attacchi di fame: la colazione kousmine

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.

attacchi di fame: la colazione kousmine

Messaggioda lollo » 14/06/2012, 9:03

ciao a tutti.
premetto che mangio come un bufalo, e che non assimilo niente. quindi nei momenti di attacco di fame vado davvero in crisi. e smettere di fumare aumenta la fame, mannaggia.
stamattina però ho riesumato dalle mie esperienze un'ottima e sostanziosa colazione, che tiene fino alle 14 (e per me è tanto) senza farmi impazzire.
magari qualcuno già la conosce, fa parte del metodo kousmine (se cercate in rete troverete di tutto di più: in breve sono consigli alimentari che si pongono come obiettivo quello di regolarizzare il ph del sangue -e quindi di tutto il corpo)(ah, funziona: l'ho provata per diverso tempo e oltre ai vantaggi immediati (miglior digestione, miglior transito intestinale, meno gonfiore, meno stanchezza, più luicidità mentale -soprattutto al mattino, nonostante la colazione sostanziosa) anche le analisi del ph più volte al giorno confermavano dei cambiamenti).
dunque si fa in questo modo:
una banana (matura)
un frutto di stagione (a scelta, sempre maturo)
125 gr di yogurt (per i vegan va bene anche quello di soia o il tofu)
un cucchiaio di olio di semi di lino (bio spremuto a freddo) oppure un cucchiaio e mezzo di semi di lino
un cucchiaio e mezzo di semi oleosi (girasole, mandorle, pinoli, noci, nocciole, ecc)
un cucchiaio di cereale integrale (in fiocchi, senza zucchero, oppure in farina appena macinato, ma nel secondo caso è più pesante da digerire. di solito si usano i fiocchi di avena. mi raccomando, essendo integrali è meglio che siano bio. come tutti gli altri ingredienti, dopotutto)
un limone (il succo o, se avete i limoni bio, tutto il limone intero)
si pestano o si passano nel macinacaffè i semi (lino e girasole), si frulla la frutta (compreso il limone intero bio), si mescola tutto, si aggiungono i cereali, e buon appetito.
quando non ho tempo di solito evito di frullare la frutta, la taglio a pezzetti e me la mangio come se fosse in macedoia (la faccio marinare un poco nel limone), e i semi me li frullo un po' per la settimana o uso l'olio. ho poi apportato diverse varianti (aggiunta di cacao amaro o di cioccolato fondente minimo cacao 75% in scaglie, che la rende più golosa), ho provato a dissociarla (il limone ha un sapore molto forte, così a volte mi sono bevuta il succo a parte, in mezzo bicchiere di acqua calda, e poi mi sono fatta la macedonia con il resto degli ingredienti). ora che arriva l'estate è un piacere.
beh insomma, provate provate provate, è questo il bello.
buon appetito.
piss en lov

lollo

Re: attacchi di fame: la colazione kousmine

Messaggioda lellany58 » 14/06/2012, 9:06

Ciao Lollo..e grazie..
questo, come dice Ale, merita una stampa
E io me lo stampo e lo provo
Un abbraccio carissima
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda orabasta » 14/06/2012, 9:32

m'è venuta fame :lol:
Immagine

Immagine

"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda lollo » 14/06/2012, 15:28

se la provate fatemi sapere come va. :)
piss en lov

lollo

Messaggioda Domyos » 14/06/2012, 22:11

orabasta ha scritto:m'è venuta fame :lol:

idem :roll::lol::mrgreen:
Domyos

Messaggioda Towanda » 14/06/2012, 22:40

Grazie lollo!! La proverò di sicuro e poi ti dirò...
Poi dovrei chiederti un favore personale... Posso presentarti mio marito? Lui la mattina quando bevo acqua calda - a volte con limone - mi guarda incredulo, con aria di sconforto e mi dice che sono l'unica in occidente a bere acqua calda al mattino...
E invece siamo almeno in due: Towanda + Lollo. Tiè.
;)
Immagine

Towanda

Messaggioda lollo » 15/06/2012, 17:40

towanda a ruota se vuoi posso portare lì tutte le persone (oltre a me) che lo fanno :)
piss en lov

lollo

Messaggioda Domyos » 15/06/2012, 18:18

mio padre lo fa.
Domyos

Messaggioda paty09 » 15/06/2012, 22:12

Towanda ha scritto: con aria di sconforto e mi dice che sono l'unica in occidente a bere acqua calda al mattino...
Oh bè,che sarà mai un pò di acqua calda e limone?appena sveglia per un periodo ho bevuto aceto di mele e in un'altro periodo argilla ventilata con acqua!Avrei dovuto fotografare la faccia di mio marito,avevo scritto"questa è rinc.....a! :D:DOra solo due bicchieroni di acqua temperatura ambiente...quindi questi giorni calda :D:D
Ho fumato l'ultima il 30 ottobre 2011
paty09

Messaggioda Domyos » 16/06/2012, 22:10

paty09 ha scritto:
Towanda ha scritto: con aria di sconforto e mi dice che sono l'unica in occidente a bere acqua calda al mattino...
Oh bè,che sarà mai un pò di acqua calda e limone?appena sveglia per un periodo ho bevuto aceto di mele e in un'altro periodo argilla ventilata con acqua!Avrei dovuto fotografare la faccia di mio marito,avevo scritto"questa è rinc.....a! :D:DOra solo due bicchieroni di acqua temperatura ambiente...quindi questi giorni calda :D:D

:lol::lol::lol:sei la numero 1, paty :mrgreen:
Domyos

Prossimo

Torna a Salute, alimentazione e sport