Spesso e volentieri ,in compagnia di amici non fumatori, mi sono domandato , come questa gente potesse non provare desiderio nell' accendersi una bella sigaretta, specialmente dopo una bella cena o un ottimo caffe', a volte ho anche provato compassione per i miei stessi amici sentendomi quasi un essere superiore.
In ventitre' anni da fumatore, non ho mai smesso,neanche per un giorno, per me era inconcepibile e pensavo fermamente che le sigarette facessero e dovessero far parte della mia esistenza.
Quindi che cosa ha demolito una cosi' radicata convinzione nella mente di un tabagista cronico ?
Di preciso non lo so, o forse sono stati un insieme di fattori ,il mio angelo custode o la volonta' di Dio.
Sta' di fatto che un giorno, in seguito a una lieve tosse, mi sono deciso,ho comprato il libro di Allen Carr e ho cominciato il mio percorso di astensione dal fumo, dico astensione perche' facevo uso di cicche alla nicotina e quindi ero un fumatore virtuale ma pur sempre un fumatore.
Man mano che avanzavo nella lettura le cicche diminuivano e una volta finito il libro ho buttato la mia droga nel cestino e da li' ho cominciato ad essere un NON FUMATORE.
Il libro mi ha dato sicuramente un grandissimo aiuto, ma sicuramente, i trenta giorni giorni di effettiva astinenza, sono stati un alternarsi di stati d'animo che in alcuni momenti mi anno portato a dire ma chi me lo fa fare di soffrire cosi', questo per dire che a volte la mente e ' mille volte piu' forte della volonta' o delle convinzioni che ci siamo messi in testa.
Oggi dopo trenta giorni, ci sono ancora giornate dove soffro, ma e' quasi una malinconia, una sensazione di vuoto che penso sia comune a tutti , pertanto sono solo all'inizio del mio cammino e di certo NON SONO FUORI PERICOLO!, ma la cosa che di certo ho capito e' che e' solo un trucco, un illusione della mente ,non e' un bisogno reale o un piacere.
Questa e' la mia testimonianza, non di come ho smesso ma perlomeno del mio inizio.
UN SALUTO A TUTTI