OGGI PROPRIO NON VA

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.
Rispondi al messaggio

OGGI PROPRIO NON VA

Messaggioda luchetto » 03/10/2012, 13:45

OGGI NON RIESCO AD ADDRIZZARE QUESTA GIORNATA,
COME AL SOLITO LA MATTINATA E PARTITA MALE CON LA SOLITA GROSSA VOGLIA DI CADERE NELLA TRAPPOLA ...POI PERò TRO SEMPRE IL MODO E IL PROCEDIMENTO MENTALE PER MANDAR VIA QUESTA VOGLIA/NECESSITA'.
OGGI E' DIVERSO NON RIESCO PROPRIO AD ADDRIZZARE QUESTA GIORNATA NON RIESCO A SENTIRE DENTRO LE FORTI MOTIVAZIONI...SPERO SOLO PASSSI TUTTO PRESTO
Immagine

FUMARE FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

luchetto

Re: OGGI PROPRIO NON VA

Messaggioda libero » 03/10/2012, 13:54

Secondo me: distraiti, respira, cerca di concentrarti sul lavoro o su qualsiasi altra cosa tu stia facendo. ora non pensare alle motivazioni, semplicemente sbarca la giornata. Stasera ripensaci su, ripassati tutte le SACROSANTE motivazioni per le quali hai smesso, fai un respirone di sollievo e poi a letto, verso un altro giorno. Nessun problema sarà mai attenuato da una sigaretta.
29 settembre 2012: non praevalebunt.
"Se non ha un senso, domani arriverà lo stesso".
"Un ridere rauco e ricordi tanti, e nemmeno un rimpianto".
libero

Messaggioda Hachiko86 » 03/10/2012, 13:57

E' solamente il mostriciattolo che ha fame!!! Fallo morire di fame! non darti per vinto ci sei già riuscito, non ne hai bisogno!
Io sconfiggerò il mostro! Non fumo dal 6 Ottobre 2012 Ore 1:00 am :D
Immagine

Hachiko86

Messaggioda luchetto » 03/10/2012, 14:01

non è un problema di astinenza fisica, ormai dopo 30 giorni penso che fisicamente non ci sia più nicotina in giro ..........adesso non ho voglia di fumare....ma ho voglia di "poter" fumare ....non so se è chiaro
Immagine

FUMARE FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

luchetto

Messaggioda GoJu » 03/10/2012, 14:02

Respira profondo usando il metodo diaframmatico http://www.my-personaltrainer.it/respir ... atica.html
Tante volte nei momenti di agitazione mi accorgevo di essere spesso in apnea involontaria

Quit day: 3 ottobre 2012
GoJu

Messaggioda m1999geo » 03/10/2012, 16:40

luchetto ha scritto:non è un problema di astinenza fisica, ormai dopo 30 giorni penso che fisicamente non ci sia più nicotina in giro ..........adesso non ho voglia di fumare....ma ho voglia di "poter" fumare ....non so se è chiaro

Ciao ,
se ti può consolare (spero di non scoraggiarti :roll:) io ricordo di essere stato davvero davvero FELICE di aver smesso dopo il secondo mese e forse anche di più ; un mese è un'eternità per un ex fumatore ma non è abbastanza da cancellare anni e anni di gesti sempre e sempre uguali associati a situazioni (in genere le stesse) che si devono rivivere e "reinventate" dall'assenza di quel rotolino di carta .

Del resto se ad esempio calcoli il tempo di una fumata e lo moltiplichi per il numero di sigarette che fumavi , ti rendi conto che hai circa 1 ora o giù di li di "tempo libero" in più rispetto a prima .... :roll:se poi ci metti la fase in cui desideravi fumare ,in quella precedente la fumata in cui pensi di farlo ma non puoi perche devi finire questo e quest'altro , hai voglia di contare i minuti in più che ti restano :shock:

Forza che passa
ex dal 21 02 20.... e rotti
"... ho come un déjà vu nei tuoi confronti ..."
"Forse in disco ieri sera ? Al bar questa mattina ? ... "
" ... non lo so , è strano .... oggi mi sono alzato , al bagno di corsa e nulla più ..."
m1999geo

Messaggioda Grog » 03/10/2012, 19:55

luchetto ha scritto:non è un problema di astinenza fisica, ormai dopo 30 giorni penso che fisicamente non ci sia più nicotina in giro ..........

Il mostro della nicotina è il più violento, ma il più debole.... tu stai soffrendo contro il mostro del tuo cervello, che è molto più subdolo e duro a morire. Devi ri-abituarlo a vivere bene senza fumo.
Immagine
Grog

Messaggioda roby214 » 04/10/2012, 10:30

il problema è il ricordo del gesto...della sensazione...
io che ho smesso e ripreso una marea di volte ho anche ben chiaro il ricordo della delusione provata ogni volta che riaccendevo una sigaretta...
sapore orrendo, giramento di testa, nausea
ma nonostante questo continuo ad idealizzare la sigaretta...

io cerco di concentrarmi su questo quando proprio non va
Immagine
Immagine
roby214

Rispondi al messaggio

Torna a Ho deciso: smetto di fumare