moderatori

Qualche problema con l'uso dei forum o qualche proposta per migliorare? Inseriamoli qua.
Rispondi al messaggio

moderatori

Messaggioda luigi51 » 22/01/2012, 22:51

stasera un iscritto aveva bosogno di aiuto, va bene chè domenica sera ma dove sono i moderatori????? qui vista la delicatezza el problema penso che almeno 24 ore su 24 uno ci debba essere, io mi sbatto per aiutare tutti ma non ho ancora visto e conosciuto bene i moderatori, e se permettyete sono anche io un moderatore in altro settore sempre sul web ma qui, signori miei o ci si mette in sintonia per essere presenti se qualcuno va nel pallone oppure ci si limita a fare due chiacchere con gentili signore davanti ad una tazza di the...
sono sturo? no problem, queasto è il mio carattere, sino a che si scherza si scherza ma qui o ci si aiuta per davvero o si gioca e si fanno chiacchere.

ecco il messagio di un iscritto ed ha ragione:

uè mimmuzzu, sai che c'è?
che ora so' io ad avere voglia di fumare.
ma la ruota gira si sa..
la differenza è che ora qua non c'è un cazzo di nessuno
che mi dica che passerà, e di tener duro..
ma va bene.
no problem.
me la cavo uguale.
passerà.
luigi51

Re: moderatori

Messaggioda luigi51 » 22/01/2012, 22:53

correggo, io scrivo sempre di fretta, sono stato duro??
e lo riconfermo, qui non si scherza, e mi rivolgo agli amministratori del sito, se volete una chat va bene, se si fa sul serio la questione è diversa, salve,
luigi51

Messaggioda Maik » 22/01/2012, 23:39

Luigi, passo di qui purtroppo di rado (mantenendo il ruolo di moderatore) ma mi sento in ogni caso chiamato in causa. Credo che di bagaglio nel forum ce ne sia per sopperire a mille crisi. E che chiunque legge possa appurare la completa disponibilità non solo degli amministratori, ma anche di ciascun utente. Dici bene, non è una chat ma un forum e la differenza sta proprio nell'asincronia delle risposte.
STOPPED: 8ZERODUE05-

Maik

Messaggioda masquenada » 23/01/2012, 1:24

luigi51 ha scritto:correggo, io scrivo sempre di fretta, sono stato duro??
e lo riconfermo, qui non si scherza, e mi rivolgo agli amministratori del sito, se volete una chat va bene, se si fa sul serio la questione è diversa, salve,

Sorry? Luigi, tu sei simpatico, ma secondo me dovresti darti una calmata.
Che qui non si scherza lo sanno tutti: gli utenti che cercano aiuto, quelli che da anni hanno smesso di fumare ma che continuano a venire qui per dare una mano, i mod che sono essi stessi ex fumatori che si dedicano al forum, ed infine chi il forum l'ha creato. Quindi non so, ma fossi in te mi darei una pettinata alla cresta, perché, dai, fare il salvatore de noantri dopo una quindicina di giorni che partecipi, mi sembra un po' eccessivo, non pensi?

E poi, sulla presenza H24.....cioè....LOL! E che stiamo su www.aiutomistopersuicidare.it?
"Ho passato una serata veramente meravigliosa.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda minimamoralia » 23/01/2012, 8:23

masquenada ha scritto:

Sorry? Luigi, tu sei simpatico, ma secondo me dovresti darti una calmata.
Che qui non si scherza lo sanno tutti: gli utenti che cercano aiuto, quelli che da anni hanno smesso di fumare ma che continuano a venire qui per dare una mano, i mod che sono essi stessi ex fumatori che si dedicano al forum, ed infine chi il forum l'ha creato. Quindi non so, ma fossi in te mi darei una pettinata alla cresta, perché, dai, fare il salvatore de noantri dopo una quindicina di giorni che partecipi, mi sembra un po' eccessivo, non pensi?

E poi, sulla presenza H24.....cioè....LOL! E che stiamo su http://www.aiutomistopersuicidare.it?

Fantastico! Ti quoto furiosamente, masquenada!
E...Luigi, onestamente, se fossi in te sarei fuori di me... :evil:
"Credi in ciò che sei e diventerai ciò che sette."
minimamoralia

Messaggioda world » 23/01/2012, 8:50

Maik ha scritto:Luigi, passo di qui purtroppo di rado (mantenendo il ruolo di moderatore) ma mi sento in ogni caso chiamato in causa. Credo che di bagaglio nel forum ce ne sia per sopperire a mille crisi. E che chiunque legge possa appurare la completa disponibilità non solo degli amministratori, ma anche di ciascun utente. Dici bene, non è una chat ma un forum e la differenza sta proprio nell'asincronia delle risposte.

Aggiungo che i mod sono persone normalissime con una vita, una famiglia e, per fortuna ancora, un lavoro.

