Maga...Ale...Simone con Arturo ...dove siete??

Quattro chiacchiere, discussioni varie e libere per tutto quello che non riguarda il fumo.

Maga...Ale...Simone con Arturo ...dove siete??

Messaggioda lellany58 » 23/09/2012, 8:44

Accetto l'eventuale invito ad andare a stendere
(quanto mi piace questa formula di Maga :roll::roll:)
Oppure una rispostina tipo....
Ci sta tutto, ma un saluto ve lo mando comunque.... :lol::lol:
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Re: Maga...Ale...Simone con Arturo ...dove siete??

Messaggioda arturo70 » 23/09/2012, 9:43

Io sono venuto a stendermi :Dal mare per il w-e in toscana 8-)
arturo70

Messaggioda MagaCirce » 24/09/2012, 8:49

Ciao Anto, macchè stendere... :D
E' un periodaccio, la ricerca del lavoro e l'organizzazione per la chiusura dell'azienda sono un limbo-purgatorio-inferno, spero solo di reggere ma non ho mai passato un periodo così (c'è sempre una prima volta..... :().
Quando posso passo anche solo a leggere, ma il tempo è poco e l'umore è sempre peggio. Scusatemi, spero di tornare più assidua e con il sorriso.
Vi voglio un gran bene :)

P.S.: Simone, vieni in Toscana e non dici niente :P:)? Spero tu sia stato bene ;)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda orabasta » 24/09/2012, 13:53

Pure io latito ultimamente.. passo, mi ritrovo con poco o niente da dire, sono un po' mogia..
Il cambio stagione me lo fa...
Immagine

Immagine

"donne, se smettete vi crescono le tette!!"
"uomini, ogni cicca un millimetro in meno!!"
orabasta

Messaggioda Ale91 » 24/09/2012, 14:05

Ciao Lellany sei davvero carinissima, ho avuto la febbre e non sono stata molto bene :x
Oggi non sono ancora molto in forma ma bisogna lavorare :roll::)
Grazie per l'interessamento carissima
Un abbraccio grande ♥
Immagine
Ale91

Messaggioda arturo70 » 24/09/2012, 17:04

MagaCirce ha scritto:P.S.: Simone, vieni in Toscana e non dici niente :P:)? Spero tu sia stato bene ;)

era più alto Lazio che Toscana a dire il vero, dalle parti di Orbetello, ed ero a un incontro di genitori single (unico altro forum cui sono iscritto).

Sono stato bene? non lo so, l'ho fatto per mio figlio che è stato benissimo, il resto in questi giorni davvero non lo so.
Anche io ho voglia di stare zitto, un po' come voi, e mi chiedo quanto sia giusto, visto che un po' è anche per non scoraggiare i nuovi... forse una sezione "crisi" o "sfoghi" separata da "ho deciso: smetto di fumare" per noi sarebbe più congeniale... lo dico qui, piano piano, tra di noi, ma cosa mi abbia fermato da fumare oggi io davvero non lo so...

ciao ragazze, abbiate cura di voi ;)
arturo70

Messaggioda semola » 24/09/2012, 17:58

arturo70 ha scritto:Anche io ho voglia di stare zitto, un po' come voi, e mi chiedo quanto sia giusto, visto che un po' è anche per non scoraggiare i nuovi... forse una sezione "crisi" o "sfoghi" separata da "ho deciso: smetto di fumare" per noi sarebbe più congeniale... lo dico qui, piano piano, tra di noi, ma cosa mi abbia fermato da fumare oggi io davvero non lo so...

Sai che c'è? Che i problemi di chi ha smesso di fumare da qualche settimana, sono diversi di quelli di chi ha smesso da qualche mese, e forse ancora diversi di quelli di chi ha smesso da sei/nove mesi.
Un "difetto" secondo me di questo forum è che si discute molto delle difficoltà iniziali, e poco e niente di quelle successive. E questo succede perché chi partecipa tende ad assumere un ruolo preciso: "neo smettitore bisognoso di aiuto", oppure "persona che ha smesso da X mesi che aiuta gli altri". E non dovrebbe essere così invece. Se il senso è quello dell'auto mutuo aiuto, significa persone che condividono un problema e ne parlano assieme per aiutarsi a vicenda. La forza è il confronto, la condivisione e la sincerità. Non c'è una linea di confine: di là sei uno che riceve aiuto, di qua sei uno che lo dà. Cristallizzare questi ruoli non serve veramente a nessuno imho.
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Messaggioda arturo70 » 24/09/2012, 18:28

Semola, è pure imho... Quasi come se lo avessi scritto io... Il problema è anche che chi supera l'anno se ne va o scrive cose che pare che si è dimenticato!
arturo70

Messaggioda Grog » 24/09/2012, 19:54

semola ha scritto:Sai che c'è? Che i problemi di chi ha smesso di fumare da qualche settimana, sono diversi di quelli di chi ha smesso da qualche mese, e forse ancora diversi di quelli di chi ha smesso da sei/nove mesi.
Un "difetto" secondo me di questo forum è che si discute molto delle difficoltà iniziali, e poco e niente di quelle successive.

Boh, forse hai ragione, forse cio' succede inconsciamente o no, per non far mollare quelli che hanno appena smesso, o forse no...

resta il fatto che la cosa piu' giusta, come sempre, sarebbe essere sinceri sempre e scrivere quello che ci sentiamo e poi che capiti quello che capiti, una persona buona e giusta quà dentro che ci potrà capire ci sarà sempre ;)

Alla fine ci vogliamo bene perchè chi più chi meno stiamo tutti soffrendo... per eliminare il disastro che stavamo facendo a noi stessi.
Immagine
Grog

Messaggioda paal » 25/09/2012, 13:49

Ringrazio il buon m1999Geo che con buona vista ha segnalato questa discussione ;)

I forum sono e devono essere un qualcosa di dinamico che si adatta alle esigenze degli utenti; non per niente è stata creata la sezione relativa alle proposte :)

Se ritenete che una sezione dedicata possoa essere utile a migliorare l'efficacia dei forum, presto facciamo a strutturarla. Come la vedreste bene?
La realtà è solo la linea di confine tra la volontà e la fede. In sostanza? Credici!
- Ricorda di dare il giusto peso alle cose ...(13 ottobre 2001)
- 25 luglio 2005 ho smesso di fumare -
paal
Amministratore

Prossimo

Torna a Tutto chiacchiere