buongiorno forum
ho letto in rete di questa radice, e pare sia antidepressiva, adattogena e di aiuto nei momenti di stress.
qualcuno la conosce?
grazie
Ale91 ha scritto:Ciao lollo io ho utilizzato un estratto in gocce e sinceramente mi aveva aiutato molto i primi tempi con lo smettere di fumare, nel primo mese in cui avvertivo una tristezza perenne.
Ale91 ha scritto:Sisi l'avevo scritto in un altro post
E comunque niente di illegale
La rodhiola me l'ha consigliata la mia bravissimissima erborista che mi ha seguito e mi sta seguendo in questo processo di smettimento.
Io prendevo un estratto in gocce (da prenderne 30 2 volte al dì) che conteneva però anche ginseng ed eleuterococco.
Siccome il ginseng è un pò energizzante mi ha consigliato di prenderlo lontano dalla sera (quindi preferibilmente la mattina e dopo pranzo). L'ho preso per circa un mese poi sono passata ad altre gocce perchè mi è venuta una brutta ansia che non so se sia dovuta alla pillola o al fumo.
Però con la rodhiola mi ero trovata veramente bene.
Esistono erbe anche + fortine come la griffonia e l'iperico.
L'iperico so che è un blando antidepressivo che non causa dipendenza ma ha controindicazioni con la pillola anticoncezionale quindi bisogna fare attenzione mentre la griffonia la conosco poco.
L'olio di iperico invece viene usato per schiarire le macchie della pelle ma è foto sensibile.
Comunque dopo il lavoro oggi vado a trovarla quindi fatemi sapere posso chiederle qualche informazione![]()
Torna a Palliativi e supporti vari
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite