Non ho alcun aiuto

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.
Rispondi al messaggio

Non ho alcun aiuto

Messaggioda machoyafawn » 04/05/2012, 13:45

Ciao
sono mesi che cerco di smettere ma purtroppo come dici tu bisogna avrre comprensione esterna.
In questo momento sono sotto un fortissimo stress causato appunto dalla poca comprensione e da problemi di tanto lavoro e aggiungiamoci pure che arrivo spesso tardi a casa per via del lavoro e che in casa si crea quin quindi tanto dissapore, aggiungiamo altri problemi che mi danno preoccupazione, lo smettere diventa per me oggi una montagna.... Eppute avevo smesso dal 1995 al 1998 poi il mio nuovo compagno fumava come un turco e poco tempo ho ripreso....
Difficolta: ne ho passate davvero tantenella miavita, a 16 ho perso lamamma e quindi sono dovuta crescere velocememente, ho sempre fatto tuttoda sola, affrontato titto da sola come adesso, ma non nascondo la mia paura di crollare, ci sono molto vicina e non so cosa potrebbe accadere se smettessi proprio in un momento cosi delicato della mia vita, dove sto valutando delle cose molto importanti, cambiamemti netti e tragici, e forse inaspettati per qualcuno o chi mi conosce.
Sono sola e devo capirr come fare a smettere con seremita'...
Spero a breve di poter scrivere " ho smesso!!!" ma ad oggi non ho alcun aiuto.

Machoyafawn
machoyafawn

Re: Non ho alcun aiuto

Messaggioda paal » 04/05/2012, 15:57

Ciao.

Ho separato il messaggio perchè la dove l'avevi inserito ... non trovava sicuramente grandi aiuti.

Meglio qua ;)
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda Ale91 » 04/05/2012, 16:03

Benvenuta :)
Mi dispiace davvero tanto per la tua situazione.. :(
Ma la sigaretta è un problema in più, aggiunge stress, non lo toglie !!
Sono altre le cose in cui trovare piacere..
Crollare tu??? A quanto vedo sei fortissima, altro che crollo..
Guarda un po' di post qui sul forum dai..
Puoi far diventare l'abbandono della sigaretta un motivo di felicità e orgoglio per te :)!!

Un abbraccio
Immagine
Ale91

Messaggioda lellany58 » 04/05/2012, 17:31

Sei proprio arrivata nel forum adatto a tee
a tutti coloro che vogliono dare un tagliooooo alla puzzona malefica
Certo cara nuova amica parlo del tubetto fumoso che teniamo in mano
e che illude di farci stare meglio.... mezogne e basta...
devi assolutamente provare la magica sensazione di sentirti ogni giorno un poco
più libera...
Qualcuno ha detto TRA IL DIRE E IL FARE CI STA IL COMINCIARE
e allora dai butta via sigarette posaceneri accendini etc etc
e domani a questa ora forse anzi certo i tuoi problemi non saranno risolti
E nenche i miei o quelli di chiunque...., ma tu scriverai qui....
ho smesso, ciò che volevi dire...ecco..cara..lo hai detto..
Chi ti parla ha desiderato di smettere...per almeno quattro anni poi,
ecco la grande decisione.........SMETTERE..
SMETTI ........ il momento giusto.......E 'ADESSO ;););)
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda VALE82 » 04/05/2012, 18:56

MAI DISPIACE TANTO PER LA TUA SITUAZIONE...e ti capisco appieno..io che, nonostante il periodo 'tranquillo', sono ancora con un piede dentro la fossa seppur cerco di tener duro. Non sono nessuno quindi per parlare ed insegnare nulla...l'unica cosa che mi sento di dirti col cuore è che la soluzione a tutti questi problemi non l'avrai certo riprendendoti a sfogare sulle sigarette.(concetto forse scontato ma vero). Credo che accendendo la sigaretta l'unica cosa che ora otterrai sarà il senso di sconfitta che la tua mente, a lungo andare...dopo l'ebrezza dei primi momenti, potrebbe interpretare come 'un'altra sconfitta con te stessa'. Per la tua famiglia...per te stessa...per affrontare la vita e risolvere tutti i tuoi problemi uno a uno...invece siediti...respira...rifletti...ricorda che se puoi smettere di fumare puoi fare tutto...e fai della tua autostima e della tua energia l'arma per guardare in faccia chi hai di fronte e far valere le tue idee....
in bocca al lupo....
:)
Immagine
VALE82

