VA RACCONTATA, PER RIDERE O SORRIDERE :-)))

Quattro chiacchiere, discussioni varie e libere per tutto quello che non riguarda il fumo.
Rispondi al messaggio

VA RACCONTATA, PER RIDERE O SORRIDERE :-)))

Messaggioda Pepe » 28/09/2012, 14:43

Ola, ciao, vi devo raccontare assolutissimamente ciò che mi accadde ier sera, in piscina.
Così - e che cavolo - almeno ridete, no?! Dai, dai.

Dunque, solito allenamento/lezione; si aspettava la nostra creativ-sadica allenatrice e invece ci informano, due minuti prima di entrare in acqua, che la tipa non c'è e che al suo posto ci fa lezione un pallanuotista della nazionale italiana.

Dunque.

Allora.

Non so e avete presente che razza di super ommini sono generalmente i pallanuotisti, be', insomma, mica c'è da sputarci sopra. Difatti, e mica ci abbiamo sputato sopra. Il guaio - da NON sottovalutare - è che costoro, i pallanuotisti, si fanno i km, al posto delle gambe e delle braccia ci hanno pali di amianto e insomma, che dire, un po' di scoramento, anzi, terrore, si è diffuso fra noi. Cazzarola, ci avrebbe chiesto minimo venti vasche solo di riscaldamento!!! Scommettiamo'???

Andiamo abbastanza mesti, ma anche incuriositi, a bordo piscina. Egli, il pallanuotista, giunge tosto. E' un armadio. Okay, siamo pronti al sacrificio. Ci si tuffa e si aspetta che ci dica che cacchio di riscaldamento vuole che facciamo.

"OK, dai, venti vasche di riscaldamento, andata stile completo, ritorno dorso completo. Dai, via uno!"

L'amarezza, quasi il pianto si è dipinto sui nostri volti, parzialmente nascosti da cuffie e occhialini. Sapevamo di dover morire ccciofani, non così, però.
Uno dei nostri, un ommmo, forse padre di famiglia, nin zo, flebilmente commenta: "Ehm, non si potrebbero fare solo dieci<' E noi: "Sì, dai, dieci bastano".

L'armadio: "OK, dieci. Quattro stile, quattro dorso, una solo gambe, una solo braccia. Via uno!".

Le facciamo, sbanfando, ansimando. Alla decima, già si contavano i cadaveri (fra cui il mio, inutile nasconderlo. Solo gambe è una mazzata mostruosa).
Non ci fa recuperare. Appena l'ultimo tocca il muretto, l'armadio, sorridendo (ah, non vi ho detto che era un armadio sorridente???), riattacca: "Sei vasche, andata braccia stile, gambe delfino, ritorno dorso solo gambe delfino. Via uno!".
Se c'è una cosa mostruosamente faticosa è fare le braccia in uno stile e le gambe in un altro. Provateci e poi ditemi se non è vero :o:shock:Comunque lo accontentiamo. Qualche padre di famiglia si sta pentendo di non avere fatto testamento.

Due minuti di recupero. "Rana completa, dieci vasche. Poi recupero di cinque secondi e altre dieci, andata braccia a rana e gambe a stile. Via uno!". Una mia amica di corso mi ha bisbigliato: "Adesso io esco dall'altra parte, non ce la faccio più". "E io anche" le ho risposto.

Invece NON siamo potute uscire, perché l'armadio non faceva che camminare lungo il bordo e quando a siamo arrivate al lato opposto della piscina, egli era là a comandarci "Via! Gambe, forza, su quelle gambeeeeee!".

(sì, sì, gli asterischi quassù possono essere quelli incisi sulle nostre pietre tombali)

"Ragazzi, a rana ve la cavate, ma la gambata deve essere più efficace, dovete sferzare l'acqua con la parte interna della gamba" e si batte violentemente l'interno del polpaccio. Noi eravamo esanimi. Stavamo annaspando e rendendo grazie a Dio e a tutti gli altri dei dell'Olimpo.
Quand'ecco che l'armadio, forse notando scarso interesse sulle nostre misere facce (non era scarso interesse, è che tutti eravamo prossimi alla morte e stop), si denuda in un secondo netto, sotto ci ha il costume - obviously - si tuffa, e ci esorta a gran voce: "Osservate la gambata a rana quanto può essere efficace".

Egli sgamba un par de volte, braccia a delfino, e la gambata è talmente potente che esce dall'acqua fin quasi alla cintola, alle anche. Per forza, è abituato a pallanuotare, mica come noi poveri disastrati umani che contiamo - se ci va bene - un 20% di grasso e non l'8% come a occhio e croce ha lui.

Tutto ciò senza arroganza, ma con l'entusiasmo di chi ama l'acqua e lo sport. Okay, egli - l'armadio - ritorna, sale a bordo piscina e ci chiede non so quante altre vasche che noi facciamo.

"Ragazzi, chiudiamo in scioltezza. Dieci vasche lente, ma leeeeeente proprio, stile completo, ritorno dorso bracciata doppia, leeeenteeeeee. Via uuuuno!".

(asterischi tombali)

Allora, se vi scrivo è perché in fin della fiera non sono morta :lol::Panzi, ammetto che mi sono divertita OGGI, ier sera ero più nel mondo dei trapassati che dei vivi. Posso assicurare che un pallanuotista in costume visto da vicino è più... più... più... come dire, più PIU' di un bronzo di Riace. Parola santissima di Pepe.

Okay. Avete almeno un po' riso?
Ah, bene. Aspetto con ansia la nostra creativ-sadica allenatrice che al confronto del pallanuotista era/è semolino.
Arrivederci.

