Quanto tempo per il metabolismo?

Problemi di linea? Vogliamo fare un altro passo verso il vivere sano? Consigli, esperienze per chi ha smesso di fumare.
Rispondi al messaggio

Quanto tempo per il metabolismo?

Messaggioda MagaCirce » 26/06/2012, 12:04

Lo so, lo so, è un argomento trito e ritrito, ma ho bisogno di qualcuno che mi consoli..... :roll:
Allora, io ho smesso di fumare il primo di marzo ma da settembre avevo già dato un taglio considerevole alle cicche (da 15-20 a 7). Come è come non è, da gennaio ho cominciato a mettere su qualche chilo, che con lo smettimento sembra si siano assestati sui 3-4 in più. Devo dire che la mia alimentazione non è cambiata affatto, non ho avuto fame nervosa nè bisogno di compensare l'assenza di sigaretta, secondo me è proprio andato a pallino il mio metabolismo, nonostante da quando ho smesso io abbia ripreso una leggera attività fisica (corsetta 3 volte la settimana). La mia domanda è questa: considerando che effettivamente mangio abbastanza poco e relativamente sano, quindi escludendo diete particolarmente restrittive, voi veterani dopo quanto tempo avete visto tornare il metabolismo a posto? No, perchè questa cosa mi sta deprimendo tanto assai, e io voglio essere contenta di aver smesso di fumare, non depressa perchè non mi entrano i pantaloni.... :|:evil:
Ah, non bevo vino nè alcoloci AFFATTO (lo so, vi faccio tristezza :o:lol:), quindi non li posso eliminare.
Immagine
MagaCirce

Re: Quanto tempo per il metabolismo?

Messaggioda orabasta » 26/06/2012, 13:32

Secondo la mia esperienza verso il terzo mese..
Ma io mi sono pure messa a dieta per entrare nell'abito da sposa.. forse non faccio molto testo...
Immagine

Immagine

"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda MagaCirce » 26/06/2012, 13:35

orabasta ha scritto:Secondo la mia esperienza verso il terzo mese..
Ma io mi sono pure messa a dieta per entrare nell'abito da sposa.. forse non faccio molto testo...

Acc... oltre ad essere già sposata da mò sono quasi al quarto mese e tutto tace :?:roll:
Mi viene rabbia, perchè non riesco a farmene una ragione ma d'altro canto non posso mangiare meno di ciò che mangio, mi affamerei inutilmente....
Immagine
MagaCirce

Messaggioda orabasta » 26/06/2012, 13:38

Se non puoi mangiare meno prova a mangiare diverso..
di che ordine di problema stiamo parlando? che corporatura hai? quanto peso hai preso?
Immagine

Immagine

orabasta

Messaggioda MagaCirce » 26/06/2012, 14:01

I chili sono pochi, 3-4 a seconda dei giorni, e se devo essere obiettiva forse non si vedono neppure troppo, ma io li sento tutti, è proprio una percezione fisica che ben conosco e con la quale ho fatto i conti tutta una vita. Ho un fisico abbastanza mediterraneo, non filiforme, e se faccio il calcolo della massa corporea rientro nei parametri del normopeso. Tu dirai: ma allora cosa vuoi? E' che mi sembrava di aver trovato una mia forma fisica ideale e adesso se mi guardo non mi riconosco più.... Io sono una fautrice della dieta mediterranea, oltretutto anche se non sono vegetariana di carne ne mangio davvero poca; forse dovrei aumentare il numero dei pasti inserendo due spuntini mattina e pomeriggio.... ammesso che riesca a farmi venire fame :|. Uffa, lo so, sono una chiavica :(, forse ho bisogno di sfogarmi.....
Immagine
MagaCirce

Messaggioda Ale91 » 26/06/2012, 14:06

Sono sicura che quei chili in più ti stanno benissimo e che non hai di certo nessun problema ma si sa come siamo noi donne :)
Comunque appena la trovo ti passo una dieta di una settimana (si può resistere :roll:) che serve a riattivare il metabolismo.
La madre del mio ragazzo (che ha smesso da fumare da 7 anni quasi) l'ha fatta dopo un pò che ha smesso di fumare e non ha + ripreso i chiletti maledetti. ;)
Immagine
Ale91

Messaggioda MagaCirce » 26/06/2012, 14:13

Ale91 ha scritto:Sono sicura che quei chili in più ti stanno benissimo e che non hai di certo nessun problema ma si sa come siamo noi donne :)
Comunque appena la trovo ti passo una dieta di una settimana (si può resistere :roll:) che serve a riattivare il metabolismo.
La madre del mio ragazzo (che ha smesso da fumare da 7 anni quasi) l'ha fatta dopo un pò che ha smesso di fumare e non ha + ripreso i chiletti maledetti. ;)

Si Ale, mi rendo conto che è una paranoia tutta mia, ma appunto per la costituzione mediterranea ho passato una vita a combattere con chili, diete e aggeggi vari (pensa te, ho fatto anche danza, figurati psicologicamente come aiuta.... :|:o:?:roll:). Ripeto, mi sembrava di aver trovato la mia forma ideale (poi magari sono più tonica adesso che vado a correre, ma i vestiti stringono :twisted:) e adesso mi sento un pò così :cry:. Sono anche andata in erboristeria a chiedere qualcosa per aiutare il metabolismo, ma mi hanno appioppato una roba liquida che viene usata in queste diete "chetoniche" che vanno di moda adesso e a me non fa una cippalippa, 20 eurini buttati nel cesso (letteralmente, sono sempre a fare pipì :mrgreen:)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda orabasta » 26/06/2012, 14:36

Abbi pazienza allora, vedrai che viene da se..
E se non viene vedremo, ma adesso è presto per poter parlare di necessità di una dieta...
Abbi fiducia :)

A prescindere da tutto, suddividere l'apporto calorico giornaliero in più pasti possibile, quindi assumendo anche degli spuntini è buona norma sempre per mantenere il metabolismo a livelli alti. La digestione infatti è uno dei processi più dispendiosi dal punto di vista calorico, più spesso la attivi, più bruci :)

Bevi molta acqua, fai spesso piccoli spuntini, eventualmente prendi una tisana..
Per il resto non farei altro..
Immagine

Immagine

orabasta

Messaggioda MagaCirce » 26/06/2012, 14:42

orabasta ha scritto:Abbi pazienza allora, vedrai che viene da se..
E se non viene vedremo, ma adesso è presto per poter parlare di necessità di una dieta...
Abbi fiducia :)

A prescindere da tutto, suddividere l'apporto calorico giornaliero in più pasti possibile, quindi assumendo anche degli spuntini è buona norma sempre per mantenere il metabolismo a livelli alti. La digestione infatti è uno dei processi più dispendiosi dal punto di vista calorico, più spesso la attivi, più bruci :)

Bevi molta acqua, fai spesso piccoli spuntini, eventualmente prendi una tisana..
Per il resto non farei altro..

Grazie Alessia, mi sa che devo davvero mettermi l'anima in pace e aspettare :roll:
Proverò ad inserire degli spuntini (ovviamente aggiustando un pò i pasti principali) e cambio erborista :twisted:, magari ne trovo uno in gamba che mi consiglia qualche tisana ad hoc. Se non altro mi sono un pò sfogata, vah ;):)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda orabasta » 26/06/2012, 14:47

Cerca la tisana al fucus :)e funziona
Immagine

Immagine

orabasta

Prossimo

Rispondi al messaggio