Messaggioda Perlix » 04/05/2012, 19:26

Anche io sono poco titolato per parlare al passato di sigarette, pero' penso una cosa,
Tutti i problemi nella nostra vita devono prima essere ordinati e ricollocati per poi essere affrontati, altrimenti visti tutti assieme dalla stessa prospettiva diventano insormontabili. Non mi sembri una persona debole, anzi, io direi di darti una scala di priorita'... ovviamente secondo il tuo punto di vista, senza sottovalutare il fumo che non e' dannoso solo per te ma anche per le persone che ti amano ed hanno bisogno di te, hanno bisogno di averti vicino a loro. Ricolloca tutti i problemi, come in uno scaffale.... una volta ordinati e numerati comincia dal primo scaffale a svuotare la libreria.. con il dovuto tempo...
---- Fa più rumore un albero che cade..... di una foresta che cresce ---
Dal 24 Aprile 2012 alle ore 18.31 sono un uomo libero.

Perlix

Messaggioda Grog » 04/05/2012, 19:40

machoyafawn ha scritto:Difficolta: ne ho passate davvero tantenella miavita, a 16 ho perso lamamma e quindi sono dovuta crescere velocememente, ho sempre fatto tuttoda sola, affrontato titto da sola come adesso

Non voglio passare per retorico, che non sono,
ma se hai superato queste difficoltà, da sola, dentro di te hai sicuramente le risorse per smettere di fumare.
Devi solo accendere l'interruttore.
Immagine
Grog

Messaggioda per.pi » 04/05/2012, 19:42

Grog ha scritto:ma se hai superato queste difficoltà, da sola, dentro di te hai sicuramente le risorse per smettere di fumare.
Devi solo accendere l'interruttore.

e scrollarti di dosso lo schifo di una vita ingiusta
dobbiamo volerci bene e non danneggiarci consapevolmente
un abbraccio
Immagine
per.pi

Messaggioda stella » 05/05/2012, 7:25

per.pi ha scritto:dobbiamo volerci bene e non danneggiarci consapevolmente

che belle parole!
Ho passato gli ultimi giorni terribili in uno stato di tensione familiare enorme. Sapeste quante volte ho desiderato di accendermi una sigaretta. Dopo tanto tempo di astinenza, l'associazione arrabbiatura- sigaretta si è fatta prepotente.
resisto
ma val la pena resistere?
Immagine
stella

Messaggioda VALE82 » 05/05/2012, 9:39

E' la tua mente che in maniera subdola ti fà porre questa domanda. Il problema è che la domanda di per se' non dovrebbe essere posta...perchè la risposta è ovvia...non c'è alternativa! certo che vale la pena...come vale la pena vivere. Immagina di accenderla stà sigaretta....non ti darebbe nulla...solo catrame...finirebbe subito...e non risolverebbe i tuoi problemi. Cosa peggiore: ne vorrebbe subito un'altra...riavvolgendoti nella trappola. Anch'io ci penso...eccome se ci penso....e mi chiedo se tutto questo passerà o se dovro' 'resistere' per sempre. Anch'io h paura. Ieri sera ero al pub con amici fumatori e dovevo resistere....ero in cazzata del fatto che non riuscivo a seguire i discorsi perchè troppo impegnata a resistere....e che vita e'?? a sto punto fumiamo no??? NO. E' una battaglia...e sono sicura di vincerla...e devi esserlo anche tu...significa amarsi e volersi bene...significa essere forti. e se dovessimo farcela definitivamente...ma chi ce la toglie più l'autostima??? Il segreto è accettare che non l'accenderemo mai più...e ricorda...la mente rende possibile l'impensabile!Ti mando un abbraccio....e quando ti arrabbi...cerca di ritagliarti un po di tempo per andare a correre...magari con un i-pod a tutto volume sulle orecchie..... io sto andando. In bocca al lupo!!!!
Immagine
VALE82

Prossimo

Rispondi al messaggio

Torna a Ho deciso: smetto di fumare