| Precedente :: Successivo ? |
| Autore |
Messaggio |
Elrohir
Ci sono anch'io
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 3:39 pm?? ?Oggetto: Incoraggiamento!
|
 |
|
Ora ci provo, voglio smettere una volta per tutte! Ho letto tutto il legibile, ho studiato tutte le tecniche ninja e pizza&fichi.Mi butto, butto il pacchetto e vado a farmi una corsetta! Vi prego con entrambi i polmoni scrivete 2 righe, un incoraggiamento, un consiglio, una battuta un insulto, qualsiasi cosa che vogliate / possiate con pochi minuti del vostro tempo libero. Sono terrorizzato dall'idea di fallire; un pò di empatia e comprensione sarebbero più enormemente gradite.
Un grande grazie anticipato.
Saverio
P.S.
Il fatto che qui in Spagna le sigarette cotino 1/3 in meno dell'italia si sta rivelando un maledettissimo boomerang!
|
|
| Top |
|
 |
Robi
Ex fumatore
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 4:15 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Saverio e benarrivato.
Hai buttato il pacchetto? Hai fatto la tua corsetta?
Bene un passo è fatto.
Ora devi solo pensare che sei un ex fumatore e come tale dovrai rimenere.
Cerca di non pensare a quelle robacce li , anche se costano meno, sono veleno quanto le altre.
Resisti e vedrai che già fra qualche oretta i tuoi polmoni inizieranno a ringraziarti e successivamente ringrazierai te stesso.
|
| Top |
|
 |
carmen
Vengo ogni tanto
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 4:46 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Posso solo dirti CORAGGIO CE LA PUOI FARE. Se continui a fare corsette vedrai molto presto quanto aumenta la resistenza!!!!
| Top |
|
 |
giovanejedi
Guida

|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 4:53 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Dai saverio! vedrai che un poco dovrai soffrire, ma solo per pochissimi giorni e sopartutto ogni sacrificio ti sarà ricompensato cento volte tanto. non è una bugia, prova e mi dirai!
Se hai un desiderio esprimilo, vedrai si avvererà! e se non si avvera compratelo..fatti tutti i regali che vuoi.
Dai è più facile di quanto si pensi.
PS mi prenoto per gli insulti.. 
| Top |
|
 |
Corda
Ex fumatore

|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 5:37 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ola Saverio.....benvenuto!!!!
Le crisi ogni tanto arrivano questo si sà ma tu cerca di essere più forte di loro ok?
Tienici aggiornati mi raccomando!
|
| Top |
|
 |
paperetta
Guida

|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 5:50 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Saverio,
io ho appena smesso, sono tre settimane, e ti posso dire che è stato più facile di quanto pensassi.
Se sei veramente convinto di farti il più grosso regalo della tua vita, tornare ad essere non-fumatore, non avere paura delle crisi, del malessere, del malumore, perchè passano e quando sono passati ti rendi conto che non erano poi sta gran cosa.
Ripeto, smettere è facile, sei tu contro il tuo cervello a cui piace troppo farsi di nicotina, sono tutti gli organi del tuo corpo (primi fra tutti i poveri polmoni) alleati contro quel cervello birichino che dovrà arrendersi e accettare il fatto che non può più danneggiare gli altri organi.
I benefici che avrai dallo smettere li sentirai da subito. Respirerai come non hai mai fatto prima, sentirai odori e sapori che avevi dimenticato. Tutto sarà migliore e ti darà la spinta per non ritornare mai più indietro.
E ricordati: "mai più un'altra boccata"
Ciao, ce la fai di sicuro!

Ho smesso il 16-04-2006 alle 18:30
|
|
| Top |
|
 |
maik
Moderatore

|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 9:23 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Saverio!!! Io invece è piu di un anno che ormai ho smesso, ti raccomando di fare la corsetta e vedere quanto sei compromesse dalle puzzolenti sigarette, cosi poi potrai apprezzare appieno i vantaggi smoke free!!!
In questi primi giorni, bottiglia d'acqua sotto mano, frutta e verdura a volonta e se serve anche un po' di cioccolato (mmmH!!!) FORZAAAAA!!!

