Smettimento e gambe

Hai smesso già da qualche tempo ma è necessario il confronto con chi è nella tua stessa situazione? Scrivi qua le tue ansie, i timori, gli stati d'animo perchè, ricorda, MAI ABBASSARE LA GUARDIA.
Rispondi al messaggio

Smettimento e gambe

Messaggioda lavoltabuona » 09/01/2013, 13:32

Ciao a tutti!

Avete notato dei miglioramenti alle gambe smettendo di fumare? Oltre al gonfiore, che si è ridotto rapidamente senza sigarette, avvertivo spesso un dolore alla vena del polpaccio, dolore che è stata una delle molle principali per smettere. E' successo anche a voi? Dopo quanto tempo vi è passato?

Ho 31 anni, ho smesso da 3 giorni e ho fumato per 16 anni :-(

Grazie!
Elena
lavoltabuona

Re: Smettimento e gambe

Messaggioda Paul65 » 09/01/2013, 15:40

:):D
Ciao Elena
Benvenuta nel forum
e complementi per i tuoi 4 giorni....
... personalmente non so cosa intendi per dolore alla vena del polpaccio... ma non credo sia ricollegabile al fumo....
... le gambe sono migliorate perchè sono migliorati i polmoni e l'ossigenazione in generale del corpo....
.. quindi pelle...colorito....respirazione...resistenza ...energia...ecc ecc
:P
Paul65

non sei una persona di spettacolo
.. ma uno spettacolo di persona ..

Paul65

Messaggioda lavoltabuona » 09/01/2013, 22:05

grazie Paul! È incoraggiante pensare a tutti i benefici che hai elencato! Oggi è stata durissima, ,mi disgusta pensare al sapore che lasciano le sigarette, ma mi viene automatico uscire per accenderne una... Ci penso e poi mi ricordo che ho smesso :-)a negli ultimi tempi avevo spesso le gambe gonfie e e doloranti, mentre adesso non mi fanno male.
lavoltabuona

Messaggioda stella » 10/01/2013, 9:33

Forse si tratta dell'arteria femorale che a causa del fumo può ostruirsi e provocare gravi dolori al polpaccio. la patologia si chiama claudicatio intermittens... ma non c'entra niente con il gonfiore delle gambe. in ogni modo, smettendo di fumare, migliora tutto
Immagine
stella

Messaggioda Pescatore » 18/01/2013, 7:42

Smettendo di fumare la circolazione migliora e questo produce una serie enorme di benefici.
Quando il sangue scorre libero e veloce tanti grandi e piccoli malanni spariscono
Immagine
Pescatore

Rispondi al messaggio

Torna a Ho smesso già da un po' ... ma ho bisogno di voi!