RIASSUMIAMO

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.
Rispondi al messaggio

RIASSUMIAMO

Messaggioda maite » 28/06/2012, 8:39

Cosi tanto per buttare giù un po' di pensieri faccio un riassunto di queste due settimane senza sigaretta!
Cosa dire? due settimane fa credo di aver preso la seconda decisione più importante della mia vita (la prima fu 8 anni fa e fu quella di trasferirmi in Belgio). Due settimane libera dal fumo e le voglio analizzare. Sicuramente non posso dire di stare meglio perché il periodo iniziale ti porta fisicamente ad avere dei malesseri come tosse, mal di gola, stanchezza ecc. ecc. ma altrettanto sicuramente sto meglio dal punto di vista emotivo; sembrerà strano ma mi sento più calma, soprattutto sul lavoro. Faccio l'autista per le persone disabili; le accompagnamo ai centri fisioterapici e alle proprie abitazioni e tutto questo dovendo seguire dei precisi orari! Ora voglio dire quando fumavo ogni minuto che potevo recuperare per potermi fumare una sigarettina mi proccurava stress; traffico, semafori rossi ecc. ecc. e io li a pensare 'aio' che devo fumare!!!!' (notare aio'... sono sarda!! :lol:) e cosi sempre nervosa se magari sapevo di non avere il tempo per quelle tiratine di fumo!! Ora son due settimane che questo non mi appartiene più col risultato di stare in fila o di prendere tutti i semafori rossi senza quell'ansia e quello stress di non potermi concedere i due minutini fra un viaggio e l'altro!
Altra riflessione; ho sicuramente più tempo per me stessa e per mia figlia; voglio dire che essendo che non ho mai fumato in casa dopo la nascita della bimba dovevo uscire fuori in giardino per fumare e mille e mille volte ho rubato del tempo a mia figlia! quante volte succedeva che lei mi dicesse "mamma vieni un attimo" e io le rispondevo "aspetta prima faccio una fumatina!!"......Che tristezza!! Ora son due settimane che quei due, tre minuti necessari per una sigaretta posso completamente dedicarli a me e a lei!!!
Potrei continuare la mia analisi all'infinito e comprovare che dallo smettere di fumare ne ricavi solo cose positive! ecco perché ho voluto buttare giu' questi pensieri e condividerli con voi.... Questo mi aiuta a rafforzare la mia volontà ed ad andare avanti nel percorso che comunque é ancora lungo e lasciatemi dire anche un po' doloroso perché ci sono ancora tanti troppi momenti in cui le vecchie abitudini vogliono prevalere, i ricordi di quei momenti rubati per una sigarettina.... l'apparente appagamento.... LA LOTTA CONTINUA E NE USCIRO' VITTORIOSA!!!!!!!!
ciao amici di questo fantastico e super positivo forum!!
Immagine
maite

Rispondi al messaggio

Torna a Ho deciso: smetto di fumare