Io ti consiglio di andarti anche a leggere il regolamento del forum dove non troverai scritto da nessuna parte che i mod debbano essere presenti 24 h su 24 h, non troverai nemmeno scritto da nessuna parte che questo sia un forum, per così dire, di pronto intervento, non troverai nemmeno scritto che il compito principale dei mod sia quello di dare consigli e consolare, ma quello, come dice il nome stesso, di moderare i forum !

Il principio è che chiunque abbia già smesso è in grado di fornire consigli utili a chi sta cominciando innescando un criterio di solidarietà tra i partecipanti... chi a mezzanotte di domenica sera è colto da crisi può tranquillamente leggersi tutta la documentazione che il sito www.smettere-di-fumare.it mette a disposizione oppure leggersi le migliaia di testimonianze qui raccolte per trovare motivazioni e risposte...... a chi tutto questo sembra poco può tranquillamente ed in tutta libertà rivolgersi altrove !

A chi invece il forum sembra fatto male, poco serio, se crede che qui si facciano solo chiacchiere... liberissimo di farsi un forum tutto suo !
Sabato 3 marzo 2007... la sera dell'eclissi di luna... la luna rossa mi ha visto fumare l'ultima sigaretta!!!!
Immagine
world

Messaggioda Robi » 23/01/2012, 9:04

Innanzitutto, qui le cose sono sempre e sottolineo sempre state fatte con la massima serietà e questo è un vanto. Non per niente il forum cosi come è, va avanti ormai da moltissimi anni.
Se si volesse una chat, l'amministratore non avrebbe messo in piedi una cosa così, ma avrebbe invitato tutti a rivolgersi altrove (ne puoi trovare 1000 di chat nel web)
In ultimo, tieni presente, come è stato scritto recentemente in un altro post, che tutto viene gestito volontariamente e senza , dico senza percepire un solo centesimo. E' solo frutto della nostra buona volontà, mantenere vivo questo forum cosi com'è.
Per tanto... o così o liberissimo di cercare altri lidi.. ;);)
MAI ABBASSARE LA GUARDIA
Robi

Messaggioda Domyos » 23/01/2012, 9:13

mi sento chiamato in causa
e mi sento dire solo 2 cose a Luigi:

uno, che le motivazioni che lo hanno spinto a
queste affermazioni sono sicuramente nobili di spirito,
e per questo le apprezzo.

secondo, che la risposta a tutto questo
sta nel post che ho scritto poco fa
nell'altra discussione.

un abbraccio
Domyos

Messaggioda paal » 23/01/2012, 9:29

luigi51 ha scritto:stasera un iscritto aveva bosogno di aiuto, va bene chè domenica sera ma dove sono i moderatori????? qui vista la delicatezza el problema penso che almeno 24 ore su 24 uno ci debba essere, io mi sbatto per aiutare tutti ma non ho ancora visto e conosciuto bene i moderatori, e se permettyete sono anche io un moderatore in altro settore sempre sul web ma qui, signori miei o ci si mette in sintonia per essere presenti se qualcuno va nel pallone oppure ci si limita a fare due chiacchere con gentili signore davanti ad una tazza di the...
sono sturo? no problem, queasto è il mio carattere, sino a che si scherza si scherza ma qui o ci si aiuta per davvero o si gioca e si fanno chiacchere.

ecco il messagio di un iscritto ed ha ragione:

uè mimmuzzu, sai che c'è?
che ora so' io ad avere voglia di fumare.
ma la ruota gira si sa..
la differenza è che ora qua non c'è un cazzo di nessuno
che mi dica che passerà, e di tener duro..
ma va bene.
no problem.
me la cavo uguale.
passerà.

Allora...
In quanto moderatore dovresti sapere che prima di intervenire si legge e condivide il regolamento:
- O non lo hai letto.
- Oppure te ne freghi.

In entrambi i casi hai poco da predicare su come ci si dovrebbe comportare.

Non ho capito con quale arroganza o presunzione ti senta in diritto di pretendere un pronto soccorso H24: hai forse pagato per questo servizio? Hai forse sottoscritto un contratto con noi? Qualcuno ti ha dato questa disponibilità?

Ti invito a rispettare chi in questi forum ti sta dando il proprio aiuto e sostegno in modo totalmente gratuito e senza nulla chiedere; diversamente rivolgiti al SERT della tua zona o resta nei TUOI forum, perchè magari qualcuno si starà chiedendo dove sei e potrebbe rinfacciarti che non sei presente H24.
Primo ed ultimo avviso.

L'argomento è chiuso e se hai qualcosa da dire lo fai in privato. Come da regolamento.
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Messaggioda luigi51 » 23/01/2012, 16:28

primo e ultimo avviso... ma dai famni il piacere, a 60 anni9 mi devo sentire dare un ultuimno avviso..., ma su......... , ho solo chiesto di aiutare VERAMNENTE chi va n crisi, non ole chiachere da sala da thè..... arrivederci
luigi51

Prossimo

Rispondi al messaggio

Torna a Forum: problemi e proposte.