Alla soglia del 1° Mese ....una RABBIA !!

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Alla soglia del 1° Mese ....una RABBIA !!

Messaggioda Toni » 20/09/2012, 12:09

Alla soglia del primo mese mi monta una rabbia dentro, una costante irrequietezza...non so!! Ho voglia di fare con le mani e non riesco a stare sereno, non so come spiegarmi meglio ma è uno stato d'animo agitato 24 ore su 24 e la notte non dormo più bene. Chi ci è passato? Consigli?
SHUT UP AND enjoy to stop smoking!
╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮ Fuck cigarette !
Immagine
Toni

Re: Alla soglia del 1° Mese ....una RABBIA !!

Messaggioda Ettore » 20/09/2012, 13:18

ho smesso di fumare e di bere caffè da 9 giorni e la notte non chiudo occhio ... vigile irrequieto e sveglissimo. Alle 3 di stanotte sorseggiavo una tisana calda e guardavo una replica di casa vianello ... non ho risposte per l'insonnia e non sò neanche giustificarla . Comunque dopo la tisana mi sono addormentato.
LIBERO DAL 11 SETTEMBRE 2012
Ettore

Messaggioda Booster » 20/09/2012, 13:31

L'insonnia è tipica nei primi periodi.

Considera che hai fumato per anni e anni e quindi serve un po' di tempo al corpo e al tuo metabolismo per riassestarsi,ma la cosa peggiore del fumo sono le associazioni mentali che si sono create negli anni,ovvero caffè del mattino-sigaretta,dopo pranzo-sigaretta,dopo cena-sigaretta,aperitivo-sigaretta,sono nervoso-sigaretta,sono tranquillo-sigaretta e così andare.
Queste sono ahimè TREMENDE da scardinare e il demone del tabacco che NOI abbiamo creato negli anni in cui fumavamo ci proverà in tutti i modi a "tentarti": devi resistere,ma soprattutto metterti in testa che la sigaretta e il fumare NON sono un piacere,ma solo un'illusione della nicotina che creato questo senso di vuoto e irrequietezza e poi lo riempie come in una giostra infernale che non ha mai fine!
Devi fare uno scatto di reni,spezzare questo circolo vizioso e scendere da quella maledetta giostra infernale.
Se pensi che fumare ti piaccia prova a fumare le sigarette alle erbe senza nicotina e vedrai che da ex fumatore ti faranno schifo: certo,è perchè il tuo corpo alla fine vuole solo la maledetta nicotina.

E soprattutto una volta che ha analizzato il problema ( il fumo ) e preso la soluzione + giusta ( smetterla di fumare ), NON devi più rimetterla in discussione perchè anche se lo facessi una,due,tre,dieci o cento volte,TU sai che la soluzione giusta è quella che hai già preso di smettere.
Sembra una stupidata ma anche ricordarsi che non si torna indietro ti aiuta a rimanere + calmo nelle crisi perchè è come aver messo una pietra sopra sul fumo.
Non c'è + niente da ri-analizzare e da ri-discutere: è già stato fatto TANTE volte in passato e tutte le promesse di autocontrollo del tipo fumo solo la sera, ne fumo solo 2-3 al giorno,non fumo in auto ecc...sappiamo bene che fine fanno: finiscono IN FUMO.
Perchè noi ex fumatori lo sappiamo che va a finire così.

Quindi stai tranquillo e tieni duro.
Stai solo guarendo da una brutta malattia. ;)
Booster

Messaggioda Toni » 20/09/2012, 22:44

Ok grazie ragazzi, non capisco cosa mi abbia preso da qualche giorno a questa parte, l'angoscia mi ha preso piano piano... montando giorno dopo giorno così che non potessi rendermi conto del pericolo, ma ora sono calmo e padrone di me stesso (almeno spero)!
Da quando ho deciso di smettere mi è sembrato tutto abbastanza "facile", molto determinato e alla fine contento di come stessi affrontando la situazione, ma nello stesso periodo di tempo ho cominciato a dormire male (pazienza passa pensavo io), ad essere irrequieto ma non voglioso di fumo (va bene è normale mi dicevo), svogliato forse un po apatico (per forza dormi poco e ti agiti molto avrò la pressione a 2 mi consolavo), ma poi due giorni di inferno così mica me li meritavo o no??

Booster ha scritto:Non c'è + niente da ri-analizzare e da ri-discutere: è già stato fatto TANTE volte in passato e tutte le promesse di autocontrollo del tipo fumo solo la sera, ne fumo solo 2-3 al giorno,non fumo in auto ecc...sappiamo bene che fine fanno: finiscono IN FUMO.

Verissimo niente ri-analisi o ri-discussioni, 24 ore non stop a soffrire per una sigaretta come mi è successo spero di non ricapiti più, ma soprattutto quell'agitazione da "fuori di melone" non mi riconosco, non sono io!!
SHUT UP AND enjoy to stop smoking!
╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮ Fuck cigarette !
Immagine
Toni

Messaggioda Ale91 » 21/09/2012, 8:32

Ciao Toni devi cercare di stare più sereno possibile: il corpo si sta disintossicando..per anni e anni gli abbiamo buttato dentro mille schifezze.. non possiamo pretendere che tutto si risolva con un clic!!
Abbi pazienza, dagli tutto il tempo che gli serve, aiutalo se puoi facendo cose belle, cercando di non arrabbiarti, avendo cura di te..Vedrai che lo apprezzerà e ti ripagherà dello sforzo..
Coraggio Toni :):)
Immagine
Ale91

Torna a Ho deciso: smetto di fumare