Siamo in tanti a cercare di mettere lo sport nella nostra ricetta per smettere davvero di fumare. Io penso che possa essere l'ingrediente vincente.
Nel mio caso sarà un anno che cerco di allenarmi alla corsa, ma sono poco costante, e poi durante l'inverno ero pure ricaduta con il fumo, e a maggior ragione ho combinato poco e niente.
Ieri sera ho ricominciato, e per come sono fatta io, registrare qui sul forum i progressi (o i regressi), credo mi possa aiutare a battere la pigrizia.
Se l'idea vi piace potremmo utilizzare questo thread per chiacchierare dei nostri allenamenti e per sostenerci a vicenda.
Comincio io
Ieri sera prima uscita con la tabellina dei principianti. 5 minuti di riscaldamento e poi 1 minuto e mezzo di corsa e 2 minuti di camminata veloce ripetuto per sei volte. Poi quando è finito il programma, siccome comunque 25 minuti sono pochini anche per me che sono novizia, ci ho messo un altro quarto d'ora alternando corsa e camminata senza controllare il tempo, così come mi veniva.
Le gambe le sento buone, quello che mi manca è il fiato.
E infatti spero di recuperarlo e arrivare tra qualche mese a sentire che c'è ancora, malgrado i 30 anni e passa di fumo!
Faceva veramente caldo, e a un certo punto mi girava la testa e ho fatto una piccola pausa in panchina
Oggi sto ferma e domani lo rifaccio.
Sperando che non mi torni il giramento di testa, che io sono pure un pochetto ipocondriaca e capace che mi metto in testa cose strane