Come ho smesso ...

Hai smesso di fumare? Raccontaci come hai fatto, qual'è stata la molla e cosa ti ha aiutato. Possano essere d'aiuto a chi sta cercando le proprie motivazioni.
Rispondi al messaggio

Come ho smesso ...

Messaggioda MassimoEN » 02/05/2012, 15:03

23 agosto 2011 sono in campagna ormai sono alla fine del libro di allen carr e cerco di capire come sarebbe la mia vita da non fumatore. Penso a quanto sia stupido pagare cifre da record per uccidersi.
Penso ai miei animali che hanno indirettamente respirato inutilmente il fumo passivo delle sigarette per anni. Penso a come farò a resistere alle "terribili" crisi di astinenza che la società mi ha fatto credere in tutti questi anni. Ce la farò? Non lo so, mi sento forte, il libro mi ha fatto scoprire che non esiste fumatore incallito che non possa smettere. Inoltre mi dice anche che starò meglio, al mattino non avrò più i polmoni pesanti, quando riderò non mi verrà più qull'apnea col rossore tipico del fumatore e molti altri aspetti ancora.
Beh, mi dico, in fondo che mi costa provare? E poi: fare o non fare, non c'è provare come diceva il maestro joda.

Quindi cosa faccio? Seguo le istruzioni di Carr e mi accendo l'ultima alle 15,44 del 23 agosto. Me la fumo fino al filtro, ogni boccata mi ricorda che sono un vero co@@@ne, anzi lo sono fino a quel momento. Disgusto la sigaretta e poi prometto a me stesso e a tutti i presenti che non fumerò mai più. Naturalmente risolini e affermazioni sarcastiche mi hanno accompagnato per qualche tempo. "figurarsi......tempo un giorno e fumerai come e più di prima......". "dai vuoi fare un tiro?" Insomma, fiducia davvero pochissima da parte di tutti. Per fortuna ho un carattere molto forte e ho tenuto duro.

Beh, già dopo qualche ora ho capito che le "terribili crisi" non erano poi così terribili. La fame e la sete aumentarono di botto, ma io saziai l a sete con l'acqua e la fame con la frutta.
Mi sono distratto con piccole azioni per snaturare il vizio.

Oggi dopo oltre 8 mesi non mi ricordo più cosa significa fumare e le crisi sono un blando ricordo, ma non è stata una discesa, ho avuto momenti davvero difficili e crisi mentali molto profonde, ma tutto si supera anche se poco aiutati dal prossimo, ecco perchè sul forum ho trovato davvero un grossissimo aiuto.
Quando piangi potrebbero non vedere le tue lacrime
Quando ridi potrebbero non vedere i tuoi sorrisi
Prova a tirare un peto e vedrai....
----------------------------------------------------
The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
Immagine

Immagine
MassimoEN

Re: Come ho smesso ...

Messaggioda paal » 02/05/2012, 21:27

Ho messo l'intervento come nuova discussione, come merita e deve essere ;)
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda nanni55 » 28/09/2012, 21:24

Ciao, sto leggendo anch'io il libro di carr, e lo leggo con molta attenzione anche se non vedo l'ora di arrivare al momento dell'ultima sigaretta, perchè questa volta
sono decisa davvero, non mi posso ammazzare col fumo, ho due figli e due splendidi nipotini, lo voglio fare per chi mi vuol bene, in silenzio, senza dire niente a
nessuno, voglio essere forte come te. Ciaoooo
nanni55

Messaggioda Hachiko86 » 02/10/2012, 15:15

Il tuo racconto mi ha fatto venire voglia di comprare il libro, lo stò leggendo, e ad ogni pagina una parte di quello che ho sempre pensato viene smantellata...spero davvero di riuscire a seguire il tuo esempio...
Io sconfiggerò il mostro! Non fumo dal 6 Ottobre 2012 Ore 1:00 am :D
Immagine

Hachiko86

Messaggioda MassimoEN » 04/10/2012, 14:13

sono certo di si, il primo vero impedimento è la mancanza di "voglia", non di volontà.

Ho avuti il libro di carr sulla libreria per ben 2 anni e mezzo prima di avere il coraggio di leggerlo. Poi una volta iniziato è filato via come l'olio.

Se hai intenzione di smettere davvero il libro ti smonta tutte le false credenze e ti aiuta a combattere l'astinenza con la tua mente (non con la forza di volontà)

La cosa importante è capire cosa è il fumo e cosa ti spinge a non smettere, poi il resto viene da sè e poi osserva questo:

FUMO= CACCA

Vedrai che è un mantra :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quando piangi potrebbero non vedere le tue lacrime
Quando ridi potrebbero non vedere i tuoi sorrisi
Prova a tirare un peto e vedrai....
----------------------------------------------------
The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
Immagine

Immagine
MassimoEN

Rispondi al messaggio

Torna a La mia esperienza: così ho smesso di fumare