che faccio ci riprovo?
Finita la stecca smetto, vabbè un'altro pacchetto dai... finito il pacchetto smetto, vabbè solo il tabacco dai... finito il tabacco smetto... ieri ho preso tabacco, cartine, filtrini e li ho buttati nel cestino sperando che l'inserviente passasse al più presto.
Alle 00:20 del 18/09/2012 vedo i miei colleghi buttati sul divano a chiaccherare e fumare, chiedo una sigaretta. Questa è stata l'ultima sigaretta e da qui parterà il conteggio. E sono già passate 21 ore, e il livello di monossido si è già dimezzato sapete?
Smetto per tanti motivi, perchè è finita la storia più importante della mia vita e ho bisogno di qualcosa di cui andare fiero, perchè non ce la faccio più di sentire quella puzza, le dita gialle, i denti gialli e la gola sempre infiammata, perchè la spirometria è stata umiliante, perchè ho bisogno di essere concentrato a lungo e di portare a termine lavori senza continue soste, perchè devo essere io padrone del mio tempo, perchè voglio godere dei momenti, delle risate, delle discussioni, delle cene senza pensare a dover fumare, perchè sono stato un pessimo esempio per mia sorella, perchè posso salire sul treno quando arrivo alla stazione e non quando finisco la sigaretta e tanti altri ancora...
Danè