? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ?
Via dal forum i rompiballe perditempo!!!
? ? ? ? ? ? ? ? ?
?
? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ?
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salve ragazzi /e sono nuovo e forse ci son RIUSCITO e son!!!

?
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Smettere di fumare
Precedente :: Successivo ?
Autore Messaggio
Ferdy78
Ci sono anch'io

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 11:10 am?? ?Oggetto: Salve ragazzi /e sono nuovo e forse ci son RIUSCITO e son!!! Rispondi Citando

Salve a tutti, mi presento mi chiamo Ferdinando ed ho 27 anni.

Ho iniziato a fumare quando ne avevo circa 17...e negli ultimi anni ero arrivato a livelli di 35 - 40 sigarette al dì (fortuna Blue, Camel 100 o ST Moritz alla menta queste però poche.......)....neanche il tempo di finirne una e già in bocca c' era l'altra!!! Shocked Shocked Shocked

Una cosa schifosa isomma!!!!

Ovviamente il dottore mi diceva tu sei pazzo, devi smettere..ed io si si lo so..ma non ci riuscivo..!!

Ma...ma...il 2 Maggio corrente anno...mi son svegliato..mi son guardato allo specchio...e mi son detto "la vuoi finire di fumare?".....beh dalle 9.30 del mattino di quel gg non ho accesso più una sigaretta!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ora devo solo convincere i miei (vivo con loro...ancora..) a farlo pure..

Comunque già dopo circa 36 ore..ho iniziato a non sopportare più il puzzo!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ragazzi mi sento un altro!!!!! Razz Razz Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Invia Messaggio Privato
Nina
Ex fumatore

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 11:24 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Benvenuto Ferdy! Very Happy Very Happy Very Happy
Sprizzi forza e determinazione di smettere.. complimenti! Il tuo stato d'animo è proprio quello giusto!
In bocca al lupo! Wink
bernyg
Guida

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 11:42 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

BRAVO E' COSI' CHE SI FA!!!!!!
IN ALLEGRIA LA SIGARETTA MANDA VIA!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing

Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
bernyg
Guida

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 11:44 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Non come "alcuni" che lasciano... prendono... contano i minuti... e ricominciano.
La vita è tua e la devi salvare se sei convinto, da subito!!!

Ferdy78
Ci sono anch'io

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 12:04 pm?? ?Oggetto: Grazie Rispondi Citando

ragazzi per il benvenuto e per l'incoraggiamento!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Beh sprizzo gioia si...sia perchè non pensavo fosse così semplice (il primo gg pensavo di crollare) e sia perchè il portafogli ringrazia sentitamente

Ecco appunto forse questo è un aspetto che molti mettono in secondo piano....ma per me si è rilevato determinante, ancor più dei motivi (importantissimi pure per carità) sulla salute!!!

Era da un pò che dicevo, ora provo con i cerotti, ora vado in una comunità antifumo, ora con le gomme da masticare allanicotina....macchè: BASTA LA FORZA DI VOLONTA'... e PENSARE A QUANTI SOLDI SI FUMANO LETTERALMENTE AL MESE!!!!

Personalmente sfondavo i 105 ?€ al mese: INAUDITOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Un BUON Deterrente direi!!!!!!
capocarro
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 12:21 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Ciao Ferdinando e benvenuto a bordo;
Tra le tante motivazioni per smettere di fumare una è quella economica, sicuramente non meno importante delle altre;
Il risparmio annuo in termini economici, considerato il prezzo attuale delle sigarette non è indifferente, quante cose possiamo permetterci con il denaro risparmiato.
Ricominciare vorrebbe dire staccare un assegno senza importo a favore delle multinazionali del tabacco, ne vale la pena?
Coraggio, e avanti così.
Eve
Ex fumatore

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 1:55 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Benvenuto Ferdinando! Very Happy

paperetta
Guida

MessaggioInviato: Sab Mag 06, 2006 5:36 pm?? ?Oggetto: Re: Grazie Rispondi Citando

Ferdy78 ha scritto:

Era da un pò che dicevo, ora provo con i cerotti, ora vado in una comunità antifumo, ora con le gomme da masticare allanicotina....macchè: BASTA LA FORZA DI VOLONTA'... e PENSARE A QUANTI SOLDI SI FUMANO LETTERALMENTE AL MESE!!!!

ciao Ferdy, benvenuto e grazie per il tuo contributo personale. La tua frase che ho riportato qui sopra mi sembra l'atteggiamento migliore per chiunque voglia smettere di fumare. Bravo, solo non ti spaventare se capiteranno dei momenti in cui ti sembrerà di desiderare ancora il fumo. Bisogna tenere sempre la guardia alzata perchè il cervello è bastardo e ogni tanto si ricorda di quanto era buona (per lui) la nicotina.
Ricorda sempre la tua frase e magari stampatela sulla maglietta!

Very Happy ciao
Ho smesso il 16-04-2006 alle 18:30
Mostra prima i Messaggi di: ??
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Smettere di fumare Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

?
Vai a:??