Che calvario ma Ho smesso ..

Hai smesso di fumare? Raccontaci come hai fatto, qual'è stata la molla e cosa ti ha aiutato. Possano essere d'aiuto a chi sta cercando le proprie motivazioni.
Rispondi al messaggio

Che calvario ma Ho smesso ..

Messaggioda fenolo » 12/06/2012, 16:43

Potrei scrivere un libro.. ma nn vorrei fare concorrenza a Carr:-)
In breve : oltre 20 anni da fumatore media un pacchetto al giorno
ma con punte di 120 sigarette algiorno sposato una moglie ex fumatrice , una figlia di 12 anni
ma loro nn sono riusciti a farmi smettere ( NON FUMO Da 138 gg).
Com.que meta' 2011 comincio a cercare di smettere perche' ho paura di morire di
cancro (2 parenti morti giovani fumatori accaniti) ma purtroppo
butto via il pacchetto ogni sera anche se con 10 sigarette ma alla mattina
max resisto sino alle 11 poi mi precipito dal tabaccaio :-(
vado avanti a fumare poco per alcuni giorni poi
decido alla sera che e' l'ultima siga Cosi per 6 mesi poi un giorno come al solito
ero riuscito a nn fumare alla mattina sino alle 11 poi pero' ho preso un pacchetto da 10..
Alla sera alle 15.00 lo avevo finito . dovevo andare a prendre lamia auto
dal meccanico e la sorella di mia moglie mi da un passaggio . In auto lei
fuma ed io che nn fumavo da un paio d'ore gli scrocco una siga e alla fine Butto la siga (Spenta) dal finestrino
e le dico Questa e' l'ultima sigaretta che fumo !! Ed e' stata l'ultima :-)
nei 6 mesi ho letto 40 volte il libro di Carr ma mimancava uno step quale??
cosa fare qundo la voglia di fumare ti attanaglia? la soluzione l' ho trovata litigando
con il mio IO io volevo smettere lui No e ogni volta sopratutto i primi giorni lui cercava di
condurmi dal tabaccaio io cercavo di isolarlo di farlo annegare ' perche' sapevo che
non era capace di nuotare :-)E' stata una vera e proprialotta ma nn sono
mai riuscito ad ucciderlo e metterlo in prigione riusciva ugualmente a rompermi le balle ( l' unico modo era annegarlo) anzi stava recuperando
dopo una settimana .. ma ho trovato dopo un mesetto una soluzione .. l' ho liberato
su un isola di piccole dimensioni .. lui e' libero e sta' tranquillo ma nn essendo capace di nuotare
non riuscirà mai a venirmi a trovare : -) si si nonsono pazzo il non fumare e' la mente
la nicotina da' dipendenza ma dipendenza MENTALE! ora basta non fumare piu' una
sigaretta che contenga nicotina e si e' fuori dal circolo delle merdose :-)
fenolo

Re: Che calvario ma Ho smesso ..

Messaggioda afrodite » 12/06/2012, 21:59

copmplimenti, ci credo che è stata durissima e quindi 138 complimenti ;)
Immagine
afrodite

Messaggioda Lucy » 13/06/2012, 12:52

A dire la verità, immaginare il mio piccolo mostro naufrago su un isola deserta mi viene male. In fondo mi ha tenuto compagnia per così tanto tempo che credo si meriti una fine migliore. Io per ora quando si affaccia e urla e sbatte porte e cassetti pur di farsi sentire mi metto seduta aspetto che si plachi e che inizi a parlare un linguaggio comprensibile. Pressappoco il nostro discorso è questo.
"voglio una sigaretta"
"Perchè?"
"Perchè sto morendo di fame"
"Non posso dartela, perchè se te la dò tu smetti di morire ma comincio io. Dobbiamo trovare una soluzione che faccia vivere tutt'e due."

A questo punto lui se ne va indignato, senza neanche salutare, per tornare dopo un giorno o due con la stessa proposta. Credo che dobbiamo riuscire a trovare un punto d'incontro...
L'immaginazione è la più grande arma di sopravvivenza - Keith Arring

Lucy

Messaggioda fenolo » 13/06/2012, 15:51

[quote="Lucy"]A dire la verità, immaginare il mio piccolo mostro naufrago su un isola deserta mi viene male. In fondo mi ha tenuto compagnia per così tanto tempo che credo si meriti una fine migliore. /quote]

No spiace ma non riuscivo proprio a parlare con lui ..Per una sigaretta era disposto a tutto anche a Uccidermi ! NO .la sua fortuna e' che non sono riuscito ad annegarlo! ;.) --adesso dopo 4 mesi ..non so' manco che fine ha fatto ma di certo non mi preoccupo della sua fine ! :lol:
fenolo

Messaggioda lellany58 » 13/06/2012, 18:41

fenolo ha scritto:
Lucy ha scritto:A dire la verità, immaginare il mio piccolo mostro naufrago su un isola deserta mi viene male. In fondo mi ha tenuto compagnia per così tanto tempo che credo si meriti una fine migliore. /quote]

