Continuo a mangiare e bere e non riesco a calare

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.
Rispondi al messaggio

Continuo a mangiare e bere e non riesco a calare

Messaggioda paal » 04/05/2012, 16:11

Personalmente mi biace mangiare e bere; in compagnia ovviamente. L'ho sempre fatto e continuo a farlo.
"Pan, sopresa e vin bon" = pane, sopressa (una sorta di salame) e vino buono :P

Quindi?
Continuo a mangiare e bere e non riesco a calare :o

Mi sono accorto, ma penso di aver scoperto l'acqua calda, che se rimango per una settimana senza toccare un bicchiere (vino, birra ...), il peso cala, la pancetta cala ... Come fare che ogni we c'è qualche festa? Che le occasioni se anche non ci sono, si inventano???

Mah ...
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Re: Continuo a mangiare e bere e non riesco a calare

Messaggioda Ale91 » 04/05/2012, 16:33

Ahhh come ti capisco.. :D
Immagine
Ale91

Messaggioda per.pi » 04/05/2012, 16:41

paal ha scritto:Come fare che ogni we c'è qualche festa? Che le occasioni se anche non ci sono, si inventano???

Come scrivono i nostri cari utenti
un bicchier di vino una corsetta di 30' e passa la paura
Immagine
per.pi

Messaggioda Grog » 04/05/2012, 19:52

paal ha scritto: ... Come fare che ogni we c'è qualche festa? ...

Devo aver letto in qualche tuo vecchio post, forse di anni fa, che a volte usi anche intensivamente il decespugliatore (a me tocca domani)...ecco, adesso è la stagione giusta ed è un bel esercizio fisico, sarai d'accordo ;)
Immagine
Grog

Messaggioda sole03 » 05/05/2012, 8:10

Muoversi è la ricetta giusta,camminata veloce e passa la paura :mrgreen:
Immagine
sole03

Messaggioda paty09 » 06/05/2012, 14:26

paal ha scritto:che se rimango per una settimana senza toccare un bicchiere (vino, birra ...), il peso cala, la pancetta cala ...
Beato te!Io sono ancora nella fase che sembra che niente serva a far calare peso e pancetta.Sarà questione di tempo...continuo con il regime e la corsa,a costo di diventare come Forrest Gump :D
Ho fumato l'ultima il 30 ottobre 2011
paty09

Messaggioda Maylea83 » 28/05/2012, 16:12

Hai figli??? Io ho perso i 20 chili presi in gravidanza quando mio figlio comincio a camminare!
Cmq a parte gli scherzi quello che mi aiuta a non prender peso e mangiare spesso.... Io almeno ogni tre oremangio qualcosa, un pezzo di pane, un frutto, un paio di biscotti, qualunque cosa... Sta di fatto che arrivo a pranzo o a cena praticamente sazia e quindi mangio poco... Poi esagerare una volta a settimana nn fa niente!
Cmq... M immagino già fra qualche mese da ex fumatrice, con tipo cinque chili in piu che mi piango addosso cm una scema.. :mrgreen:
Immagine
Maylea83

Messaggioda paal » 28/05/2012, 16:27

Maylea83 ha scritto:Hai figli??? ...

Se continuo così, mi chiederanno se me li sono magiati ... :lol:
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda Ale91 » 28/05/2012, 21:34

paal ha scritto:Se continuo così, mi chiederanno se me li sono magiati ... :lol:

:lol::lol:
Immagine
Ale91

Messaggioda orabasta » 11/06/2012, 15:14

Anche io amo mangiare bene..
Ho imparato negli anni che l'unico modo in cui io riesco a calare di peso è segure la regola "poggi e buche fa pari".. le diete strette non fanno per me.. tanto non sarò mai magra, però riesco a piacermi e stare bene..
Riesco a seguire un'alimentazione leggera e corretta nei giorni lavorativi, per lasciarmi andare come voglio (nella decenza) durante il week end.
In coppia amiamo entrambi cucinare (e mangiare) e non voglio privarci di questo piacere.. fra l'altro mio marito è in perfetta forma buon per lui..

Quest'inverno quando ho smesso di fumare avevo preso 4 kg. Al secondo mese mi misi a dieta.. più che a dieta ho cominciato a seguire queste regole e ne ho persi 8.
Quindi.. un po' di movimento, quanto basta (nel mio caso 2 ore a settimana in palestra + qualche camminata veloce)... pranzi e cene tendenti al dietetico, tanta verdura, nei lavorativi.
Togliersi qualche sfizio nel week end.
Mangiare spesso aiuta a non abbuffarsi. Attivare spesso la digestione aumenta il metablismo aiutando a bruciare più grassi. Quindi molti spuntini light.
Bere molta acqua, tisane o infusi.
Dolcificare con moderazione preferibilmente con dolcificanti naturali quali succo d'agave, zucchero di canna, miele.
Evitare i grassi saturi animali e sostituirli con grassi vegetali quando possibile.
Con poche accortezze, ben mirate può cambiare molto come apporto calorico, pur mangiando abbastanza :)
Per me è fondamentale imparare a conoscere gli alimenti e il loro apporto calorico, saper scegliere cosa ordinare, per me che pranzo fuori ogni giorno, fa la differenza...
Immagine

Immagine

"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Rispondi al messaggio

Torna a Salute, alimentazione e sport