Revisione forum

Qualche problema con l'uso dei forum o qualche proposta per migliorare? Inseriamoli qua.
Rispondi al messaggio

Revisione forum

Messaggioda paal » 02/05/2012, 11:28

Buongiorno :)

Abbiamo fatto le pulizie di primavera, dato il colore nuovo, cambiate le tende ... cosa dite?

Un po' alla volta sposteremo gli argomenti nei nuovi forum e proviamo ad andasre avanti così. Poi, sempre ben disponibili a consigli e suggerimenti ;)

Ciao e buona permanenza.
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Re: Revisione forum

Messaggioda masquenada » 02/05/2012, 11:47

Ciao Paal,
le nuove sezioni sono bellerrime. :mrgreen:

Mi chiedevo peró quale criterio venga utilizzato per lo spostamento degli argomenti.
Per esempio, quello su salute/sport/alimentazione dovrebbe (correggimi se sbaglio) esser funzionale al ritrovare la forma a seguito dello smettimento. Ora ho visto che peró ci sono topic tipo "le ricette regionali" o quello aperto da Per.pi che riguardava ironicamente il dimagrimento a seguito dell'operazione alle tonsille, quindi secondo me rimangono comunque argomenti da "smettere di essere seri". Mi rendo conto che diventa difficile entrare nel merito di ogni argomento, ma volendo possiamo organizzarci e "suddividerci" il lavoro, dove gli utenti volontari cercano di individuare i contenuti. IMHO.

Per la sezione dei nuovi iscritti, sarebbe bello che comunque si presentassero anche i vecchi, no?

Simona
"Ho passato una serata veramente meravigliosa.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda paal » 02/05/2012, 12:07

Nessun criterio. Evidentemente ho sbagliato.

Ho cercato alcuni post nei vari titoli per mettere qualcosa nelle sezioni e fare delle verifiche, senza verificarne il contenuto ...
Li toglieremo.

Se avete suggerimenti, sempre ben accetti anche se - ovviamente - non potranno essere applicati tutti ;)
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
paal
Amministratore

Messaggioda paal » 02/05/2012, 12:52

masquenada ha scritto:Ciao Paal,
le nuove sezioni sono bellerrime. :mrgreen:

Mi chiedevo peró quale criterio venga utilizzato per lo spostamento degli argomenti.
Per esempio, quello su salute/sport/alimentazione dovrebbe (correggimi se sbaglio) esser funzionale al ritrovare la forma a seguito dello smettimento. Ora ho visto che peró ci sono topic tipo "le ricette regionali" o quello aperto da Per.pi che riguardava ironicamente il dimagrimento a seguito dell'operazione alle tonsille, quindi secondo me rimangono comunque argomenti da "smettere di essere seri". Mi rendo conto che diventa difficile entrare nel merito di ogni argomento, ma volendo possiamo organizzarci e "suddividerci" il lavoro, dove gli utenti volontari cercano di individuare i contenuti. IMHO.

Per la sezione dei nuovi iscritti, sarebbe bello che comunque si presentassero anche i vecchi, no?

Simona

Se c'è qualcuno che ha un po' di tempo, potremmo organizzarci "a pagine", tipo "dalla 1 alla 5 la faccio io", dalla 5 alla 10 un altro ..."
Poi per le presentazioni, ok, iniziamo?
paal
Amministratore

Messaggioda Pepe » 02/05/2012, 13:13

Io posso solo RINGRAZIARE e lo faccio di cuore, davvero. Purtroppo non ho molto tempo da dedicare per aiutarvi. Lo farei sul serio, ma è un periodo un po' "così", vuoi perché ancora mi devo organizzare per bene a casa e in ufficio con il lavoro, vuoi perché è un momento un po' delicato per la mia salute.
Ma ringrazio profondamente. Intervengo molto in questo forum e da molti anni.
Suddiviso così mi sembra "bellissimo".

Perciò ringrazio infinitamente chi ci ha speso del tempo.
Grazie.
8-)Pepe
I cani sono il nostro tramite con il paradiso.
Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden,
dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

(Milan Kundera)

L'ultima si è dileguata nell'agosto del 2005.

Pepe

Messaggioda sole03 » 02/05/2012, 14:19

Bello!!! Grazie :D
Immagine
sole03

Messaggioda per.pi » 02/05/2012, 14:59

questa sera posso rendermi disponibile molto volentieri
non so di preciso cosa ma soprattutto come fare :mrgreen:
Immagine
per.pi

Messaggioda lollo » 03/05/2012, 7:40

io se volete mi rendo disponibile, ma a partire dal prossimo fine settimana. si lo so è un po' in là con i tempi ma se per allora non avrete ancora fatto io sarò qui.
abbracci
piss en lov

lollo

Messaggioda semola » 03/05/2012, 13:36

Paal sai secondo me cosa manca... nella sezione dove c'è il regolamento, magari in un post a parte che si potrebbe chiamare "istruzioni per i nuovi iscritti" o qualcosa del genere, si potrebbe spiegare in tre righe che i primi quattro/cinque (non so quanti sono esattamente) post dei nuovi iscritti non compaiono immediatamente ma devono prima passare il vaglio dei moderatori, spiegando bene: a) che la cosa vale solo per i primi post e che poi la pubblicazione diventa immediata; b) che i moderatori non sono on line h24 e che quindi può capitare - per questi primi tre/quattro post o quelli che sono - che passino alcune ore prima della pubblicazione.

Mi pare che questa cosa non sia scritta da nessuna parte (se mi sbaglio allora facciamo come non detto). Invece sarebbe utile perché può essere un po' spiazzante per chi arriva non vedere pubblicati i post. Una spiegazioncina breve potrebbe avere un senso, no?
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Messaggioda paal » 03/05/2012, 15:14

semola ha scritto:Paal sai secondo me cosa manca... nella sezione dove c'è il regolamento, magari in un post a parte che si potrebbe chiamare "istruzioni per i nuovi iscritti" o qualcosa del genere, si potrebbe spiegare in tre righe che i primi quattro/cinque (non so quanti sono esattamente) post dei nuovi iscritti non compaiono immediatamente ma devono prima passare il vaglio dei moderatori, spiegando bene: a) che la cosa vale solo per i primi post e che poi la pubblicazione diventa immediata; b) che i moderatori non sono on line h24 e che quindi può capitare - per questi primi tre/quattro post o quelli che sono - che passino alcune ore prima della pubblicazione.

Mi pare che questa cosa non sia scritta da nessuna parte (se mi sbaglio allora facciamo come non detto). Invece sarebbe utile perché può essere un po' spiazzante per chi arriva non vedere pubblicati i post. Una spiegazioncina breve potrebbe avere un senso, no?

Giusto!
Grazie ;)
paal
Amministratore

Rispondi al messaggio

Torna a Forum: problemi e proposte.