| Precedente :: Successivo ? |
| Autore |
Messaggio |
Ferdy78
Ci sono anch'io
|
Inviato: Sab Mag 06, 2006 11:10 am?? ?Oggetto: Salve ragazzi /e sono nuovo e forse ci son RIUSCITO e son!!!
|
 |
|
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Ferdinando ed ho 27 anni.
Ho iniziato a fumare quando ne avevo circa 17...e negli ultimi anni ero arrivato a livelli di 35 - 40 sigarette al dì (fortuna Blue, Camel 100 o ST Moritz alla menta queste però poche.......)....neanche il tempo di finirne una e già in bocca c' era l'altra!!! 
Una cosa schifosa isomma!!!!
Ovviamente il dottore mi diceva tu sei pazzo, devi smettere..ed io si si lo so..ma non ci riuscivo..!!
Ma...ma...il 2 Maggio corrente anno...mi son svegliato..mi son guardato allo specchio...e mi son detto "la vuoi finire di fumare?".....beh dalle 9.30 del mattino di quel gg non ho accesso più una sigaretta!!!!!! 
Ora devo solo convincere i miei (vivo con loro...ancora..) a farlo pure..
Comunque già dopo circa 36 ore..ho iniziato a non sopportare più il puzzo!!!!! 
Ragazzi mi sento un altro!!!!!
|
|
| Top |
|
 |
Nina
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Mag 06, 2006 11:24 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Benvenuto Ferdy! 
Sprizzi forza e determinazione di smettere.. complimenti! Il tuo stato d'animo è proprio quello giusto!
In bocca al lupo! 
| Top |
|
 |
bernyg
Guida

|
Inviato: Sab Mag 06, 2006 11:42 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
BRAVO E' COSI' CHE SI FA!!!!!!
IN ALLEGRIA LA SIGARETTA MANDA VIA!!!

|
|
| Top |
|
 |
bernyg
Guida

|
Inviato: Sab Mag 06, 2006 11:44 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Non come "alcuni" che lasciano... prendono... contano i minuti... e ricominciano.
La vita è tua e la devi salvare se sei convinto, da subito!!!

|
|
| Top |
|
 |
Ferdy78
Ci sono anch'io
|
Inviato: Sab Mag 06, 2006 12:04 pm?? ?Oggetto: Grazie
|
 |
|
ragazzi per il benvenuto e per l'incoraggiamento!!! 
Beh sprizzo gioia si...sia perchè non pensavo fosse così semplice (il primo gg pensavo di crollare) e sia perchè il portafogli ringrazia sentitamente
Ecco appunto forse questo è un aspetto che molti mettono in secondo piano....ma per me si è rilevato determinante, ancor più dei motivi (importantissimi pure per carità) sulla salute!!!
Era da un pò che dicevo, ora provo con i cerotti, ora vado in una comunità antifumo, ora con le gomme da masticare allanicotina....macchè: BASTA LA FORZA DI VOLONTA'... e PENSARE A QUANTI SOLDI SI FUMANO LETTERALMENTE AL MESE!!!!
Personalmente sfondavo i 105 ? al mese: INAUDITOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Un BUON Deterrente direi!!!!!!
|
|
| Top |
|
 |
capocarro
Moderatore

|
Inviato: Sab Mag 06, 2006 12:21 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Ferdinando e benvenuto a bordo;
Tra le tante motivazioni per smettere di fumare una è quella economica, sicuramente non meno importante delle altre;
Il risparmio annuo in termini economici, considerato il prezzo attuale delle sigarette non è indifferente, quante cose possiamo permetterci con il denaro risparmiato.
Ricominciare vorrebbe dire staccare un assegno senza importo a favore delle multinazionali del tabacco, ne vale la pena?
Coraggio, e avanti così.
|
| Top |
|
 |
Eve
Ex fumatore

|
Inviato: Sab Mag 06, 2006 1:55 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Benvenuto Ferdinando! 

|
|
| Top |
|
 |
paperetta
Guida

|
Inviato: Sab Mag 06, 2006 5:36 pm?? ?Oggetto: Re: Grazie
|
 |
|
| Ferdy78 ha scritto: |
Era da un pò che dicevo, ora provo con i cerotti, ora vado in una comunità antifumo, ora con le gomme da masticare allanicotina....macchè: BASTA LA FORZA DI VOLONTA'... e PENSARE A QUANTI SOLDI SI FUMANO LETTERALMENTE AL MESE!!!! |
ciao Ferdy, benvenuto e grazie per il tuo contributo personale. La tua frase che ho riportato qui sopra mi sembra l'atteggiamento migliore per chiunque voglia smettere di fumare. Bravo, solo non ti spaventare se capiteranno dei momenti in cui ti sembrerà di desiderare ancora il fumo. Bisogna tenere sempre la guardia alzata perchè il cervello è bastardo e ogni tanto si ricorda di quanto era buona (per lui) la nicotina.
Ricorda sempre la tua frase e magari stampatela sulla maglietta!
ciao
Ho smesso il 16-04-2006 alle 18:30
|
|
| Top |
|
 |
Corda
Ex fumatore

