MA PERCHE'.....

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

MA PERCHE'.....

Messaggioda luchetto » 28/09/2012, 9:19

Ragazzi scrivo, perhè oggi è una mattinata molto dura....
era iniziata alla grande, mi sono svegliato e neanche ho pensato per un momento alla sigaretta....poi sono arrivato al lavoro verso le 7:30 e dal quel momento non riesco a non pensarci .......mi viene una gran voglia di cedere per poi ricominciare....... so che è sbagliato so che butterei questi giorni accumulati...ma mi manca il "luchetto fumatore"...mi manca tanto ......so che devo resistere ma il problema e che in questo momento non riesco a sentire più la gioia che avevo i primi giorni riguardo la decisione presa.
Non ce la faccio vorrei fumarmi un pacchetto intero con spensieratezza ,oppure vorrei addomentarmi e svegliarmi tra 1 mese per vedere come sto..
purtroppo in questi 24 giorni il desiderio non è calato per niente....si è vero che non ci penso sempre ma è pur vero che ogni volta che ci penso mi viene una tristezza assurda.....................

spero passi presto
ciao
FUMARE FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

luchetto

Re: MA PERCHE'.....

Messaggioda Roby1 » 28/09/2012, 9:29

Non cadere ....non farlo !!!!
Se ti puo esser di aiuto vai a leggerti il mio post di questa mattina .....credimi !!! non ne vale la pena !!!!!!

luchetto ha scritto:Ragazzi scrivo, perhè oggi è una mattinata molto dura....
era iniziata alla grande, mi sono svegliato e neanche ho pensato per un momento alla sigaretta....poi sono arrivato al lavoro verso le 7:30 e dal quel momento non riesco a non pensarci .......mi viene una gran voglia di cedere per poi ricominciare....... so che è sbagliato so che butterei questi giorni accumulati...ma mi manca il "luchetto fumatore"...mi manca tanto ......so che devo resistere ma il problema e che in questo momento non riesco a sentire più la gioia che avevo i primi giorni riguardo la decisione presa.
Non ce la faccio vorrei fumarmi un pacchetto intero con spensieratezza ,oppure vorrei addomentarmi e svegliarmi tra 1 mese per vedere come sto..
purtroppo in questi 24 giorni il desiderio non è calato per niente....si è vero che non ci penso sempre ma è pur vero che ogni volta che ci penso mi viene una tristezza assurda.....................

spero passi presto
ciao
12/10/2012 ......ho deciso di vivere il resto della mia vita senza tabacco!!!!
Roby1

Messaggioda luchetto » 28/09/2012, 9:45

:!::!:
FUMARE FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

luchetto

Messaggioda m1999geo » 28/09/2012, 9:50

luchetto ha scritto:Ragazzi scrivo, perhè oggi è una mattinata molto dura....

spero passi presto
ciao

Ciao ,
come avrai capito da solo , smettere è un viaggio ; i primi giorni si tende ad essere talmente concentrati e pronti a tutto che anche le più grandi difficolta le superiamo ; al passare dei giorni se da una parte "allentiamo" un pò la presa perchè convinti che il peggio sia passato , dall'altra vogliamo risulati evidenti ed in mancanza di questi ci prende un pò di sconforto ;
bhe , ettore ,
convinciti che se finirai queste giornate avrai dimostrato a te stesso che lo puoi fare e la prossima volta che si ripresenterà una giornata no ti dirai "se ci son riuscito una volta ci riesco anche questa" finchè abbandonerai l'ipotesi di "cedere" adottando con certezza l'idea "di non ricomicniare manco se casca il mondo" ed un pò alla volta ti ritroverai più tranquillo e padrone della situazione ;)

FORZA
ex dal 21 02 20.... e rotti
"... ho come un déjà vu nei tuoi confronti ..."
"Forse in disco ieri sera ? Al bar questa mattina ? ... "
" ... non lo so , è strano .... oggi mi sono alzato , al bagno di corsa e nulla più ..."
m1999geo

Messaggioda per.pi » 28/09/2012, 11:38

qui se si cade ci si rialza
se si fora si riparte
se si è in crisi ci si sfoga
il forum è qui per questo

credo che il cambio di stagione, il periodo poco facile influiscano notevolmente sul nostro equilibrio

ma sono certa che il fumare peggiorerebbe il tutto
anche se ultimamente combatto con numerose crisi
vorrei tanto esternare tutto quel che non mi va ma mi devo trattenere
mi mordo la lingua e il fantasma del fumo fa capolino

resistere resistere e resistere

vi abbraccio
Immagine
per.pi

Messaggioda MagaCirce » 28/09/2012, 14:31

Ah Per.pi, come non quotarti........ :roll:
Non importa che siano passati mesi, in certi frangenti il rifugio nella sigaretta verrebbe automatico :|
Nel mio caso per fortuna sento ancora fortissima la motivazione quindi ricaccio giù quel languorino tipico della voglia di fumare e me la faccio passare :o
Devo dire che proprio perchè sto passando un periodo così brutto sono molto felice di non fumare più, mai come adesso mi rendo conto come non serva veramente a niente :roll:.
Luchetto fatti forza, pensa solo che adesso che hai smesso non potrai più essere il fumatore spensierato che eri qualche tempo fa e pensa anche che ogni giorno che passa, anche se lo so che adesso non ti sembra, ti farà stare sempre meglio, magari all'inizio in modo impercettibile ma i progressi ci sono eccome :)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda per.pi » 28/09/2012, 20:35

MagaCirce ha scritto:Devo dire che proprio perchè sto passando un periodo così brutto sono molto felice di non fumare più,

maga credo di comprendere perfettamente come ti senti

ti abbraccio
Immagine
per.pi

Messaggioda giuseppe » 28/09/2012, 21:07

Non devi svegliarti la mattina e pensare alla siga...
cerca di pensare ad altro..
pensa ai soldi che abbiamo buttato..

ciao a tutto il forum...

Giuseppe
NICOTINA
1984-2011..
giuseppe

Messaggioda lellany58 » 29/09/2012, 9:09

Beppe pensiamo a quelli che ci stiamo tenendo
in tasca....
E' vero..ci sono momenti che la puzzona spunta da dietro l'angolo
e strizza l'occhietto.... aspetta i nostri momenti neretti
e via ci porge la "sua amichevole compagnia""............
E allora noi le diremo:
-Vattene schifosissima...ormai lo so molto bene..da te avrei solo
guai..e niente amicizia...i problemi me li risolvo molto meglio senza di te...
gira al largo!!!---
Buona giornata
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda MagaCirce » 29/09/2012, 15:06

per.pi ha scritto:
MagaCirce ha scritto:Devo dire che proprio perchè sto passando un periodo così brutto sono molto felice di non fumare più,

maga credo di comprendere perfettamente come ti senti

ti abbraccio

Anno scorso di questi tempi già eravamo molto in crisi e io fumavo ancora, di più, aumentarono anche le sigarette, me lo ricordo benissimo :shock::o. Mi ricordo benissimo anche come mi sentissi una me****cia a buttare letteralmente i soldi in fumo, il senso di colpa peggiorava la mia condizione. Adesso ho una situazione difficile ma se non altro non mi sento in colpa per i soldi sprecati per le sigarette :roll:e il non fumare aumenta la mia autostima che, si sa, quando si cerca lavoro è fondamentale ;):)

Grazie Per.pi, gli abbracci me li prendo tutti :):):)
Immagine
MagaCirce

Prossimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare