Fatalità, destino o sesto senso?

Hai smesso di fumare? Raccontaci come hai fatto, qual'è stata la molla e cosa ti ha aiutato. Possano essere d'aiuto a chi sta cercando le proprie motivazioni.

Fatalità, destino o sesto senso?

Messaggioda Pollon » 14/09/2012, 17:01

Ho smesso di fumare alle ore 14 del 20 agosto 2012.

Senza averlo programmato, senza essermi imposta di farlo e senza supporre, 5 minuti prima di fumare quella sigaretta, che per me sarebbe stata l'ultima.

Semplicemente l'ho spenta ed ho deciso che avrei smesso in quel momento perchè quella maledetta schiavitù durata 13 anni doveva finire. Ce l'ho fatta, ho tenuto duro i primi giorni soffrendo un po' e mi sono data allo sport godendo della vita più sana che avevo appena cominciato. Mi sono comprata un cardiofrequenzimetro ed ho iniziato a seguire ogni giorno un programma di corsa per principianti con risultati soddisfacenti, per essere una schiappa totale! :D

Ma cosa c'entrano il caso, il destino o il sesto senso direte voi?

C'entrano eccome!
Perchè il 6 settembre 2012, dopo poco più di due settimane da non fumatrice, inaspettatamente, con mia grande sorpresa prima e grandissima gioia poi, ho scoperto che diventerò mamma! :D
Quando ho smesso già lo ero ma non lo sospettavo minimamente, chissà se aver buttato il pacchetto proprio in quel momento sia stata una semplice fatalità oppure una decisione dettata dal mio inconscio.. non lo saprò mai ma quel che è certo è che è stata la decisione migliore della mia vita, ovviamente più che condivisa dal mio compagno non fumatore!

Ora sono una felice e rilassata futura mamma non fumatrice ed alle sigarette, dopo 4 settimane, nemmeno ci penso più anzi...uno degli effetti del mio stato attuale è che

ODIO PROFONDAMENTE IL FUMO!!!! :lol::lol::lol:

Ed ora incrociate le dita per noi... che possa questa meravigliosa creatura venire al mondo sana e forte! :P
Immagine
Pollon

Re: Fatalità, destino o sesto senso?

Messaggioda arturo70 » 14/09/2012, 21:25

Culo. Nella cultura popolare italiana si chiama culo.
Io ne approfitterei ;)
arturo70

Messaggioda Ale91 » 15/09/2012, 2:21

Veramente tante congratulazioni con tutto il cuore, una vita che nasce è sempre un evento meraviglioso, ora hai un corpo più pulito pronto ad accogliere una piccolissima creatura ..☺
Ancora tanti tanti ma tanti complimenti ..:):)
Cosa c'entra il fumo con voi ?;)
Immagine
Ale91

Messaggioda Pollon » 15/09/2012, 3:24

Arturo :lol::lol::lol:in effetti non hai tutti i torti :lol::lol::lol:

Grazie mille Ale :)
Immagine
Pollon

Messaggioda Domyos » 15/09/2012, 12:07

Pollon ha scritto:Ho smesso di fumare alle ore 14 del 20 agosto 2012.

ODIO PROFONDAMENTE IL FUMO!!!! :lol::lol::lol:

sei stata fortunata,
questa coincidenza sarà una spinta in più.
ma attenzione a quella frase..
secondo me non è costruttivo, il fumo è stato parte di te per molto tempo.
è un po' incoerente provare odio,
prendi coscienza che è stato parte di te ERRONEAMENTE e che è arrivata l'ora di separarsene
nella maniera più serena possibile.
è un po' come il famoso detto popolare: chi odia ama..
non dovrai provare più nulla per il fumo, solo cosi te ne libererai.
altrimenti rischi che finita la gravidanza "la carrozza torni zucca"
e la tentazione torni..
auguri
Domyos

Messaggioda luchetto » 18/09/2012, 9:02

Pollon....è la cosa più bella che ti possa capitare nella vita.
io ho due bambine e sono meravigliose.....ti cambia la vita ti cambia il modo di vedere la vita.....

a quasi scordavo ...le sigarette fanno parte del passato giusto o sbagliato che sia sono passate. ora pensa alla nuova vita che hai dentro di te e goditela il più possibile!!!!!!
Auguri
Immagine

FUMARE FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

luchetto

Messaggioda Pollon » 19/09/2012, 15:50

Vi ringrazio :D

la mia avversione contro il fumo in questo momento non è per principio (e come potrei, ho fumato fino a un mese fa!) ma è legata alla nausea che mi provocano in particolare l'odore di sigaretta e dei mozziconi... :?

Dopo un mese esatto sono contentissima di avere smesso ma ancor di più sono felice di averlo fatto per mia convinzione personale e non a causa della gravidanza. Credo che questo mi aiuterà a non riprendere in futuro. :D
Immagine
Pollon

Torna a La mia esperienza: così ho smesso di fumare