Oggi

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.
Rispondi al messaggio

Re: Oggi

Messaggioda MagaCirce » 20/09/2012, 16:26

semola ha scritto:Comunque oggi non fumo sicuro, e molto probabilmente nemmeno domani.

Se ci pensi bene è ciò che basta..... :)
Comunque confermo, la vita è una stronza per ennemila ragioni, ma noi siamo più forti, davvero :)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda m1999geo » 20/09/2012, 17:46

semola ha scritto:Forse l'unica cosa è che mi sta venendo voglia di metterla in ridere.

appunto ;)
ex dal 21 02 20.... e rotti
"... ho come un déjà vu nei tuoi confronti ..."
"Forse in disco ieri sera ? Al bar questa mattina ? ... "
" ... non lo so , è strano .... oggi mi sono alzato , al bagno di corsa e nulla più ..."
m1999geo

Messaggioda arturo70 » 20/09/2012, 18:52

semola ha scritto:
Gim ha scritto:Te lo confermo....mediamente intorno al sesto mese scatta nell'ex fumatore un "qualche cosa" ed ognuno di noi lo vive a modo suo.

Lo vedi Simone che non me la sono inventata la crisi del sesto mese :mrgreen:

ma dai, Semola, per favore, quello è Gim. Gim!
Lo conosci Gim! Pur di compiacere una donna confermerebbe pure l'invasione dei marziani... :lol::lol::lol::lol:
Pensi sia un caso che è verde? :mrgreen::mrgreen:

scusa eh, Gim, si fa, per scherzare, io e te amici! :D:D

Senti Semola, prendila davvero a ridere, che poi passa. Si sarà capito che io sto facendo lo stesso. Non faccio altro che dire idiozie :mrgreen:

e poi oggi c'ho pensato sul serio a questa cosa del sesto mese. In fondo pure io sto in crisi, ed è proprio il sesto mese.
E se fosse che c'aveva ragione la mia psicologa che mi diceva sempre quella cosa che a me sembrava idiota e che non ho mai capito bene, se fosse vero che a un certo punto uno, tipo a sei mesi, quello che doveva fare l'ha fatto?

Insomma, se la tua paura fosse proprio quella di farcela?
arturo70

Messaggioda Gim » 21/09/2012, 5:32

arturo70 ha scritto:
semola ha scritto:
Gim ha scritto:Te lo confermo....mediamente intorno al sesto mese scatta nell'ex fumatore un "qualche cosa" ed ognuno di noi lo vive a modo suo.

Lo vedi Simone che non me la sono inventata la crisi del sesto mese :mrgreen:

ma dai, Semola, per favore, quello è Gim. Gim!
Lo conosci Gim! Pur di compiacere una donna confermerebbe pure l'invasione dei marziani... :lol::lol::lol::lol:
Pensi sia un caso che è verde? :mrgreen::mrgreen:

scusa eh, Gim, si fa, per scherzare, io e te amici! :D:D
.....

:DE' vero....lo ammetto!
Però la "crisina" dopo qualche mese è molto frequente....capitò anche a me e dopo averla superata inizio la discesa! ;)
Il 3 maggio 2006 sono uscito dalla schiavitù e....
http://www.btkwebsite.com/bravo.swf
Gim

Messaggioda sunshine14727 » 21/09/2012, 7:52

semola ha scritto:Prima rientrando a casa un tizio che camminava davanti a me ha lasciato cadere per terra un pacchetto di sigarette.
Giuro che mi sono vista che mi ci fiondavo sopra e scappavo via con il bottino.

:lol::lol::lol:

semola ha scritto:La verità è che la vita è abbastanza una stronza.

...vero... :?

arturo70 ha scritto:Insomma, se la tua paura fosse proprio quella di farcela?

"Don't be afraid to quit smoking. Don't fear relapse. You can never relapse if you don't smoke and smoking again is aways YOUR choice, not some "Nicodemon's".
Don't be afraid to succeed either. Being successful doesn't mean that you'll never GET to smoke anymore. It means that you'll never HAVE to smoke again
."
Eric - "Believing in the Cigarette"

Secondo me questi concetti sono importanti, alla base del "resettaggio" del cervello per non pensarle proprio piu'!!!! :evil:
**Smoking is Not the Answer**
Immagine
sunshine14727

Messaggioda lara73 » 21/09/2012, 8:17

Ciao Semola!
bè in gravidanza al sesto mese proprio non puoi far finta di non essere incinta...anche le più stecchine a quel punto gonfiano un pochino...e allora si fa i conti con cosa sta succedendo!
allora la psicologa di Simone forse ha ragione...dopo sei mesi o torni indietro o vai avanti, ma andare avanti vuol forse dire avercela fatta un pò di più, diventare più saldi...
a me è successo all'ottavo mese (bè forse io sono sempre un pò lenta)...non ho fumato ma il desiderio si era ripresentato più forte...e soprattutto sotto stress. Ma se resisti, se usi la tua forza (e tu ne hai si sente dalle tue parole) bè allora domani sarà già diverso e dopodomani ancora diverso...per dirti che sono momenti, non sono sensazioni cristallizzate ma sempre in movimento...
forza semola faccio il tifo per te!
16 settembre 2011. Addio. Le due sigarette che mi restavano suicide nel water,ho tirato l'acqua con una certa gratificazione

