6 GIORNI … ma non ne sono ancora fuori !!

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

6 GIORNI … ma non ne sono ancora fuori !!

Messaggioda Ettore » 18/09/2012, 10:34

sono orgoglioso dei miei 6 giorni senza fumare e dall'alto delle mie 144 ore mi autoconvinco che questa è la volta giusta ma ci penso ancora troppo … mangio come un cavallo, bevo acqua come un pesce e soffro di insonnia ( non so il perchè ma dormo la metà della settimana scorsa ) . mi autoconvinco di essere forte ma a volte mi chiedo quando arriverà il momento dove godrò di questa sensazione di libertà ! ( sono ancora legato alle abitudini e nei momenti di noia sclero ancora abbastanza )
LIBERO DAL 11 SETTEMBRE 2012
Ettore

Re: 6 GIORNI … ma non ne sono ancora fuori !!

Messaggioda Robi » 18/09/2012, 10:42

Ettore ha scritto:( sono ancora legato alle abitudini e nei momenti di noia sclero ancora abbastanza )

Ciao Ettore e benvenuto.
Le abitudini sono , nel nostro caso,un pochino più lunghe da perdere.
I momenti di noia sembrano diventati più frequenti rispetto a prima, ma non è cosi.
Se ci pensi bene , ci si annoiava anche prima, solo lo si faceva con la sigaretta fra le dita.
Tieni duro , cerca di distrarti quando arrivano , leggi, passeggia, pensa ad altro, rilassati parla con qualcuno e scrivi sul forum. ;)
MAI ABBASSARE LA GUARDIA
Robi

Messaggioda Ale91 » 18/09/2012, 10:57

Ettore ha scritto:sono orgoglioso dei miei 6 giorni senza fumare e dall'alto delle mie 144 ore mi autoconvinco che questa è la volta giusta ma ci penso ancora troppo … mangio come un cavallo, bevo acqua come un pesce e soffro di insonnia ( non so il perchè ma dormo la metà della settimana scorsa ) . mi autoconvinco di essere forte ma a volte mi chiedo quando arriverà il momento dove godrò di questa sensazione di libertà ! ( sono ancora legato alle abitudini e nei momenti di noia sclero ancora abbastanza )

Ciao Ettore non devi autoconvincerti di essere forte, tu SEI FORTE!!
Sei stato sei giorni senza fumare, stai per superare la fase più difficile e vedrai che molto ma molto presto assaporerai i primi benefici (e credimi sono infiniti..)
Hai pensato per caso ad un po' di sport? L'insonnia è un sintomo molto frequente ma vedrai che anche questa svanirà tra molto poco..Magari prova ad andare in erboristeria per prendere qualche prodotto naturale che ti aiuti a riposare meglio..
Si cambiano tante cose nella vita, vedrai che non sarà difficile cambiare anche quelle abitudini che ritenevi indispensabili..
Continua così!!! ;);););):):)
Immagine
Ale91

Messaggioda luchetto » 18/09/2012, 11:53

Ettore, vai avanti cosi che presto spero molto presto ( io sto appena a 14 giorni) tutto sarà più facile,
il nostro organismo e la nostra mente si deve riabituare alla personalità non fumatore. bada bene che ho scritto RIabituare non a caso perchè anche tu sei stato per molto tempo ( almeno 14 anni) senza fumare quindi il tuo corpo è capace di esserlo , devi solamente ricordarlgielo.
ciao e forza che ce la facciamo
FUMARE FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

luchetto

Messaggioda Ettore » 18/09/2012, 15:28

e comunque , visto che al mattino fatico di più , da domani niente caffé ! :!:e poi si vedrà !
Ettore

Messaggioda sunshine14727 » 18/09/2012, 15:30

Ci vuole un po' di piu' Ettore...abbiamo fumato per tanto tempo. L'importante e' non scoraggiarsi e non buttare al vento le fatiche fatte, i primi giorni sono i piu' tosti! Tieni duro!
**Smoking is Not the Answer**
Immagine
sunshine14727

Messaggioda Ettore » 18/09/2012, 16:15

al mattino sento troppo la necessità di fumare .... da domani tolgo il caffè.
Ho troppa fretta di godermi i risultati lo so ma per me questi 6 miseri giorni sono stati proprio duri.
Ettore

Messaggioda MatiMati » 18/09/2012, 17:55

Ciao Ettore benvenuto
mi raccomando non avvilirti anzi la prima settimana la più dura è superata
Trovati qualche alternativa molti qui vanno a correre o si scrivono in palestra
comunque goditi la soddisfazione di essere un ex fumatore :D
Ti abbraccio Matilde
Immagine
MatiMati

Messaggioda Robi » 18/09/2012, 20:32

Ettore ha scritto:al mattino sento troppo la necessità di fumare .... da domani tolgo il caffè.
Ho troppa fretta di godermi i risultati lo so ma per me questi 6 miseri giorni sono stati proprio duri.

Dissocia la convinzione caffè - sigaretta.. ti godrai di più il gusto del caffè senza inquinarlo con altre sostanze. ;)
Ma se questo ti pensi che ti aiuti, fai una pausa di caffè per qualche giorno. 8-)
MAI ABBASSARE LA GUARDIA
Robi

Messaggioda Booster » 18/09/2012, 21:43

Tempo al tempo Ettore.
Anni e anni di dipendenza dal fumo non si cancellano ahimè in pochi giorni: serve il suo tempo e soprattutto che tu non torni indietro una volta che hai preso la decisione ferma di smettere di fumare.

Fai bene a non fare l'eroe ed eliminare il caffè la mattina: è un piccolo trucchetto,ma molto utile nei primi periodi.
Anche un buon thè non è male. ;)
Booster

Prossimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare