CHE DITE? CI RIPROVO?

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

CHE DITE? CI RIPROVO?

Messaggioda topinaviola » 13/09/2012, 9:04

Buongiorno a tutti...
chi è iscritto da tempo forse (e non sapete come ci spero!!) si ricorderà di me...
ehhh si ... la Top del vecchio forum..
Stamattina sono entrata perchè .. perchè non so da quanto tempo non lo facevo..che emozione leggervi! Quanti giorni contati senza fumo e quante soddisfazioni!
IO ci sono ricascata purtroppo, a suo tempo e non mi ricordo nemmeno più da quanto... so soltanto che oggi sono qui, sono semplicemente qui per provare a smettere di nuovo.
Ed ho bisogno di voi. Per ora non dico altro... vorrei soltanto un virtuale abbraccio da chi mi ha conosciuta a suo tempo e da chi non mi conosce, per poter ritrovare quella scintilla di convinzione che mi spingerà a buttare il pacchetto..

Un grazie a tutti.
Anto

ps: Pesc... riveder la tua barchetta mi.. mi commuove. Tolly... cara Tolly... amici!!! aiutoooooooooooooooooooo!!!
Stop al fumo per la seconda volta. venerdì 14 settembre 2012
topinaviola

Re: CHE DITE? CI RIPROVO?

Messaggioda Robi » 13/09/2012, 9:11

Ciao Topina..

Che graditissimo ritorno. ;);)
Non uno, ma tantissimi abbracci. ;)

Quindi : è' ora di ricominciare a smettere.
:P:P
MAI ABBASSARE LA GUARDIA
Robi

Messaggioda topinaviola » 13/09/2012, 9:20

Ciao Robyyy!! mamma mia che bello leggerti! sono felice di vederti ancora qui :D
si .. è ora di smettere, devo concentrarmi, ora leggerò quanti più messaggi riuscirò, devo entrare nell'ottica.. so come si fa, ci sono passata.
Grazie!!! :D:D
topinaviola

Messaggioda shadowlady » 13/09/2012, 9:43

Non ci conosciamo ma ti mando lo stesso un abbraccio! :)
"Sono quella che sono. Un caso inconcepibile come ogni caso." W.S.

shadowlady

Messaggioda MagaCirce » 13/09/2012, 9:53

Ma questo E' il posto degli abbracci!!!! :)
Ciao topina, io sono abbastanza nuova ma ho letto molto il forum e ti ho "incrociata" in alcuni thread. Tu lo sai già che qui è il posto giusto dove rifugiarsi quando si decide di smettere di fumare, quindi bando agli indugi, butta tutto e rimani con noi. Sai già che ce la puoi fare e qui ci siamo noi a sostenerti :):)
Un grandissimo abbraccio
Immagine
MagaCirce

Messaggioda Grog » 13/09/2012, 11:02

topinaviola ha scritto:Buongiorno a tutti...
chi è iscritto da tempo forse (e non sapete come ci spero!!) si ricorderà di me...
ehhh si ... la Top del vecchio forum..

Ciao, mi ricordo di te...
avevi smesso piu' o meno come me, all'inizio del 2009 (io con nick diverso, stesso avatar) io pero' avevo ricominciato quasi subito, tu invece eri una roccia.
Ma come mai hai ricominciato dopo cosi' tanto tempo (quasi 2 anni e mezzo?)?
Così, se hai voglia di parlarne, a beneficio di tutti.
Immagine
Grog

Messaggioda topinaviola » 13/09/2012, 11:26

Grazie Maga e anche a te Shadow..