Immagine
lara73

Messaggioda semola » 24/09/2012, 9:34

Giusto per la cronaca: sono tornata dal mio fine settimana tra fumatori e non ho fumato (come è giusto che sia).
C'è stato un momento però in cui l'unica cosa che mi ha trattenuto dal farlo è stata la presenza di mio marito. Mi ha vista smettere e ricominciare troppe volte. Non avrebbe gradito, mi avrebbe messo il muso e non mi andava di rovinare la serata.
Ok, è un paletto anche questo, ma ho il sospetto che se non ci fosse stato me ne sarei concessa un'altra.
Ho provato a riflettere su tutto quello che mi avete detto. Sento che c'è qualcosa, come un passaggio mentale e psicologico che devo ancora fare.
La frase che ha citato sunshine... è lì il quid, ma mi sfugge, perché pare proprio dirmi: non sei più costretta a fumare perché hai smesso; ma non sei nemmeno costretta a non fumare... e quindi?
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Messaggioda masquenada » 24/09/2012, 10:01

Ciao Semola,
se non hai fumato forse è perché hai "proiettato" su tuo marito il tuo dissuasore interno. Ogni tanto mettiamo in mano a chi ci sta vicino un ruolo, magari per farci aiutare a sostenere delle cose di cui siamo più o meno inconsapevoli e lo facciamo più o meno inconsapevolmente. A me è capitato spesso con la faccenda del fumo (stessa situazione, fidanzato non fumatore che mi ha visto smettere e riprendere troppe volte.)
Poi mi colpisce quello che gai scritto perché pensavo proprio a una roba simile più o meno nello stesso momento. Pensavo che la risposta a quella domanda lì potrebbe essere che oggi potrei scegliere di fumare per gusto, per nostalgia, per sfizio, per enne cose. Ma domani dovrei continuare a fumare, per necessità. E
io questa cosa non la voglio proprio più.
Un abbraccio grande. Sei stata brava.
Simona
"Ho passato una serata veramente meravigliosa.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda m1999geo » 24/09/2012, 13:40

semola ha scritto:.....non sei più costretta a fumare perché hai smesso; ma non sei nemmeno costretta a non fumare... e quindi?

hai scoperto il libero arbitrio :D

ora non hai scusanti : sai cosa vuol dire fumare e sai cosa vuol dire non fumare più ; il resto sono solo scelte :roll:
ex dal 21 02 20.... e rotti
"... ho come un déjà vu nei tuoi confronti ..."
"Forse in disco ieri sera ? Al bar questa mattina ? ... "
" ... non lo so , è strano .... oggi mi sono alzato , al bagno di corsa e nulla più ..."
m1999geo

Messaggioda Ale91 » 24/09/2012, 14:23

Ciao Semola ti posso riportare un pezzo di un libro che mi piace molto? Non so se può avere a che fare con te, se non centra niente, ma mi sento di lasciartelo..
La protagonista parla a se stessa facendo un'autoanalisi paragonando la sua storia a quella di Sisifo, un personaggio della mitologia greca..

"Spingere un macigno su per una montagna per poi vederlo precipitare in basso appena raggiunta la cima e dover ricominciare tutto da capo .
Aveva ragione lei. Non bastava mai. Tutto era nello sforzo. Scalare la montagna. Andare sempre più in alto. Mettercela tutta. Prima di vedere il masso precipitare a valle e ricominciare di nuovo .
Ognuno di noi riproduce qualcosa. È incastrato nella ripetizione ossessiva di quello che conosce a memoria e che lo fa soffrire ma a cui, nonostante tutto, non riesce a rinunciare.
Magari nella speranza che un giorno la storia finirà in modo diverso. E che arrivati in cima alla montagna, questa volta, il macigno non precipiterà più .
Ma nella vita le cose sono sempre più complicate. Il macigno continua a precipitare. E la soluzione è altrove. Perché si tratta sempre e solo di rompere il cerchio e di guardare da un’altra
parte. Stare di fronte alla montagna e decidere di lasciar perdere e di non scalarla..
Ci ho messo tanto tempo prima di capirlo. Tantissimo. E non so nemmeno più esattamente come sia successo. Pian piano, però, Sisifo l’ho mandato a quel paese. Non ho più ascoltato quella voce interna che mi incitava a ricominciare: «Dai, ancora uno sforzo! Dai che questa volta ce la fai!». E ho cominciato a lasciare un po’ di spazio all’altra voce .
Quella che prima era talmente fioca che non riusciva a emergere. Quella che taceva subito, perché l’altra l’azzittiva. Quella che mi diceva che potevo restare seduta a valle. Fermarmi. E non fare altro che ascoltare il passo delle nuvole sul prato."

Ps..Sono contenta che tu non abbia fumato, basta questo..
Immagine
Ale91

PrecedenteProssimo

Rispondi al messaggio

Torna a Ho deciso: smetto di fumare