Ciao a tutti!!! vi ricordate di me? Volevo festeggiare con voi l'ultimo traguardo, anche se non scrivo spesso e vi dico anche il motivo: meno ci penso alle sigarette e meglio è, pensare al fumo mi fa venire voglia...
Comunque il 15 settembre sono stati sette mesi senza sigarette, ero la più impensabile, quella che non avrebbe mai non solo potuto, ma soprattutto voluto smettere e invece un giorno dopo l'altro sono arrivata fin qui...
Devo dire che rispetto ai primi tempi la motivazione è un po' calata e negli ultimi mesi (!) mi è venuta spesso la voglia di sigaretta e anche tanta, soprattutto quando vedo gli altri che fumano o mi innervosisco o mi arrabbio o soprattutto quando ho fame!! ma resisto, non foss'altro perchè avevo smesso di fumare perchè volevo avere i soldi per sposarmi e sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo: il 13 luglio 2013 mi sposo con l'uomo della mia vita!!! l'uomo per cui dopo anni e anni fumando due pacchetti al giorno ho deciso di smettere di fumare (non perchè me lo abbia chiesto ma perchè volevo avere più soldi per la nostra vita matrimoniale e lui pure ha smesso con me, quattro giorni dopo)! è il nostro sogno e non posso mollare, quindi tengo duro e continuo a non fumare... Anche se non riesco tanto a stare a dieta e se è sempre dura anche dopo sette mesi! ogni tanto vorrei tornare alla vita di prima, quella in cui tutto quanto era scandito dalle sigarette e confesso che ogni tanto mi sento persa, prima aspettavo continuamente di poter fumare una sigaretta, ora è come se non ci fosse più niente da aspettare nell'immediato!! i benefici che all'inizio mi rallegravano nell'aver smesso di fumare ora sono diventati scontati e si sono persi nella quotidianità e ogni tanto mi chiedo chi me l'ha fatto fare e penso che se tornassi indietro forse non avrei il coraggio di spegnere l'ultima sigaretta... Ma non solo lati negativi: da quando ho smesso di fumare ho risparmiato 2.000 euro... mica male!!!
mi raccomando tenete duro anche voi!!!