? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ?
Via dal forum i rompiballe perditempo!!!
? ? ? ? ? ? ? ? ?
?
? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ?
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SCRIVETE COME AVETE SMESSO VOI!!!SARA' D'AIUTO AGLI ALTRI!!!

?
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Smettere di fumare
Precedente :: Successivo ?
Autore Messaggio
ginetto
Ci sono anch'io

MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2006 2:15 pm?? ?Oggetto: SCRIVETE COME AVETE SMESSO VOI!!!SARA' D'AIUTO AGLI ALTRI!!! Rispondi Citando

CIAO RAGAZZI HO APERTO QUETA PAGINA PER FARVI SCRIVERE A TUTTI COME AVETE SMESSO ES: BUTTARE VIA IL PACCHETTO, CEROTTI E METODI VARI CHE VOI AVETE USATO PER SMETTERE, MI RACCOMANDO SCRIVETE TUTTI COSI QUALCUNO POTREBBE USARE UN METODO SIMILE AL VOSTRO E CHI LO SA' AVERE ANCHE LUI SUCCESSO!!! ORA VI SCRIVO IL MIO IO HO SMESSO IL 10/11/2005 BUTTANDO VIA SIA SIGARETTE E ACCENDINO. ALL'INIZIO (PRIMA 1 E 2 SETTIMANE)è STATA DURETTA NON METTERE PIU' LA SIGARETTA NELLE MIE ABITUDINI MA VI POSSO GIURARE CHE GIA DOPO UN MESE NEI MIEI PENSIERI LA MALEDETTA ERA PRESENTE OCCASIONALMENTE E AL SECONDO ERA SCONPARSA QUASI DEL TUTTO UN BUON 95%!! ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE NUMEROSE
Profilo Invia Messaggio Privato
paperetta
Guida

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2006 8:10 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Io ho smesso il 16/04/2006. Fumavo da 28 anni 7 sigarette al giorno.
Nella settimana precedente sono andata a scalare fino a due sigarette al giorno, non fumando la mattina.

Ho letto il libro di Allen Carr e non ho preso sostituti della nicotina. Ho gettato l'ultimo pacchetto di sigarette nel cassonetto della spazzatura.
I primi due giorni sono stati duri - pensiero fisso sulla sigaretta - poi sempre meglio fino a pensarci un attimo solo dopo i pasti. Mi sono aiutata bevendo molta acqua, tisane e facendo più moto.

I benefici che ho già cominciato a sentire mi fanno andare avanti convinta che non tornerò mai più indietro.
Direi che il beneficio più evidente è la libertà, libertà dalla sveglia che suonava ogni tanto nella mia testa: "devi accenderti un'altra sigaretta".
Ho smesso il 16-04-2006 alle 18:30
mikamarlez
Ci sono anch'io

MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2006 1:36 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

ho smesso di fumare un mese fa e sn sicura che nn fumerò più...
ho smesso perchè ho visto mia madre stare male per due tumori senza aver mai fumato in vita sua e nn vorrei trovarmi, in futuro, a star male soltanto per colpa della mia stupidità..
ho razionalizzato e ho pensato che, se un giorno avrò dei figli, non voglio che soffrano a causa mia...mi è bastato pensare questo e non ho più fumato...e ogni volta che mi viene voglia di una sigaretta penso a mia madre e ai figli che spero di avere...(anche il mio fidanzato è felicissimo!!)
il libro di allen carr è un aiuto, ma bisogna leggerlo con consapevolezza...io lo tengo sempre sul comodino, ogni tanto può essere confortante:un consiglio del libro che con me ha funzionato è stato "osservate i fumatori", osservateli anche voi: sn sempre agitati...vivono alla ricerca di un posto in cui fumare, di un accendino o di un posacenere...e, magari, escono a fumare proprio quando si spettegola (e poi nessuno racconta loro il pettegolezzo!)...i fumatori non sanno quello che si perdono...
scherzi a parte, io dopo un mese nn rimpiango affatto le sigarette e, ogni volta che un mio amico (fumatore e nn fumatore) dice di stimarmi per la mia scelta, mi sento solo più motivata...
bevete tanta acqua, camminate e respirate intensamente....