Baci a rana, abbracci a delfino :D:lol:
8-)Pepe
I cani sono il nostro tramite con il paradiso.
Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden,
dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

(Milan Kundera)

L'ultima si è dileguata nell'agosto del 2005.

Pepe

Re: VA RACCONTATA, PER RIDERE O SORRIDERE :-)))

Messaggioda MagaCirce » 28/09/2012, 15:58

Grazie Pepinabella per il buonumore :lol::lol::lol:
Io ho degli amici i cui figli (un maschio e una femmina) hanno giocato per anni a pallanuoto e pur conoscendo il tutto ancora non mi capacito di come facciano ad allenarsi così duramente :roll:
Sarà che io con l'acqua mi dò del voi, sìsì deve essere per quello :lol:
Abbracci stile sugero (o sacco di cemento, a piacere :mrgreen:)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda Pepe » 28/09/2012, 17:24

Ehehehhe :Pil sughero galleggia, il cemento cola a picco :P
Se sei un sughero, galleggi eccome! Ma prova una volta, mica si crepa, ahhahhaha. Basta stare alla larga dai pallanuotisti, ahahhahhaha.
Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden,

(Milan Kundera)

Pepe

Messaggioda world » 29/09/2012, 7:51

Bhè, però, Pepuzza... mettici che non è da tutti avere un allenatore del genere... insomma anche se solo per una sera... è pur sempre un allenatore olimpionico.... ed essere sopravvissuta ad un allenamento simile ti dovrebbe mettere le ali più della Redde Bulle !! :lol::lol::lol:
Sabato 3 marzo 2007... la sera dell'eclissi di luna... la luna rossa mi ha visto fumare l'ultima sigaretta!!!!
Immagine
world

Messaggioda Tolly » 29/09/2012, 8:37

Pepita, capisco che eri più morta che viva, ma non hai pensato di portarlo qui al forum da Mario e presentarcelo :mrgreen:
il pallanuotista dico. 8-)
Ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani.

Ho smesso per la terza volta il 27/8/2007
Tolly

Messaggioda lellany58 » 29/09/2012, 10:35

Tolly ha scritto:Pepita, capisco che eri più morta che viva, ma non hai pensato di portarlo qui al forum da Mario e presentarcelo :mrgreen:
il pallanuotista dico. 8-)

Dico Pepe...ma non hai pensato un pochino
alle femminucce del forum'???
Un saltino qui solo un saltino :P;););):lol::lol:
vvvero Tolly e ragazze tutte....che ne pensate??
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda Ale91 » 29/09/2012, 12:34

lellany58 ha scritto:Dico Pepe...ma non hai pensato un pochino
alle femminucce del forum'???
Un saltino qui solo un saltino :P;););):lol::lol:
vvvero Tolly e ragazze tutte....che ne pensate??

Eddai Pepe fa così bene rifarsi gli occhi :roll::)
Immagine
Ale91

Messaggioda MagaCirce » 29/09/2012, 14:26

Il suo nome è Bond, Pepe Bond e la sua missione è carpire una fotina del fustazzo e girarla gentilmente alle fanciulle del forum :mrgreen::geek:8-):lol:
Immagine
MagaCirce

Messaggioda Pepe » 30/09/2012, 14:12

Ehehhehehe, il "fustazzo", poiché TALE era ve lo giuro - era di passaggio fra un allenamento e l'altro, in partenza per non so quale meta nel mondo per giocare qualche partita, non so. Non credo fosse impegnato nella nazionale, ma nella sua squadra d'origine, con la quale gioca comunque in serie A. Ed è un professionista, LO PAGANO PUUUUUUURE (io pago per nuotare, notare la differenza, eh, be').

E lo sapevo che a parlare del fustacchione qui dentro gli animi si accendevano, e figuriamoci se non lo sapevo :P:D:lol::D:PMa ce lo siamo godute tutte noi povere squacquerelle nuotatrici, pochine in verità, e poi - quando si è prossime alla muerte, sai che te frega avere davanti il fustacchione???!!!

Comunque è stata una esperienza mitica, ma che dico, mistica. Che non so se augurarmi si ripetesse oppure no, perché - e diciamolo - ho pagato assai caro ma assaissimo carissimo la vicinanza del fustazzo. Vicinanza?! Seeee, ma dove? Ma buonanotte!

Vi voglio molto bene. Voglio molto bene anche ai pallanuotisti, specie a quelli che non fanno lezione ai poveri cristiani :shock:ahahhahhaha - ehehhehehhehe - ihihihihiih - ohohoohoh- uhuhuuhuhuuh :roll:

Baci tanti, senza cloro, ma con gli occhialini.
8-)Pepe

(Milan Kundera)

Pepe

Messaggioda Ale91 » 04/10/2012, 12:10

Pepe ha scritto:Ehehhehehe, il "fustazzo", poiché TALE era ve lo giuro - era di passaggio fra un allenamento e l'altro

Chissà come mai questi elementi sono sempre di passaggio :roll:
Stasera vado anche io a nuotare e non vedo l'ora, amo l'acqua.. Non seguo corsi ma dato che durante l'anno il mare mi manca troppo cerco di rimpiazzare stando a mollo nelle ore di nuoto libero (tra l'altro sono sempre tardi :roll:)
Milanosport aumenta i prezzi ma le piscine sono sempre belle piene a qualsiasi ora..
Eh ma cara Pepe capiterà anche a me di incontrarlo un tizio così in piscina..O almeno speriamo :roll:
Immagine
Ale91

Rispondi al messaggio

Torna a Tutto chiacchiere