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 9:24 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Complimenti Ferdinando e benvenuto!!!!
I tuoi saranno orgogliosi di te,pensa alla prova che gli stai dando!!!
Che bello sentire che c'è tanta gente che si riprende la vita!!!!!
|
| Top |
|
 |
Ferdy78
Ci sono anch'io
|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 11:07 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Che bello ragazzi, son 5 gg ormai..e mi sento decisamente bene, soprattutto dal punto di vista psicologico, non ho alcuna strana tentazione!!
Dal lato fisico, come ho avuto modo di leggere nei vari topic precedenti (me li son letti quasi tutti ieri sera a ritroso dalla pag 53) , invece direi che qualche sintomo comune e riscontrato lo avverto: tosse mattutina, con lieve presenza di catarro, strano senso di peso al torace .... e durante le prime ore dall' ultima sigaretta, avevo anche capogiri.
Beh per quanto riguarda iu miei che fumano ...sto cercando di fargli capire che è ora la smettano pure loro: sto attuando la tattica...e ma che schifo...c'è puzza di sigaretta e fumo (accidenti...e pensare che fino a martedì ci vivevo senza crearmi problemi...che schifo....), aprite, smettete pure voi e così via...
Devo ammettere che qualcosa forse la sto notando, cioè una diminuizione è evidente....sperem porti alla cessazione definitiva del fumo....anche perchè in tre la cifra risparmiata (calcolatrice alla mano...sarebbe da paura ma al contempo da goduria !!!!!!)
PS grazie per l'accoglienza ancora una volta!! 
AH dimenticavo..settimana scorsa ( vabbè l'ultima di Aprile, quando ancora ero fumatore....) notavo che già provavo un senso di disgusto verso la siga..e infatti la spegnevo anche prima della metà, iniziavo a non provare alcuna situazione piacevole...in pratica...!!
|
|
| Top |
|
 |
maik
Moderatore

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 11:43 am?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Ferdy, hai portato una bella ondata primaverile qui nel forum! A tutti quelli che vengono in cerca di stimoli credo propripò sarà d'aiuto.
Ora, sei strafelice di avere smesso e l'entusiasmo è ancora alle stelle , MI RACCOMANDO stai attento anche tra qualche settimana, quando calerà l'euforia e magari tornerà qualche voglia di fumare seppur microscopica. Non è detto che torni, soprattutto visto che sei gia convintissimo di aver scelto bene, ma di sicuro, se prorio capitasse, sara' solo qulache minuto, supera quello e prosegui a stupirti del regalo che ti sei fatto...da solo! 

STOPPED: 8ZERODUE05-
|
|
| Top |
|
 |
mikamarlez
Ci sono anch'io
|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 1:21 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
...allora Ferdy,come procede??mi raccomando aggiornaci sempre....e mantieni intatto il tuo entusiasmo....

|
| Top |
|
 |
claudy
Ex fumatore

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 1:39 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Ciao Ferdy benvenuto anche da parte mia... stai andando bene, ricordati di non abbassare mai la guardia perché non possa cadere nel tranello della vocina che ti dirà: "solo un tiro"... NO NO NO! never take another puff!
a proposito....lo hai scaricato il quit counter??
|
|
| Top |
|
 |
Ferdy78
Ci sono anch'io
|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 7:33 pm?? ?Oggetto:
|
 |
|
Beh procede bene direi, nessuna tentazione nè vocina 
Accidenti nulla di niente...sarà perchè sto bevendo abbastanza (per disintossicarmi, non per riempire lo stomaco..non ho tentazioni)?? 
Ho solo quel fastidio al torace, sembra un peso. La tosse invece non è profonda, molto secca direi.
Domani pomeriggio penso andrò dal dottore in ogni caso... 
Si Claudy, Quit Counter l'ho scaricato poco fa e l'ho configurato 
Ho fatto bene i calcoli...e al giorno mi fumavo non meno di 30 siga...quando finivo il mio pacchetto...le fregavo a mia madre o padre....

La somma risparmiata è cospicua anche se son solo 5 gg 
Spero che i pronostici sulle ore di vita siano attendibili andando in là....sgrat sgrat
|
|
| Top |
|
 |
|
|