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!! Razz
vittorio1951
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 3:21 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

io ho smesso perchè circa due anni e mezzo fa, avendo dei dolori atroci al costato, facendo degli esami specifici in un Centro Specializzato, ebbi la netta sensazione di avere contratto un CANCRO al polmone e gli esami che feci al momento non furono in grado di stabilire con certezza che cosa avessi. Mi prospettarono di operarmi per vedere........cosa vi fosse, poi in un ulteriore esame, forse quello finale si scopri che avevo una Pleurite secca nascosta dietro al polmone. Inutile dire che smisi di fumare immediatamente. Da allora sono nato due volte; una per essere guarito e la seconda per aver smesso di fumare le mie 30/40 sigarette al giorno. Ecco se qualcuno legge la mia storia, pensa e rifletti con attenzione, tu non hai di questi problemi, ma potresti averli, quindi smetti di fumare in fretta e torna a nuova vita. Quello che mi dispiace è che ho smesso solo nel momento in cui è subentrata la paura dentro di me di morire e non prima, ecco perchè tu che mi leggi sei ancora in tempo, non aspettare oltre, dopo potrebbe essere troppo tardi.

[ho smesso di fumare il 16 ottobre 2003, alle ore 15:25]
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
carmen
Vengo ogni tanto

MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2006 4:12 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Io invece ho deciso che avrei finito quel pacchetto e poi basta. L'accendino l'ho regalato a una mia amica. Ho provato a usare l'inalatore, ma mi faceva venire troppo mal di stomaco (soffro di enia iatale e di gastrite cronica). Ho letto il libro di Carr devo dire che mi aiutato a non pensare con tristezza al fatto di smettere di fumare, ma di pensare con gioia al fatto di non fumare. Per il resto posso dire che il mio stomaco sta maglio, ho molto più fiato e anche il colorito è migliorato molto. Però domenica sono ricascata e ne ho fumata una. Lo considero un incidente di percorso, molto decisa a proseguire questo cammino intrapreso.
bernyg
Guida

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 8:58 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Io ho avuto una strizza (FORTE PAURA) incredibile il 20 febbraio 2006. Ho avuto la sensazione che di lì a poco avrei detto ADDIO a ciò che mi circondava.

Non so se è stato panico o sintomi veri, ma avevo un bruciore incredibile al collo... colorito pallido... fame d'aria.

Dissi a mia moglie: "Non so se vado a lavorare o al pronto soccorso stamattina" Ovviamente avevo fumato la prima sigaretta e subito dopo mi sono sentito male.

Ho detto (qui la parolaccia non la posso omettere): FANCULO ALLA SIGARETTA e non ho più fumato.

Quel maledetto ANZI BENEDETTO attacco non è più tornato e da allora sono passati 72 giorni e 2018 sigarette non fumate.

Qualche volta la voglia mi è venuta ma ho subito pensato a quello che poteva comportare e quindi ogni volta che mi viene voglia (sempre meno a dire il vero) dico: FANCULO ALLA SIGARETTA e tutto torna come prima e meglio di prima.

Non ho usato nessun sostituto... ma solo il quit counter

Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
Max
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 11:25 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Ho smesso perchè ero stanco marcio di tutti i sintomi negativi del fumo. Fiato, sentire di nuovo i gusti, i sapori, i profumi, non sentire più la puzza di fumo ovunque, avere i denti più bianchi, non sentirmi più schiavo.
Ora sto veramente benissimo, e non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo.
Corda
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 2:03 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Il dentista mi ha detto che avrei dovuto smettere di fumare se volevo che gli interventi di parodontosi avessero successo altrimenti sarebbe stato tutto inutile!!!!
Mio figlio si metteva quasi a piangere tutte le volte che mi vedeva fumare e,inoltre le stavo dando un brutto esempio...poi...per prima cosa mi faceva stare sveglia la notte pensare di morire per le sigarette...così ho fumato l'ultima del pacchetto(diana rosse dure)e...stop.
Gli accendini li tengo mi servono per accendere la stufa e quelli che trovo ancora negli angoli più remoti......bhè.....li butto........per la stufa c'è nè già a sufficienza Laughing
machian
Vengo ogni tanto

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2006 2:36 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Ho smesso di botto, senza cicche spray o quant'altro. A metà pacchetto ho detto: Ti finisco e ti mollo! Alla sera ho spento l'ultima e ho finito lì!
Le motivazioni principali sono state 2: il fatto che non sopportavo più di dover smettere di fare qualcosa per mettermi a fumare, mi sentivo "COSTRETTO" a fumare e la cosa non mi piaceva affatto; mia figlia di neanche 2 anni cominciava dire in modo innocente: "Papà esce a fumare", peccato che nel fumare di innocente non c'è niente, non volevo far passare una cosa non buona per buona e essere di cattivo esempio.
Mostra prima i Messaggi di: ??
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Smettere di fumare Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

?
Vai a:??