Grog.. non mi ricordo di te ma il tuo avatar si lo riconosco, io in effetti ho ricominciato da un anno circa. Il motivo del mio crollo è stato la mia separazione, un periodo di vita molto triste e duro ed è la prima volta che ne parlo qui al forum, ma ne avevo accennato a Crosta ancora agli inizi (Crostaaaaaaaaaaaaa........... :cry::cry::cry:quanto mi manca quella donna..!!), diciamo che ho resistito per un 6 mesi circa ancora ma poi gli eventi sono stati catastrofici per la mia serenità interiore e quindi, da incosciente, ho abbandonato il forum e ho abbandonato il mio amor proprio.
Purtroppo una delle cause di ricaduta per gli ex fumatori è proprio una forte delusione, un dolore, una perdita.. specialmente per le persone che come me sono abituate ad avere sempre tutto sotto controllo.
Si hai ragione, ero molto determinata come hai ben detto, una roccia.. ma quando ti rendi conto che stai perdendo tutto quello che hai costruito con amore per anni, vedi la tua famiglia disgregarsi e devi cominicare tutto da zero a 45 anni, in te scatta una specie di meccanismo inconscio di autodistruzione. Poi non ho più trovato una motivazione, fino a stamattina quando mi sono svegliata e d'un tratto mi sono sentita "intasata".. e mi son chiesta se non era il caso di fare qualcosa per me stessa visto e considerato che ho una bambina che ha bisogno di me.
Questa infatti era stata la motivazione che mi aveva spinta a smettere piu di tre anni fa.. e così mi sono ricordata del forum, di quel bellissimo periodo in cui avevo trovato un validissimo sostegno da tutti gli amici che erano qui.. ed ho capito che se resto qui, magari un poco al giorno, inizio a rifrequentarlo, posso farcela di nuovo.
:P:P
Questo è quanto.. scritto di getto e scusate se mi sono dilungata.
topinaviola

Messaggioda Grog » 13/09/2012, 11:41

topinaviola ha scritto:Il motivo del mio crollo è stato la mia separazione....
.... poi gli eventi sono stati catastrofici per la mia serenità interiore e.... ho abbandonato il mio amor proprio.

Tanta comprensione da parte mia che ho vissuto quello che hai vissuto tu.
Ora che sei più serena è il momento giusto per tornare a respirare ;)
Immagine
Grog

Messaggioda m1999geo » 13/09/2012, 13:33

topinaviola ha scritto:ps: Pesc... riveder la tua barchetta mi.. mi commuove. Tolly... cara Tolly... amici!!! aiutoooooooooooooooooooo!!!

io , l'abbraccio te lo volevo anche dare ...... poi , continuando a leggere ho visto che non mi hai menzionato tar gli "amici" e visto che oramai era li , me lo son fatto da solo ...... beh , almeno ho scoperto di avre un foruncolo sulla scapola destra ..... :D

.... :roll:..... mi spiace che sei caduta e spero che riesca in fretta a a tornare in carreggiata

bel tornata ;)
ex dal 21 02 20.... e rotti
"... ho come un déjà vu nei tuoi confronti ..."
"Forse in disco ieri sera ? Al bar questa mattina ? ... "
" ... non lo so , è strano .... oggi mi sono alzato , al bagno di corsa e nulla più ..."
m1999geo

Messaggioda topinaviola » 13/09/2012, 14:13

GEOOOO!!!!!!! tesssooorrrrooooo!! che bello rileggerti!! ma.... dov'è finito il tuo simpaticissimo avatar?..

no non ti preoccupare del foruncolo, l'abbraccio va bene lo stesso! sono felice di ritrovare anche te figurati! ho citato un paio di amici ma li ricordo benissimo tutti quanti, dalla geniale e dolcissima Crosta a te Geo e poi Roby, Eve, Tolly, Pesc, la mitica Pepita, Maury mio compagno di smettimento, CryCry carissima, Ancy, Titty, il nostro tecnologico World, Gianlu, Massimo, la piccola Sole, Cs69, Principe, mitico Gim, Paolo, Luther, Maik...e non per ultimo il nostro caro Paal!!! ....... mamma mia mi scuso se dimentico qualcuno ma siete veramente tutti quanti nel mio cuore davvero..!!!!!

....... e ora mi chiudo nello stanzino a meditare... e piango ecco.
Si Geo io ce la metterò tutta, fisserò un tim out ... si si lo farò di sicuro!! ;)
topinaviola

Prossimo

Torna a Presentazione nuovi utenti