back_in_time
Ci sono anch'io

|
Inviato: Gio Mar 30, 2006 12:17 am?? ?Oggetto: Quale il limite ?
|
 |
|
Un'azienda americana, la Weyco, ha comunicato tempo fa che i suoi dipendenti hanno un anno di tempo per smettere di fumare, tale decisione non prevede ''smettere di fumare sul posto di lavoro'', il che avrebbe un senso ed una logica precisa ed in qualche modo anche condivisibile, la Weyco pretende che i propri dipendenti smettano di fumare anche fuori del posto di lavoro e al di fuori dell'orario di lavoro. Per assicurarsi che cio' avvenga ha disposto che ad un anno da questo comunicato tutti i dipendenti vengano sottoposti ad analisi del sangue, chi rifiutera' le analisi verra' licenziato in tronco, stessa sorte tocchera' a chi riportera' dalle analisi tacce di nicotina nel sangue.
Negli Stati Uniti questo e' legale.
La domanda che una persona normale, fumatrice o non fumatrice si porrebbe e': con quale diritto il mio datore di lavoro pretende di stabilire quale deve essere il mio comportamento al di fuori del luogo di lavoro ?
Questo potrebbe essere un primo passo perche' se ci si assuefa' a queste cose il prossimo divieto riguardera' l'alcool e poi la ciccia.
Il Municipio di Chicago e' sotto il fuoco di fila di una associazione salutista poiche' i nuovi autobus della Societa' Pubblica di trasporto hanno i sedili 5 centimetri piu' larghi della versione precedente, secondo i salutisti cio' favorisce l'obesita', il Comune avrebbe dovuto preoccuparsi di ordinare autobus con sedili piu' stretti per, traduco letteralmente l'articolo, "costringere i ciccioni a rientare nella normalita'".
Tutto questo fa un po' impressione ad una persona normale e quando poi si scopre che in alcuni Stati degli USA la legge vieta esplicitamente di praticare il sesso orale, anche tra coniugi regolarmente sposati, prevedendo risvolti penali e che in almeno il 40% degli Stati USA e' vietato il sesso anale, anche uomo/donna, a pena di sanzioni fino a 3 anni di carcere (dicesi tre anni di carcere !!!) quella vaga sensazione di malessere si trasforma in terrore !