Mi presento

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.
Rispondi al messaggio

Mi presento

Messaggioda Spes » 02/10/2012, 14:33

Ciao,
sono Annamaria, ho 37 anni e fumo dall'età di 14 anni.
Fin da bambina avevo "il mito della fumatrice", non so perchè, mia madre "sfumacchiava" qualche sigaretta in occasioni particolari ma mai in casa, mio padre non ha mai fumato.
Ho provato varie volte a smettere, qualche volta ci sono anche riuscita per qualche mese ma poi ho sempre ripreso. Fumare mi piace, è inutile negarlo però è altrettanto vero che inizia a darmi fastidio "l'odore" della sigaretta sulle mani, capelli, vestiti..
Vivo questa situazione in modo molto conflittuale: da un lato voglio smettere per limitare i possibili problemi di salute, razionalmente so che la sigaretta fa male per dirla con un eufemismo, dall'altro faccio fatica a smettere. Ci avevo provato per l'ennesima volta la settimana scorsa, ho resistito 24 ore, ci sto provando da ieri sera...spero sempre che sia la volta buona ma è dura! Il n. delle sigarette giornaliere è molto variabile, dalle 2 (subito dopo ogni tentativo di smettere) alle 15/20 ma questi sono casi piuttosto eccezionali. probabilmente mi è capitato più spesso all'università ma ultimamente ne fumo meno...
Questo non voglia sia una giustificazione, spero tanto di farcela :)
ciao annamaria
Spes

Re: Mi presento

Messaggioda Pescatore » 02/10/2012, 16:04

Ciao e Benvenuta.
Immagine
Pescatore

Messaggioda luchetto » 02/10/2012, 16:20

Cia Annamaria,
sai credo che lo smettere di fumare sia una cosa molto personale . non credo esista un metodo giusto ma credo che la cosa che assolutamente deve essere presente siano le motivazioni interne.
io mi sto (faticosamente :?) avvicinando al primo mese senza fumo quindi non sono un grande esperto comunque ti posso dire che qualche giorno parecchio brutto lo si passa.....in quei momenti la forte motivazione ti deve far trovare le risorse necessarie per superare la crisi.
in bocca al lupo e buona fortuna per questo viaggio stupendo che stai iniziando.
:P:P:P
Immagine

FUMARE FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

luchetto

Messaggioda MagaCirce » 02/10/2012, 16:46

Benvenuta Annamaria! :D
Immagine
MagaCirce

Messaggioda Roby1 » 02/10/2012, 18:39

Ciao ....e insisti ....forse e' la volta buona !!!
Roby1

Messaggioda Robi » 03/10/2012, 7:06

Benvenuta.
MAI ABBASSARE LA GUARDIA
Robi

Messaggioda Spes » 03/10/2012, 12:25

Grazie dell'accoglienza! Spero proprio che sia la volta buona. Al momento posso dire che non fumo da lunedì sera, incrocio le dita!!! ;)
Spes

Messaggioda roberta89 » 03/10/2012, 14:00

Benvenuta e resta con noi!!! :)
*14/07/2012*
roberta89

Messaggioda MatiMati » 03/10/2012, 17:47

Benvenuta Annamaria
hai preso un'ottima decisione
mi raccomando tieni duro scrivi sul forum facci conoscere i tuoi progressi
ti abbraccio Matilde
Immagine
MatiMati

Messaggioda fjore77 » 03/10/2012, 21:49

bisogna trovare motivazioni dentro noi stessi.
chi è miliardario difficilmente si consolerà pensando al ritorno economico dovuto al non far sosta quotidianamente dal tabaccaio...
diverso il discorso per chi miliardario non è (la maggior parte)...
io ho goduto come un matto settimana scorsa guardando quanta spesa ho fatto all ipermercato con l equivalente di due settimane di non-fumo.
chi è sottopeso non darà troppa importanza al rischio che l addio al fumo può provocare in termini di kg da aggiungere al proprio corpo...anzi...mio padre ad esempio adesso è in formissima.
ne sarà maggiormente terrorizzato chi invece già naviga ben oltre i kg "consentiti"
insomma ognuno fa capo a se stesso...ed ognuno ha il proprio cervello con le proprie forze,certezze,insicurezze e paure...
bisogna solo vedere tra i molteplici benefici che l essere liberi dal fumo porta e scegliere quello più adatto a noi.
io per carattere e per ideologia di vita,ho proprio preso la parola LIBERO e ne ho fatta portabandiera personale.
più dei soldi,e della salute, e proprio l essere libero dal pacchetto in tasca che mi fà star bene ed essere sempre più convinto della bontà della mia scelta.
fjore77

Prossimo

Rispondi al messaggio

Torna a Presentazione nuovi utenti