Vogliamoci bene ...

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.
Rispondi al messaggio

Vogliamoci bene ...

Messaggioda Claudia » 07/05/2012, 14:35

Ciao Ragazzi e Ragazze. Io ho smesso con alcool feste e birrette dopo lavoro 6 mesi prima che iniziassi la cosa più bella di aver smesso di fumare. In poco tempo mi sono sgonfiata mangiando cmq regolarmente ....non saltando mai i pasti....muovendomi un pò di più ma soprattutto eliminando l'alcool. I primi tempi mi concedevo qualcosina...ora proprio non mi manca ...e sinceramente sto molto meglio così......niente alcool e niente sigarette due vizi bruttissimi. a volte non ci si rende conto...solo quando si iniziano a apprendere nuove e decisamente migliori abitudini di un stile di vita più sano si iniziano a capire tante cose....Vogliamoci bene. la semplice birretta regolare affatica solo il fegato...e da quindi pesantezza....per me non è stata una rinuncia ma una vincita. Non mi manca....e non ci penso...E anche se lavoro da tanti anni nell'ambito di ristorazione e bar....sono sempre più convinta di queste mie scelte. Alla fine con la gente gli amici ecc non si deve cmq mai dimostrare niente a nessuno e anche se nelle feste uno si beve un buon cocktail alla frutta analcolico...insomma qualsiasi altra cosa...non si deve sentire estraneo alla situazione ma pur sempre se stesso..E soprattutto Vita salutare...sport ottimo cibo...e tanta energia sempre...Prendete delle decisioni. Vi rendereanno più forti.
Vivo molto meglio e sono Libera dal 17 febbraio 2012
Claudia

Re: Vogliamoci bene ...

Messaggioda paal » 07/05/2012, 14:42

Ciao. Ho aperto una nuova discussione con il tuo intervento ;)

Ciao
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda m1999geo » 07/05/2012, 15:55

Claudia ha scritto:Ciao Ragazzi e Ragazze. Io ho smesso con alcool feste e birrette dopo lavoro 6 mesi prima che iniziassi la cosa più bella di aver smesso di fumare. In poco tempo mi sono sgonfiata mangiando cmq regolarmente ....non saltando mai i pasti....muovendomi un pò di più ma soprattutto eliminando l'alcool. I primi tempi mi concedevo qualcosina...ora proprio non mi manca ...e sinceramente sto molto meglio così......niente alcool e niente sigarette due vizi bruttissimi. a volte non ci si rende conto...solo quando si iniziano a apprendere nuove e decisamente migliori abitudini di un stile di vita più sano si iniziano a capire tante cose....Vogliamoci bene. la semplice birretta regolare affatica solo il fegato...e da quindi pesantezza....per me non è stata una rinuncia ma una vincita. Non mi manca....e non ci penso...E anche se lavoro da tanti anni nell'ambito di ristorazione e bar....sono sempre più convinta di queste mie scelte. Alla fine con la gente gli amici ecc non si deve cmq mai dimostrare niente a nessuno e anche se nelle feste uno si beve un buon cocktail alla frutta analcolico...insomma qualsiasi altra cosa...non si deve sentire estraneo alla situazione ma pur sempre se stesso..E soprattutto Vita salutare...sport ottimo cibo...e tanta energia sempre...Prendete delle decisioni. Vi rendereanno più forti.

io ho fatto la tua stessa scelta , con la differenza che per l'alcool ci sono arrivato molto dopo ; ora la mia cefalea cronica si è ridotta ad 1/4 di attacchi , rispetto a prima e confermo che ci si sgonfia come una zampogna senza aria :roll:

a mio avviso, spesso facciamo cose che la società ci invita a fare , poi ne restiamo coinvolti e non riusciamo a capire più cosa è bene e cosa è male ....
ex dal 21 02 20.... e rotti
"... ho come un déjà vu nei tuoi confronti ..."
"Forse in disco ieri sera ? Al bar questa mattina ? ... "
" ... non lo so , è strano .... oggi mi sono alzato , al bagno di corsa e nulla più ..."
m1999geo

Messaggioda Claudia » 07/05/2012, 16:02

Grazie , ne sono onorata:) Credo e spero che chi legga sia incoraggiato maggiormente, fiducioso di farcela, e insomma siamo qui per aiutarci, a me questo forum ha dato tantissimo soprattutto in certi momenti di grande fragilità,. consigli, piccoli spunti se non idee, e/o rafforzare già quelle presenti, cambiare dalle piccole cose....Raccontiamoci, mettiamoci in gioco...e soprattutto credere per rafforzarsi maggiormente...incanalare le paure...quel piccolo velo che persiste dato dalla poca autostima che ci crea il fumo, e tutte le dipendende (cibo alcool ...) Step by step. Ed è bello leggere....Vogliamoci bene....Cosa ne pensate?
Claudia

Messaggioda Claudia » 07/05/2012, 16:11

a mio avviso, spesso facciamo cose che la società ci invita a fare , poi ne restiamo coinvolti e non riusciamo a capire più cosa è bene e cosa è male ....

Si concordo in pieno....Mi viene in mente una frase che lessi nel libro di Allen Carr....quello per come fare per controllare l'alcool....Diceva che si sente più l'astinenza se si beve una volta ogni tanto...che di uno che lo fa tutti i giorni. Cito questo perchè a volte come dici tu ad un certo punto non ci rendiamo davvero più conto, cosa è bene e cosa è male.
Claudia

Messaggioda Claudia » 10/05/2012, 17:11

Credevo si accendesse un ottimo dibattito o cmq esprimere difficolta in questo percorso...non è semplice smettere di fumare , rifarsi una vita al cento per cento salutare con ottimo cibo...(no cibo spazzatura) sport, e gestire la famiglia e tutte le situazioni "a rischio" (nel fumo)....credo così è per me che ci sia una gran forza dentro e sicurezza che ti portano in piccole dose tutte queste attenzioni...per il nostro corpo e mente. E per dire oggi mi sono svegliata come sempre alle 430 circa e ...ora sono rientrata alle 18 ...bè nonostante tante ore fuori casa...oggi in particolare, bè per fortuna!!! cmq ho una gran voglia di dedicarmi un oretta...di passeggiata|biciclettata all'aria aperta...fortunata anche che vivo in campagna....Ho fatto uno spuntino energizzante...e pronta per fare.poi alterno magari domani che ho più tempo mi riposo di più cmq sveglia sempre 430 .Cmq dai su..raccontatevi! Peace e Love...cià
Claudia

Rispondi al messaggio

Torna a Salute, alimentazione e sport