Ciao

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.
Rispondi al messaggio

Ciao

Messaggioda Ginevra » 27/09/2012, 9:02

Ciao!

Ho 43 anni, fumo da + o - venti anni, negli ultimi dieci anche quasi un pacchetto al giorno. HO pero' già da un annetto ridotto di molto grazie al libro di Allen Carr.
Ho deciso pero' che era ora di smettere, ma solo quando uno ci prova realizza quanto é difficile. Ho deciso di smettere 3 giorni fa e con mia delusione oggi ho avuto una piccola ricaduta, ma persevero.

Mi piace questo forum perché non si leggono solo le disgrazie di chi ci ha provato, di quanto é difficile o di quanti "soffrono" ancora, ma sopratutto si leggono le belle cose di chi ha già smesso e sta bene, senza rimpianti e senza "dolori". E' a queste persone che mi piacerebbe guardare per attingere forza.
In casa ho un esempio, mio padre, fumatore incallito, che ha smesso senza alcun problema. Basarmi sulla sua esperienza é illusorio, perché i morsi di astinenza io li sento eccome! e ignorarli non mi aiuta affatto ... Aggiungo (purtroppo) che ho una piccola frattura ad un piede per cui on posso fare sport per un mese e mezzo, il che mi avrebbe aiutato a scaricarmi in questo periodo "difficile" ..
Comunque, eccomi qui!

Un saluto
Ginevra
Ginevra

Re: Ciao

Messaggioda Robi » 27/09/2012, 10:02

Ciao benvenuta Ginevra.
Chiudi lèpisodio del piccolo cedimento e procedi a testa alta. ;)
MAI ABBASSARE LA GUARDIA
Robi

Messaggioda lellany58 » 27/09/2012, 10:15

Ciao Ginevra.
Benvenuta...stai con noi..perchè
tagliare con le puzzone fa bene sempre e
comunque...chi te lo dice ha fumato
oltre trenta anni....
Provo orrore solo a dirlo, ma è stato così
e ora ho chiuso con serenità, impegno e convinzione.
Ho chiuso e stop. Le sigarette sono fuori dalla mia vita.
Ciao
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda topinaviola » 27/09/2012, 10:42

Ciao Ginevra,
parlando di rimpianti e dolori ....
credo che l'unico rimpianto sia non averlo fatto prima... !!
Un grosso in bocca al lupo, sii determinata e convinta, questi sono gli ingredienti giusti per riuscire..
Un forte abbraccio :D
Stop al fumo per la seconda volta. venerdì 14 settembre 2012
topinaviola

Messaggioda alesa » 27/09/2012, 12:27

Benvenuta !!!!
Immagine
alesa

Messaggioda Ettore » 27/09/2012, 15:09

Ciao Ginevra !!
ce la possiamo e ce la dobbiamo fare !!
NON MOLLARE !
se vuoi un consiglio butta le sigarette che hai ancora in casa....
io da quando le ho buttate ci penso molto meno.
devi fare un passo in più .... devi comprarle dinuovo ed è umiliante per te stessa
che ti eri promessa di non farlo più.
TRONCA CON STE SCHIFOSE !!
LIBERO DAL 11 SETTEMBRE 2012
Ettore

Messaggioda Ginevra » 27/09/2012, 15:28

Uff ragazzi, comunque una fatica boia. Non immaginavo fosse cosi'.

In passato ho pensato, mi dispiace dirlo, che i "drogati" fossero dei pazzi e incoscienti a mettersi quella roba in vena visti i risultati dopo pochi anni. Ho anche pensato, dopo aver visto delle foto di Amy Whinehouse al peggio, che fosse una stupida con tutti i soldi che aveva a non disintossicarsi da dei professionisti ... ma devo dire con gran vergogna che un fumatore e mi ci metto anche io non é tanto meglio di loro. L'unica differenza é che il fumo non ti altera velocemente le facoltà, nel senso che non diventi sdentato o con la faccia inguardabile, o con i polmoni neri dalla sera alla mattina, ma tutto cio' avviene lentissimamente, quasi non te ne rendi conto. Poi arrivi a chiederti, da quanti anni fumo? da venti!! sono tanti venti anni! di cui almeno 2 o 3 a pensare a COME e QUANDO smettere, pazzesco!

Poi quando provi a smettere ti accorgi che é dura ... la cosa che mi da piu' fastidio e che trovo difficilissima sono i sensi di smarrimento (mi sembra di essere come rimbecillita, i riflessi sono piu' lenti) ... dormo benissimo, ma anzi é come se avessi preso dei sonniferi perché dormo come un sasso.
Quanto alle voglie, quelle mi attanagliano. E' come se avessi costantemente l'acquolina in bocca ma all'ennesima potenza ... Ho la presunzione che non mi mancherà la gestualità se o quando riusciro' a smettere, né il "compagno", ma sono queste voglie ed il pensiero fisso che mi disturba.
Attraverso tutto questo mi rendo anche conto pero' di quanto sia subdolo il fumo. In tutti questi giorni mi sono analizzata e ci penso costantemente e sono giunta alla conclusione che se le crisi di astinenza fossero piu' forti, tipo un vero dolore (cosa che non é) uno si spaventerebbe e avrebbe forse gà smesso al pensiero di come si altera il tuo corpo. Invece sono queste piccole vogline che ti fanno pensare "ma dai in fondo cos'é solo una?" e allora via che si rincomincia ... mi rendo conto che é un tiro alla fune, sofisticato e subdolo ... il segreto é resistere ...

Spero di prendere forza dalle vostre esperienze ... d'altronde tanta gente c'é riuscita, perché non io? :)
Ginevra

Messaggioda luchetto » 27/09/2012, 16:04

dai che la strada è quella giusta..............
Immagine

FUMARE FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

luchetto

Messaggioda MagaCirce » 27/09/2012, 18:41

Ciao Ginevra, benvenuta! :)
Le tue sensazioni le conosciamo bene perchè tutti siamo stati fumatori :roll:
Non ti scoraggiare, fatti forza per i primi tempi e vai avanti convinta, ti prometto che migliorerà ;):)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda Pescatore » 28/09/2012, 6:13

Ciao e Benvenuta.
Sei convalescente due volte, una per la frattura e l'altra per il fumo. :?
Guarirai !
Immagine
Pescatore

Prossimo

Rispondi al messaggio

Torna a Presentazione nuovi utenti