Oggi

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: Oggi

Messaggioda lara73 » 24/09/2012, 15:02

Ale91 ha scritto:La protagonista parla a se stessa facendo un'autoanalisi paragonando la sua storia a quella di Sisifo, un personaggio della mitologia greca..

ciao Ale,
è bellissima questa citazione...mi dici il titolo del libro?
è proprio così, quante volte costruiamo, distruggiamo e ripartiamo dall'inizio pensando "stavolta sarà diverso", quante volte?
ma perchè i cambiamenti ci devono far così paura? perchè preferiamo ripetere le stesse cose come se snocciolassimo sempre lo stesso rosario?
Mah...
io credo fermamente che se già si è consapevoli di questo si può iniziare a cambiare...ma prima pensavo che i cambiamenti avvenissero in modo naturale, adesso ho capito che invece bisogna sforzarsi, richiedono motivazione, convinzione e coraggio. Anche star fermi, soprattutto star fermi, richiede una grande dose di coraggio e di fermezza...
grazie per la bella citazione, un regalo...
lara
16 settembre 2011. Addio. Le due sigarette che mi restavano suicide nel water,ho tirato l'acqua con una certa gratificazione

Immagine
lara73

Messaggioda Ale91 » 24/09/2012, 16:50

lara73 ha scritto:
Ale91 ha scritto:La protagonista parla a se stessa facendo un'autoanalisi paragonando la sua storia a quella di Sisifo, un personaggio della mitologia greca..

ciao Ale,
è bellissima questa citazione...mi dici il titolo del libro?

Il libro si chiama "Volevo essere una farfalla" di Michela Marzano :)
Immagine
Ale91

Messaggioda arturo70 » 24/09/2012, 17:33

Semola, scrivo e cancello, perché io oggi ho poche parole, anzi, nessuna!
Spero però tanto che tu possa venire a parlarci della crisi del dodicesimo mese ;)
arturo70

Precedente

Torna a Ho deciso: smetto di fumare