CONSIGLIO;PARERE;AIUTO

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.
Rispondi al messaggio

CONSIGLIO;PARERE;AIUTO

Messaggioda luchetto » 20/09/2012, 10:40

ciao ragazzi volevo un consiglio da voi.
ieri è stata una giornata veramente tremenda che purtroppo sembra continuare anche oggi.
ho smesso da 16 giorni...., ho tutto chiaro in testa ...ma mi è calata una depressione pazzesca , entro in ansia pesante( sudo freddo e mi terrorizzo) per delle cose che fino a qualche giorno fa non mi facevano effetto.
in particolare ho l'ansia di avere qualche malattia legata al fumo ( ho 33 anni e ho fumato epr cisca 16 anni 15/20 siga)....la cosa mi terorizza e avendo una moglie fantastica e due figli fantastici la cosa mi angoscia molto......
poi penso alla possibilità di perdere il lavoro e mi angoscio profondamente.....in pratica passo dei momenti ( ieri il 70% della giornata) veramente di depressione.......
spero tanto che questa cosa sia legata alla mancanza di sigaretta che fino a 16 giorni fa era un po come un ancora a cui appoggiarsi........e quindi spero che passi.
a dimenticavo ieri che ho passato questa giornata tremeda provavo verso le sigarette una rabbia che solo il pensiero di accendermene una mi faceva avvelenare.
Immagine

FUMARE FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

luchetto

Re: CONSIGLIO;PARERE;AIUTO

Messaggioda semola » 20/09/2012, 10:51

Dal basso della mia crisi del sesto mese, posso dirti con certezza che smettere di fumare ti può scombussolare un po' l'umore.
Ti direi di non spaventarti e di lasciarti attraversare da questi pensieri ed emozioni negative... non cercare di scacciarle, non serve. Nella maggior parte dei casi sono un effetto collaterale dell'avere smesso di fumare.
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Messaggioda arturo70 » 20/09/2012, 10:53

luchetto... per prima cosa, come scrive la nostra cara amica: respira, sei vivo!

seconda cosa, l'ansia è normale dopo aver smesso, prima non l'avevi mai avuta? io ad esempio ho l'ansia

terza: perché pensi di avere un male legato al fumo? l'ho pensato, lo penso a volte anche io. Ma hai una ragione, per così dire, ragionevole per pensarlo? Non ho letto di sintomi nel tuo messaggio

quarta: perché dovresti perdere il lavoro? Anche qui c'è una motivazione, per così dire, che motivi questa paura? Presto sarai anzi più concentrato e produrrai ancora di più!

quinta e ultima: vai dal medico, e racconta le cose come e meglio di come le hai raccontate a noi. Se è solo ansia, l'ansia si cura.

;)
arturo70

Messaggioda semola » 20/09/2012, 10:57

arturo70 ha scritto:luchetto... per prima cosa, come scrive la nostra cara amica: respira, sei vivo!

A essere onesti non sono io a dirlo, mi limito a citare tal Thich Nhat Hanh, monaco zen vietnamita, abissi di saggezza da cui io sono ben lontana.
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Messaggioda Ale91 » 20/09/2012, 11:00

Tranquillo Luchetto le giornate così sono capitate anche a me purtroppo, avevo un sacco di pensieri neri per la testa, dubbi, incertezze..
E' una disintossicazione, non può essere asintomatica purtroppo però può servire a farti capire quanto schifo hai introdotto nel tuo corpo per anni.
Rimani tranquillo per quello che puoi pensando che è una fase transitoria..
Se vuoi prova ad aiutarti con rimedi naturali, chiedi in erboristeria magari per qualcosa che possa migliorare il tono dell'umore..
Continua per la tua strada..E' quella giusta davvero!! ;):):):)
Immagine
Ale91

Messaggioda luchetto » 20/09/2012, 11:29

spero solo sia un momento passeggero!!!!!!!
comunque non ho nessun motivo reale (almeno ad oggi) per avere delle giustificazioni sulle mie ansie)
Immagine

FUMARE FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

luchetto

Messaggioda arturo70 » 20/09/2012, 11:34

semola ha scritto:Thich Nhat Hanh

ecco, è esattamente il suono che fanno i miei bronchi quando tossisco, che sarà, dottore? :mrgreen:

Lo sapevo che non era tua, ma mi sembrava starci bene in quel momento

luchetto ha scritto:spero solo sia un momento passeggero!!!!!!!
comunque non ho nessun motivo reale (almeno ad oggi) per avere delle giustificazioni sulle mie ansie)

allora è ansia... benvenuto nel club ;)Ovviamente se i sintomi persistono oltre il ragionevole, fatti aiutare in qualche modo, erboristeria o medico
arturo70

Messaggioda fenolo » 21/09/2012, 0:41

Be e' normale .. tutti i giorni nn sono uguali .. a me capita ancora adesso
dopo 7 mesi .. anche se da giornate nere sono passato a minuti neri..
Totale Pazienza pazienza .. e anche se ora nn ti sembra .. il tempo
Vola :)
fenolo

Messaggioda fenolo » 27/09/2012, 21:25

be scusa .. mia
opinione : tu hai paura di morire e come te miliardi di
persone nel mondo .. ed hai paura di perdere
il lavoro .. come te milioni di persone in Italia .
Fumare una sigaretta ti fa' passare le paure ??
Secondo te? pensaci :)
fenolo

Rispondi al messaggio

Torna a Ho deciso: smetto di fumare