altre 24 sono andate

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.
Rispondi al messaggio

altre 24 sono andate

Messaggioda libero » 01/10/2012, 21:24

scusate ma sento il bisogno di aprire un thread nuovo dopo sta giornata pessima... Nella quale ho avuto il pensiero semplicemente fisso al fumo, ma alla fine... Non ho fumato. Non so neanche come ho fatto, ma ho retto, non le ho comprate e neanche ci sono andato vicino. Sono solo misere 48 ore scarse di astinenza, però un pizzico di orgoglio c'è. Ma sento di avere sbagliato approccio, la vivo con troppa drammaticità, ci penso troppo, e chi pensa si sente attratto. La devo prendere più easy, anche se non è facile. Domani, altre 24 ore, almeno spero. E voi, smettitori "settembrini", come va? Faccio l'appello, chi risponde? ... Buona notte a tutti, di cuore.
29 settembre 2012: non praevalebunt.
"Se non ha un senso, domani arriverà lo stesso".
"Un ridere rauco e ricordi tanti, e nemmeno un rimpianto".
libero

Re: altre 24 sono andate

Messaggioda semola » 01/10/2012, 22:19

Non sono per nulla misere le 48 ore! Per niente proprio.
Non me ne farei un cruccio ora se ci pensi sempre. Capitava uguale anche a me i primi giorni e forse capita a tutti. Stai sempre lì a dirti "non sto fumando!" e quando si arriva a sera ci si sente giustamente un po' eroi :)
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Messaggioda Ale91 » 01/10/2012, 23:26

Che bello libero, che ore intense le tue..ma passano anche quelle..
Drammatizza anche se ti va, il tempo passa e guardare adesso a quelle ore per me suscita un sorriso..
Ti abbraccio perché devi andare avanti, non lasciare la presa perché quel pizzico di orgoglio aumenterà sempre di più ..:)
Immagine
Ale91

Messaggioda beppelone » 02/10/2012, 5:45

.... strasottoscrivo semola e ale91
stai vivendo i giorni del dramma è normale essere drammatici. Ogni attimo è un attimo da non fumatore... la tua nuova identità ti richiede molta attenzione e gliela devi dare....
ti siamo vicino
b
Immagine
beppelone

Messaggioda Ettore » 02/10/2012, 8:02

" SETTEMBRINO " risponde
cercare di non pensarci non funziona !! .... pensaci e ribadisciti che stai smettendo ... i primi 4/5 giorni per me sono stati i peggiori poi è andata migliorando .... ora son sereno ( a tratti ma son sereno )
LIBERO DAL 11 SETTEMBRE 2012
Ettore

Messaggioda libero » 02/10/2012, 8:35

Grazie a tutti per l'incoraggiamento, ce n'è bisogno.
In effetti non pensarci in questi giorni è impossibile, devo però cercare di concentrarmi per quanto possibile almeno sul lavoro, un po' per non lasciarlo indietro, un po' per non fissarmi sullo "smettimento".
Devo però dire che già oggi ho l'impressione che i "morsi" del mostro si sentano un capellino meno, sto acquistando un po' di forza.
Per ora stacco col forum, ma stasera altro "bollettino".
Buona giornata in salute a tutti.
libero

Messaggioda Macina » 02/10/2012, 8:47

Altra smettitrice Settembrina a rapporto
Beh, settembrina per un soffio: ho spento l'ultima il 29 settembre (seduto in quel caffè io non pensavo a te..)

Per me ho visto che funziona cancellare i termini con accezione negativa.
Non devo pensarci, non devo fumare --> non funziona
Ci penso, mi rallegro, posso evitare di fumare, voglio evitare di fumare --> funziona

Sembra una sciocchezza, in fondo è lo stesso concetto, ma a me fa un effetto completamente differente.
E comunque, anch'io tendo a drammatizzare.
E non ne faccio un dramma ;)Non durerà in eterno.
Non esiste una sola sigaretta!

Immagine
Macina

Messaggioda libero » 02/10/2012, 20:33

Il titolo del thread va sempre bene...e allora lo porto avanti. Altre 24 ore in saccoccia, niente tiri, bene così. È andata meglio di ieri, decisamente, meno crisi, meno tristezza, un po' più di concentrazione su tutto il resto. ovviamente non ho fatto ancora un bel nulla, la guardia va tenuta non alta ma altissima, come del resto sarà per tutta la vita. Ma intanto si procede con più fiducia, aspettando le inevitabili crisi. E voi, compagni di avventura, come va? Non vi conosco di persona ma vi leggo e penso tutti... Macina, Roby1, Vera, ange967... e tutti gli altri all'inizio come me, trillian che domani fa un mese... E tutti quelli che sono carinissimi e incoraggiano, e hanno smesso da tanto tempo, grazie davvero.
Domani, altre 24, forza... Sperando di andare pian piano verso la condizione che ho rappresentato con il mio nick... Libero dalla dipendenza, ma soprattutto dall'angoscia dell'autolesionismo.
'notte a tutti.
libero

Messaggioda Roby1 » 02/10/2012, 20:40

Come va !!! ogni giorno sembra sempre che ci sia una prova da affrontare , prove sempre piu' difficili....ma son convinto che con il tempo queste prove saranno sempre meno !!!!

libero ha scritto:Il titolo del thread va sempre bene...e allora lo porto avanti. Altre 24 ore in saccoccia, niente tiri, bene così. È andata meglio di ieri, decisamente, meno crisi, meno tristezza, un po' più di concentrazione su tutto il resto. ovviamente non ho fatto ancora un bel nulla, la guardia va tenuta non alta ma altissima, come del resto sarà per tutta la vita. Ma intanto si procede con più fiducia, aspettando le inevitabili crisi. E voi, compagni di avventura, come va? Non vi conosco di persona ma vi leggo e penso tutti... Macina, Roby1, Vera, ange967... e tutti gli altri all'inizio come me, trillian che domani fa un mese... E tutti quelli che sono carinissimi e incoraggiano, e hanno smesso da tanto tempo, grazie davvero.
Domani, altre 24, forza... Sperando di andare pian piano verso la condizione che ho rappresentato con il mio nick... Libero dalla dipendenza, ma soprattutto dall'angoscia dell'autolesionismo.
'notte a tutti.
Roby1

Messaggioda Macina » 02/10/2012, 21:32

Un giorno alla volta, e senza aspettare particolari illuminazioni (Carr docet)
Semplicemente rendersi conto che non stiamo "provando a smettere". Abbiamo GIA' SMESSO.
(ma siamo sempre soggetti a ricadute, quindi tranquillizzarsi ok, abbassare la guardia mai.)
Non esiste una sola sigaretta!

Immagine
Macina

Prossimo

Rispondi al messaggio

Torna a Ho deciso: smetto di fumare