Il quarto tentativo...

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.
Rispondi al messaggio

Il quarto tentativo...

Messaggioda GoJu » 26/09/2012, 11:59

dopo aver provato:

- forza di volontà
- sostituti nicotina
- agopuntura
- ancora forza di volontà + libro Carr

Questo mese ho deciso di fare veramente sul serio, a partire da esami clinici (spirometria, colordoppler cardiaco, lastra toracica).
Visitato dal pneumologo, mi ha consigliato e prescritto lo Champix, spiegandomi per filo e per segno come funziona.
Il quit day è fissato per il 3 ottobre, ce la farò :twisted:

Quit day: 3 ottobre 2012
GoJu

Re: Il quarto tentativo...

Messaggioda Robi » 26/09/2012, 12:04

Se leggi un po' in giro , troverai molti consigli. ;)
MAI ABBASSARE LA GUARDIA
Robi

Messaggioda Trillian » 26/09/2012, 13:26

Io lo sto prendendo, aiuta moltissimo il fisico; ma il resto dipende da te, trova delle belle motivazioni!
Immagine
Trillian

Messaggioda GoJu » 26/09/2012, 13:36

Trillian ha scritto:Io lo sto prendendo, aiuta moltissimo il fisico; ma il resto dipende da te, trova delle belle motivazioni!

Le ho, ricominciare a fare salite impegnative in montagna... Ora dopo 400 metri di dislivello sono praticamente esausto :roll:

GoJu

Messaggioda m1999geo » 26/09/2012, 13:39

OT sto Champix mi sembra un pò il nostro ex Presidente con la maschera tipo Paperinik :mrgreen:fine OT

Forza Gojo ,

ognuno ha il suo metodo e l'aver avuto poco successo con quelli elencati da te poconta visto che sei sempre fermamente deciso a smettere : vedrai che è la volta buona .

Stai con noi e sfogati quando vuoi ;)
ex dal 21 02 20.... e rotti
"... ho come un déjà vu nei tuoi confronti ..."
"Forse in disco ieri sera ? Al bar questa mattina ? ... "
" ... non lo so , è strano .... oggi mi sono alzato , al bagno di corsa e nulla più ..."
m1999geo

Messaggioda Trillian » 26/09/2012, 14:01

Beh, quando ho saputo che esisteva un farmaco che poteva seriamente aiutarmi, ho iniziato a pensarci sul serio; pensando pensando è passato un anno e mezzo prima di comprarlo :Dperò se non fosse stato per l'idea del farmaco avrei continuato a pensare di non essere in grado da sola
Immagine
Trillian

Messaggioda GoJu » 28/09/2012, 10:00

Terzo giorno di trattamento, nessuna noia a parte dei risvegli notturni che non pregiudicano il riposo.
Fumo ancora invariato, non sono ancora al dosaggio standard che è di 2 mg (da domani parto col dosaggio da 0,50mg al giorno)
Quit day fissato per il 3 ottobre

GoJu

Messaggioda MagaCirce » 28/09/2012, 14:42

m1999geo ha scritto:OT sto Champix mi sembra un pò il nostro ex Presidente con la maschera tipo Paperinik :mrgreen:fine OT

Oddio, e io me lo sono tenuto in casa..... :mrgreen:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, il farmaco aiuta ma ciò che conta sei sempre e solo tu ;). Te lo dico essendo credo l'unica qui che ha smesso con il farmaco completando tutta la cura e continuando a distanza di sei mesi e rotti a non fumare ;)
Forza_forza_forza, ti garantisco che non fumare è tutta un'altra storia :D
Immagine
MagaCirce

Messaggioda Trillian » 30/09/2012, 13:43

GoJu ha scritto:Terzo giorno di trattamento, nessuna noia a parte dei risvegli notturni che non pregiudicano il riposo.
Fumo ancora invariato, non sono ancora al dosaggio standard che è di 2 mg (da domani parto col dosaggio da 0,50mg al giorno)
Quit day fissato per il 3 ottobre

Fammi sapere come va quando aumenti la dose. Ho sentito parlare di effetti collaterali, ma io non ne ho avuti. Unica cosa: dopo presa la pasticca ho la sensazione di dover vomitare per un'oretta, ma è sopportabile.
Immagine
Trillian

Messaggioda GoJu » 02/10/2012, 21:46

Domani passo da 0,5mg a 2mg al giorno. In mattinata spegnerò l'ultima maledetta sigaretta.
Insonnia sempre presente e credo peggiorerà. Ne soffro comunque da una quindicina d'anni, so come "muovermi".
Null'altro da segnalare, niente nausea, appetito regolare, fumo stabile, soliti risvegli già segnalati in precedenza (ma so come trattarli, soffro di insonnia da 15 anni)

GoJu

Prossimo

Rispondi al messaggio

Torna a Ho deciso: smetto di fumare