Ciao Macina,
eh sì, colleghi colleghi! Anch'io resisto, ci penso un po' troppo ma resisto, e anche piuttosto bene.
Sappiamo quello che vogliamo, e si chiama non fumare. Non ci sono cavoli, riprendere vorrebbe dire solo rimandare il problema; e io di ultime sigarette riaccese la mattina dopo ne ho viste passare troppe, e mi ero rotto, ma di brutto.
L'idea delle sigarette elettroniche era/è forse un modo per illudermi di poter restare dipendente senza farsi male, non le ho mai provate, ho letto che ce ne sono di veramente "somiglianti" all'originale, ma non mi voglio più cullare con questo pensiero.
Anch'io sono sempre stato dell'idea del taglio netto, ma non per una questione "ideologica", semplicemente perché con me ogni metodo "dolce" o graduale non funziona.
Una volta ho assunto due o tre gomme alla nicotina. Un modo diabolico per prolungare la dipendenza, IMHO. Ma se con altri funziona, ben venga. Non c'è IL metodo, ma IL PROPRIO metodo: con me è quello della cessazione brusca e totale, previa motivazione e preparazione "psicologica".
Avevo detto stamani che staccavo con il forum fino a stasera, ma sono i primi giorni e proprio non ci riesco.
Ma quello che conta è che riesco a NON fumare.
Un abbraccio, teniamoci sempre aggiornati!