STOPPED: 8ZERODUE05-
|
|
| Top |
|
 |
Elrohir
Ci sono anch'io
|
Inviato: Gio Mag 04, 2006 9:48 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ahia, mi duole tutto 
Non ci sono + abituato 
Però sto bene...forse...
In realtà è + il trauma di pensare che non fumerò per il resto dei miei giorni che l'astinenza stessa. Non sò è un pensiero strano 
Ma è un pensiero malvagio e tentatore che deve restare al di fuori della mia poderosissima mente in grado di annichilire e respingere qualsiasi attacco di ansia da "non ne posso fare a meno" o" in fondo una ogni tanto che male fa"
Grazie 100000 a tutti per i consigli e per il sostegno, ben comune un gaudio intero 
Vi farei anche alcune domande prima di andare a bere 
Ma avete smesso tutti alla stesso modo?
Lasciando completamente le sigarette?
Nessuno ha provato a ridurre il numero nel tempo?
Ne avete mai fumata una da quando avete smesso?
Avete o no paura che fumarne una di tanto in tanto possa solo aiutarvi a ricadere?
Perdon la fiumana di parole ma lo stress inizia a farsi sentire
Besosssss
|
|
| Top |
|
 |
paperetta
Guida

|
Inviato: Ven Mag 05, 2006 7:30 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
| Elrohir ha scritto: |
| Ma avete smesso tutti alla stesso modo? |
No, anche se i metodi per smettere di fumare sono quelli noti, ognuno segue il suo percorso personalizzato. Io per esempio mi sono aiutata leggendo il libro di Allen Carr e nient'altro.
Lasciando completamente le sigarette?
Nessuno ha provato a ridurre il numero nel tempo? |
Io ho fatto tutto in una settimana. Per i primi gg non ho fumato la mattina, poi ho ridotto a 3, poi a 2 sigarette al giorno e l'ultimo ho smesso del tutto.
Ne avete mai fumata una da quando avete smesso?
Avete o no paura che fumarne una di tanto in tanto possa solo aiutarvi a ricadere? |
Assolutamente noooo! Mi sto convincendo che non dovrò mai più fumarne una nella mia vita. Il mio compagno, ex fumatore da molti anni, mi diceva ieri sera che se ne fumi un'altra poi ricominci e fumi più di prima.
La paura c'è perchè ogni tanto, a sorpresa, il pensiero di fumare ti torna: o perchè sei in una delle situazioni nelle quali prima fumavi, oppure così senza motivo. Basta aspettare qualche secondo, però, e il pensiero se ne va. E' come se il cervello ti mettesse alla prova. Basta uno sforzo di volontà e tutto passa.
ciao
Ho smesso il 16-04-2006 alle 18:30
|
|
| Top |
|
 |
Corda
Ex fumatore

|
Inviato: Ven Mag 05, 2006 9:13 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Saverio,
io avevo provato a ridurre il numero di sigarette ma appena qualcosa mi procurava tensione.....zac!Ritornavo a fumarne più di prima 
Non ho più tenuto sigarette,mi sono fumata l'ultima del pacchetto e stop,so che se le avessi tenute la tentazione sarebbe stata troppo forte...aimè ho un carattere forse troppo debole....dico forse perchè adesso che ho smesso da 36 giorni incomincio ad avere dei dubbi su quel "forse"!!!!!!
E,no non ho più fumato una sigaretta,nemmeno un tiro!!!
Sai,so che ricomincerei a fumare più di prima e avrei dei sensi di colpa tremendiiiiiiiiiii 
no non ci penso nemmeno a come starei male se riprendessi..no no no no!
Forza Saverio mettici tutta la grinta che hai e vai avanti!!!!!
Kiss.
|
| Top |
|
 |
carmen
Vengo ogni tanto
|
Inviato: Ven Mag 05, 2006 10:39 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Io avevo provato calando il numero, ma ero tesissima. Alla fine ho deciso che avrei finito il pacchetto e poi basta. Durante queste 4 settimane sono ricaduta a fumarne una, ma se vuoi un consiglio non farlo, perchè non è come ricominciare dall'inizio, ma comunque il tarlo è più insistente. Quindi ti consiglio di non fare nemmeno un tiro a scrocco, ma se ti capita (come è successo a me) Capocarro qui sul forum mi ha consigliato di non farne un dramma e continuare dritta per la mia strada.
Se sei uno che abitualmente fa sport come me, ti posso dire che dopo una sola settimana ti rendi conto del miglioramento delle prestazioni. Io adesso ho aggiunto la corsa nei miei allenamenti, prima non la facevo mai convinta che non mi piacesse, mentre in realtà era solo dificoltosa. Mi sto godendo un sacco tutto questo fiato!!!!
| Top |
|
 |
capocarro
Moderatore

|
Inviato: Ven Mag 05, 2006 9:02 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Saverio e benvenuto.
Smettere di fumare è l'impresa della nostra vita, è un investimento per il nostro futuro, segui i consigli che ti sono stati dati e vedrai che anche per te sarà facile o perlomeno un pò meno difficile.
Ciao e aggiornaci.
|
| Top |
|
 |
misterjones
Ci sono anch'io
|
Inviato: Ven Mag 05, 2006 10:02 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Forza Saverio, resisti !!!!!!!!!
Vedrai come si sta bene anche solo dopo 10gg.....
Io ho avuto 2 gg. di crisi pazzesche... ma ho resistito e sono felice...
Ciao a tutti
Raf
|
|
| Top |
|
 |
|
|