No spiace ma non riuscivo proprio a parlare con lui ..Per una sigaretta era disposto a tutto anche a Uccidermi ! NO .la sua fortuna e' che non sono riuscito ad annegarlo! ;.) --adesso dopo 4 mesi ..non so' manco che fine ha fatto ma di certo non mi preoccupo della sua fine ! :lol:

Bravo Fenolo
avanti cosìììììì!
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda Lucy » 14/06/2012, 10:16

fenolo ha scritto:
Lucy ha scritto:A dire la verità, immaginare il mio piccolo mostro naufrago su un isola deserta mi viene male. In fondo mi ha tenuto compagnia per così tanto tempo che credo si meriti una fine migliore.

crudele! :o
L'immaginazione è la più grande arma di sopravvivenza - Keith Arring

Lucy

Messaggioda lory69 » 11/07/2012, 0:08

Fenoloooooo spero che timcolleghi ancora al forum
Perche' io mi riconosco in pieno in quello che hai scritto. Sto vivendo lo stesso calvario.
Io fumo dalle venti alle trenta sigarette al giorno, negli ultimi anni, specialmente l'anno scorso non so quante sigarette ho rotto (perche se lembutto intere ciaooo le ripiglio) quindi le ho rotte in pezzettini infumabili, decine di volte fumo la cosi detta ultima sigaretta, sembro convinta, decisa, ma la mattina mi sento un anima in pena, e non mi metto in pace finche'non le compro, ho messo le sigarette in garage (per fumare meno) tipo non posso scendere in garage ognincinque minuti, invece non e'mica vero posso. Mi sembra davvero di essere posseduta dal mostro (conosco il libro a memoria) perchè devo riconoscere che mi accorgo che la dipendenza e'soprattutto mentale perchè la mattina quando mi alzo pensando di smettere e poi sono cupa e con il chiodo fisso, non posso affermare che mimstrapperei i capelli ma inizia dentro di me una conversazione a due in cui pare davvero esserci il mostro della nicotina, fumati una sigaretta---no, come pensi che farai a non fumare-----nooolasciami in pace, niente caffe e sigaretta no no non c'e' la puoi fare-----no nn, avrai una giornata schifosa senza la sigaretta e il caffe---piantala, tempo un paio di ore sono dal tabaccaio e ti diro'di piu mi e'anche capitato di essermi calmata solo a comprarle e arrivata a casa mi sono accorta che non avevo aperto il pacchetto e la brama si era calmata lo stesso. Mi e'capitato di stare mezzo pomeriggio in un centro benessere e averle quasi dimenticate fino a che non sono uscita.
Ma la mattina, quella voce non mi da tregua, l'idea di recarmi al lavoro senza sigarette mi fa sembrare allo sbaraglio.
Credo che nel mio caso non posso seguire passo passo allen carr tipo non tenere sigarette, almeno per tre giorni,tanto se voglio fumare io al tabaccaio ci vado purein verticale, sono gia andata pure a piedi con la neve perche la macchina era bloccata, sono andata alle tre di notte racimolando tutte le monete che avevo in casa xche non avevo prelevato contanti per non comprarle......queste cose non le ho mai dette a nessuno perche' mi rendono veramente matta. Ovviamente sono anche andata in escandescenze perche non avevo trovato sigarette prima del cinema in compagnia del mio ex non fumatore.........
Quindi non ha senso per me non comprarle le voglio li magari non in vista almeno i primi giorni poi ho piu speranza di non andarci dal tabaccaio. Comenfaccio a mandare il mostro in esilio
lory69

Messaggioda fenolo » 15/07/2012, 18:12

Potrei dire che anch'io mi riconosco (nel passato :-)in te ma adesso
sono un altro .. Spero che in questi giorni ( nn mi collego sempre)
tu sia riuscita a sconfiggere il mostro .. Se non ci sei ancora posso dirti solo poche cose
poi sei SOLO TU CHE DECIDI DI NON FUMARE . il mostricciatolo mentalmente
tienilo sempre vivo non farlo mai dormire .. quando la voglia ti attanaglia
prenditela con lui ..se nel giro di pochi giorni riesci a comandarlo
hai smesso !! A dire il vero dopo 6 mesi smettere di fumare era diventata
una fobia a furia di provare ho smettevo o mi sparavo un colpo
una volta che comandi il mostro ragioni solo con la tua parte che vuole
smettere e tutto diventa piu' facile ..Rileggi sempre il libro di Carr sopratutto
le parti che nn hai ancora messe in pratica .. Tienimi informato sui tuoi sviluppi
magari riesco a darti una mano
fenolo

Messaggioda elisa80 » 14/08/2012, 8:25

Ciao e piacere di conoscerti.ti sembrerò esagerata ma la tua storia mi ha commosso: le tue paure le tue ansie sono come le mie. io fino adesso solo due giorni e poi ho ceduto spero di riuscire a trovare la forza per vincere io sulle siga. ti ammiro sei un esempio per me.grazie
ho fumato l'ultima il 18/08/2012
elisa80

Rispondi al messaggio

Torna a La mia esperienza: così ho smesso di fumare