Consigli x calare

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.
Rispondi al messaggio

Consigli x calare

Messaggioda Dawn » 04/06/2012, 15:21

paal ha scritto:Personalmente mi biace mangiare e bere; in compagnia ovviamente. L'ho sempre fatto e continuo a farlo.
"Pan, sopresa e vin bon" = pane, sopressa (una sorta di salame) e vino buono :P

Quindi?
Continuo a mangiare e bere e non riesco a calare :o

Mi sono accorto, ma penso di aver scoperto l'acqua calda, che se rimango per una settimana senza toccare un bicchiere (vino, birra ...), il peso cala, la pancetta cala ... Come fare che ogni we c'è qualche festa? Che le occasioni se anche non ci sono, si inventano???

Mah ...

Beato te, io non bevo e quindi cosa devo togliere per calare?
Dawn

Re: Consigli x calare

Messaggioda paal » 04/06/2012, 15:31

Ho diviso il tuo intervendo creando una nuova discussione; sarà più facile avere dei consigli ;)
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda world » 06/06/2012, 13:17

Io mi sto accorgendo che l'unica cosa per calare di peso è pesare i cibi ... soprattutto gli accondimenti !
Se invece faccio ad occhio, praticamente come sempre ho fatto, non mi rendo conto delle porzioni e tendo sempre ad esagerare e si va su con le calorie... perché il gioco sta tutto lì, s'ingeriscono calorie oltre il necessario... invece, bisognerebbe alzarsi dalla tavola non del tutto sazi: preso un certo andazzo, infatti, nel momento in cui ci sentiamo sazi abbiamo già mangiato troppo !

Altro consiglio che io stesso sto seguendo, mangiare molta verdura prima di ogni pasto (ripeto attenzione agli accondimenti) la verdura sazia e appallozza pure ( :mrgreen:) nel senso che gonfia, ma non ingrassa ed aiuta l'evacuazione ! Sembrerà banale, ma già queste precauzioni insieme a più movimento, insieme all'abolizione dello zucchero nei caffè (e all'alcol, ebbene sì) permette di scendere di peso, magari di poco, ma pian piano magari ci si abitua, perché comunque, altra cosa che ho imparato bisogna viverla alla leggera la dieta: se mi accorgo di aver sgarrato oggi, non devo cadere in depreessione o arrabbiarmi con me stesso, bisogna prenderla con filosofia e cercare di recuperare il giorno successivo ! Se un giorno si cede, non è la fine del mondo, in questa maniera diventa possibile anche di tanto in tanto, concedersi qualcosa come dice il buon Paal, l'importante è poi 'redimersi' per il resto della settimana !

Io ci sto provando: se va male, non mi resterà che il dietologo.... ma vorrei evitare !

Ahhhh, dimenticavo, tenersi sempre in frigo scorte di sedano e di carote, nel caso di fame nervosa e raptus.... irrefrenabili ! :mrgreen:
Sabato 3 marzo 2007... la sera dell'eclissi di luna... la luna rossa mi ha visto fumare l'ultima sigaretta!!!!
Immagine
world

Messaggioda sole03 » 06/06/2012, 13:32

Infatti World,è tutta questione di porzioni,molto spesso i dietologi ti fanno mangiare tutto ma in quantità ridotte..
Immagine
sole03

Messaggioda Pescatore » 22/06/2012, 16:59

sole03 ha scritto:Infatti World,è tutta questione di porzioni,molto spesso i dietologi ti fanno mangiare tutto ma in quantità ridotte..

E' proprio così.
Io sono dimagrito un sacco senza rinunciare a niente ma semplicemente riducendo le quantità e gustando di più quello che mangi/bevi.
Esempio due palline di gelato invece di tre, birra piccola al posto della media, un ottimo bicchiere di vino invece di due discreti, 10 grammi di pasta in meno per porzione, etc.
Non si soffre per niente e si sta meglio.
Immagine
Pescatore

Messaggioda Pepe » 24/06/2012, 10:09

Quoto Pescatore :mrgreen:

In più:
colazione super ricca la mattina: la mia è composta da corn flakes, noci, frutta, succo di mirtilli, caffè, spremuta. Per fare colazione impiego 25 minuti :P
spuntino a metà mattina e metà pomeriggio con frutta o yogurt
pranzo e cena: comincio il pasto con una mega insalatona che condisco solo con qualche goccia di aceto balsamico. Poi mangio il secondo, a scelta fra carne, pesce, uova, formaggio... La mia pietanza la accompagno con una vastità di verdure cotte al vapore o alla griglia.
Poca pasta, poco riso.

Quando vado in piscina, un tre ore prima mangio tre o quattro fette biscottate integrali spalmate di marmellata. E' energia spendibile immediatamente senza aggiungere grassi superflui.
Bevo moltissimo: tisane, acqua e limone (limone spremuto, meglio se bio), succhi non zuccherati.

Evito i salumi, perché contengono molto sale e io sono una ipertesa in terapia da millanta anni, ma una ipertesa sempre sotto osservazione.

Quando mi capita, non mi tiro indietro per una bella pizza o una bella spaghettata. Ma facendo una carrettata di vasche in piscina (e non cippi-ciappi, ma andando vigorosamente) ogni volta mi hanno detto che brucio fino a 800-1000 calorie. Ma bisogna fare molto molto movimento. Il nuoto - se ti ci metti di buzzo buono - brucia parecchio e fa venire ottimi addominali, che nemmeno te ne accorgi, ahahhahhahahha.

Provare per credere.
8-)Pepe splash-splash
I cani sono il nostro tramite con il paradiso.
Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden,
dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

(Milan Kundera)

L'ultima si è dileguata nell'agosto del 2005.

Pepe

Messaggioda Dawn » 27/06/2012, 21:57

Ok ho deciso, domani mattina ricomincio ad andare in palestra. Continuo a non fumare, non mangio di più, sto attentissima, ma ho già preso 1 kilo. Andrò tutte le mattine all'alba, voglio proprio vedere chi vincerà.
Sono 23 giorni che ho smesso di fumare
Dawn

Messaggioda lellany58 » 28/06/2012, 11:30

Dawn ha scritto:Ok ho deciso, domani mattina ricomincio ad andare in palestra. Continuo a non fumare, non mangio di più, sto attentissima, ma ho già preso 1 kilo. Andrò tutte le mattine all'alba, voglio proprio vedere chi vincerà.
Sono 23 giorni che ho smesso di fumare

Fantastico..ottima idea..
continua così ...
Un caro saluto
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Rispondi al messaggio

Torna a Salute, alimentazione e sport