Ciao!
Ho 43 anni, fumo da + o - venti anni, negli ultimi dieci anche quasi un pacchetto al giorno. HO pero' già da un annetto ridotto di molto grazie al libro di Allen Carr.
Ho deciso pero' che era ora di smettere, ma solo quando uno ci prova realizza quanto é difficile. Ho deciso di smettere 3 giorni fa e con mia delusione oggi ho avuto una piccola ricaduta, ma persevero.
Mi piace questo forum perché non si leggono solo le disgrazie di chi ci ha provato, di quanto é difficile o di quanti "soffrono" ancora, ma sopratutto si leggono le belle cose di chi ha già smesso e sta bene, senza rimpianti e senza "dolori". E' a queste persone che mi piacerebbe guardare per attingere forza.
In casa ho un esempio, mio padre, fumatore incallito, che ha smesso senza alcun problema. Basarmi sulla sua esperienza é illusorio, perché i morsi di astinenza io li sento eccome! e ignorarli non mi aiuta affatto ... Aggiungo (purtroppo) che ho una piccola frattura ad un piede per cui on posso fare sport per un mese e mezzo, il che mi avrebbe aiutato a scaricarmi in questo periodo "difficile" ..
Comunque, eccomi qui!
Un saluto
Ginevra