mi sono appena presentata di là, ora vorrei sfogarmi un po' sperando di non annoiarvi e dicendovi cose che non ho mai detto a nessuno...
Ho 37 anni e ho iniziato a fumare quando ne avevo 17.
Il problema è che non voglio *davvero* smettere e sinceramente non so se qualcuno lo voglia davvero... fumare è un piacere, diciamolo. Ma stamattina mentre leggevo i vostri messaggi in giro per il forum all'improvviso mi veniva un po' da piangere, spero che questo sia un segno che forse un po' lo voglio...
Non ho mai provato a smettere, anzi anni fa mentivo al mio ragazzo dell'epoca, che mi pressava, dicendogli che smettevo e invece poi fumavo di nascosto da lui
Il mio attuale compagno non mi rompe, ma chiaramente vorrebbe che smettessi per la mia salute. Non mi mette davanti spettri di malattie e cataclismi, ma ha già visto persone a lui care morire di brutti mali (anche se non causati dal fumo), e l'unica volta in cui mi ha detto che non vuole perdere qualcun altro per lo stesso motivo, beh, mi ha colpita.
Il punto è che nell'ultimo anno ho aumentato tantissimo il consumo delle sigarette. Non c'è un motivo, nella mia vita va tutto bene. Ma se potessi fumarne meno di 10 al giorno sarei contenta così. Invece è diventato un consumo esagerato, davvero eccessivo. Nemmeno a voi ho il coraggio di quantificare...
Così sono andata dal medico e mi ha consigliato il Champix. Ho letto dei pareri buoni sul forum, anche se mi avete un po' spaventata con gli effetti collaterali. Ma non mi importano: l'importante è l'efficacia. Il medico mi ha detto che già dai primi giorni dovrei sentire meno la voglia di fumare. Che mi dite di questo?
A dire la verità il medico me lo ha prescritto più di un anno fa ma l'ho acquistato solo l'altroieri...
In questo momento mi sono ricordata di avere il libro di Allen Carr, che avevo provato a leggere ma non avevo finito. L'ho nascosto talmente bene che non so nemmeno dove l'ho messo... Un'amica mi ha detto che a lei quel libro ha proprio fatto passare la voglia di fumare. Qualcuno lo ha letto? Sarà utile usarlo come supporto?
Infine, vorrei un'altro consiglio: tra una quindicina di giorni vado in vacanza all'estero e pensavo che potrebbe essere una buona occasione per smettere, per vari motivi, ossia: abbinerei la decisione a un evento piacevole; sarei distratta dal viaggio e forse ci penserei di meno che se fossi nella routine quotidiana; lì dove vado le sigarette costano il doppio... Che ne dite? vi sembra una buona idea?
Ho molto bisogno del vostro aiuto, anche perché sono una persona riservata e non andrei a raccontare a nessun altro i miei dubbi, mentre so che qui potete capirmi. E magari sarò a mia volta di aiuto ad altri...