..CHE CRISI!!!

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.
Rispondi al messaggio

..CHE CRISI!!!

Messaggioda SONIKA79 » 03/10/2012, 14:53

Ciao a tutti!!!

questa mattina, insolitamente mi sono svegliata con una voglia di fumare pazzesca.... che rabbia :evil::evil:!!!!!
Non mi ha mollato fino a poco fa... devo ammettere che mi sono realmente spaventata.... :shock::shock:

Sono ormai più di 4 mesi che ho smesso, e a parte il primo periodo non ho avuto affatto problemi.... invece oggi un nuovo "tic" nella mia testa voleva che fumassi..

E ammetto che la fatica più grande è stata comprendere il perchè... non è un momento particolarmente stressante (ne ho avuti ben peggiori e voglia zero) , e invece
Mah.... so solo che per fortuna è passata.... avrò bevuto 4 lt di acqua in meno di 2 ore... e masticato rotelle di liquerizia, ma alla fine tutto è tornato a posto :D:D
La mia volontà è ben ferma, però è una cosa fastidiosa la tensione che ti accumola addosso in questo modo...

Ma a qualcuno di voi è successa la stessa cosa...???
Immagine
SONIKA79

Re: ..CHE CRISI!!!

Messaggioda Macina » 03/10/2012, 15:26

capperi.. dopo 4 MESI?
cioè non c'è mai pace?
Non esiste una sola sigaretta!

Immagine
Macina

Messaggioda MagaCirce » 03/10/2012, 15:54

Io credo sia abbastanza normale, soprattutto nel corso del primo anno. La disassuefazione al fumo e a tutto ciò che colleghiamo ad esso è un processo, ognuno ha reazioni e tempistiche diverse quindi bisogna armarsi di un pò di pazienza con noi stessi e affrontare un giorno alla volta, anche dopo mesi purtroppo :roll:. Ma passa, ce lo testimoniano i veterani e io personalmente ne sono convintissima :)
Coraggio Sonika, oggi è passato e tu sei stata superingambissima ;)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda m1999geo » 03/10/2012, 16:27

SONIKA79 ha scritto:Ma a qualcuno di voi è successa la stessa cosa...???

Penso sia "abbastanza normale" ; dopo mesi si allenta la presa e si tende a dare al fumo poca importanza, ma credo che esistano ancora una serie di meccanismi mentali che girano e gireranno per un bel pò ; in buona sostanza : mai abbassare la guardia ! Hai fatto la cosa giusta non fumando , questo è quanto

E comunque , non mi stanco mai di dirlo : smettere di fumare è un percorso non una data ;)

Macina ha scritto:capperi.. dopo 4 MESI?
cioè non c'è mai pace?

Ricorda che le senzazioni che provi in questa tua fase dello smettimento non sono minimamente paragonabili a quanto scritto dall'amica Sonika ;)quindi non preoccuparti più di tanto :)
ex dal 21 02 20.... e rotti
"... ho come un déjà vu nei tuoi confronti ..."
"Forse in disco ieri sera ? Al bar questa mattina ? ... "
" ... non lo so , è strano .... oggi mi sono alzato , al bagno di corsa e nulla più ..."
m1999geo

Messaggioda Ale91 » 04/10/2012, 15:30

Ciao Sonika,

Purtroppo a volte capita, ma forse per fortuna, per ricordarci che non dobbiamo mai abbassare la guardia!!
Vivilo tranquillamente, è una cosa normale e per fortuna passeggera..;):):)
Ti abbraccio ♥
Immagine
Ale91

Messaggioda Ale91 » 04/10/2012, 15:31

Macina ha scritto:capperi.. dopo 4 MESI?
cioè non c'è mai pace?

Come dice Geo quello che si prova dopo mesi non ha niente a che vedere con quello che si prova i primi giorni di smettimento..
Stai tranquilla anche perchè ogni percorso è differente e quello che provi tu non è detto che lo provi qualcun altro..
Coraggio :):):):)
Immagine
Ale91

Messaggioda Roby1 » 04/10/2012, 15:34

Due anni fa ....mi e' successo dopo 6 mesi ...da testate al muro !!!
Risulato ? sono qui su questo forum da due settimane !!!
Roby1

Messaggioda SONIKA79 » 06/10/2012, 15:32

Grazie ragazzi!!!

Il vostro supporto è impagabile !!!

Devo ancora capire i meccanismi del mio cervello... rispetto ad altre testimonianze di veterani e non, la voglia di fumare persiste spesso e per alcuni è addirittura giornaliera... invece per me non è così , sto intere settimane senza nemmeno pensarci credetemi.. poi però inaspettatamente arriva una crisi tremenda...

Non so se sia meglio una "blanda" voglia giornaliera spesso legata per lo più da vecchi automatismi (caffè, dopo pranzo o cena ecc) oppure una crisi profonda ma sporadica...
Non ho ancora preso una decisione.
Immagine
SONIKA79

Messaggioda SerenaNonSerena » 09/10/2012, 9:52

Roby1 ha scritto:Due anni fa ....mi e' successo dopo 6 mesi ...da testate al muro !!!
Risulato ? sono qui su questo forum da due settimane !!!

anche a me è capitato!
Lo scorso anno a settembre smisi di fumare fino a febbraio.
Ricordo che un giorno andai a comprare le sigarette appositamente perchè lo trovavo disumano soffrire così tanto.
Ora so che il peggio potrebbe anche arrivare a distanza di tempo.
Ma sono pronta questa volta :D
SerenaNonSerena

Messaggioda aldik » 11/10/2012, 19:24

Io ho parlato con gente che ha smesso da sette anni...beh mi hanno detto che una sigaretta se la fumerebbero molto volentieri se stessero ad ascoltare gli stimoli...!!! Per cui noi che siamo ex fumatori dovremmo tener duro for ever :)
aldik

Prossimo

Rispondi al messaggio

Torna a Ho deciso: smetto di fumare