VOGLIO SMETTERE

Hai smesso di fumare? Raccontaci come hai fatto, qual'è stata la molla e cosa ti ha aiutato. Possano essere d'aiuto a chi sta cercando le proprie motivazioni.

VOGLIO SMETTERE

Messaggioda nanni55 » 28/09/2012, 21:13

Ciao a tutti, e' da qualche giorno che Vi leggo ed ho deciso di iscrivermi e provare ad avere qualche contatto e consiglio da tutti voi che nel leggervi mi sembrate
degli eroi. Chi ha già smesso di fumare da tanto, chi da poche ore, ma comunque siete decisi. Io sto leggendo x la seconda volta il libro di Carr,
la prima ho smesso x un mese poi ho ricominciato per quella smania che avevo addosso e che non se ne andava, per poi sentirmi come una senza spina dorsale dopo.
Fumo da 40 anni ed ho smesso per pochi mesi in tutto questo periodo, pero' ricordo come respiravo bene senza soffocarmi con quelle schifezze ed ora ho deciso
che finito il libro-finito con il fumo- sto ad ascoltare cosa mi da' la sigaretta e giungo sempre alla stessa conclusione: sono una pazza, mi fa schifo e continuo ad aspirare, ho la tosse e continuo a fumare, ho mal di gola e continuo a fumare.
Confido nel vs. sostegno e consigli e quando avro' spento la mia ultima mi faro' risentire, non vedo l'ora di finire il libro e dire BASTA
nanni55

Re: VOGLIO SMETTERE

Messaggioda Robi » 28/09/2012, 21:54

Ciao Nanni.
Io credo che bisogna cambiare il modo di vedere lo smettimento.
Non è assolutamente una cosa negativa. Cerca di vederla in maniera positiva , credimi è un aiuto in piu e molto importante. ;)
MAI ABBASSARE LA GUARDIA
Robi

Messaggioda lellany58 » 29/09/2012, 9:22

nanni55 ha scritto:Ciao a tutti, e' da qualche giorno che Vi leggo ed ho deciso di iscrivermi e provare ad avere qualche contatto e consiglio da tutti voi che nel leggervi mi sembrate
degli eroi. Chi ha già smesso di fumare da tanto, chi da poche ore, ma comunque siete decisi. Io sto leggendo x la seconda volta il libro di Carr,
la prima ho smesso x un mese poi ho ricominciato per quella smania che avevo addosso e che non se ne andava, per poi sentirmi come una senza spina dorsale dopo.
Fumo da 40 anni ed ho smesso per pochi mesi in tutto questo periodo, pero' ricordo come respiravo bene senza soffocarmi con quelle schifezze ed ora ho deciso
che finito il libro-finito con il fumo- sto ad ascoltare cosa mi da' la sigaretta e giungo sempre alla stessa conclusione: sono una pazza, mi fa schifo e continuo ad aspirare, ho la tosse e continuo a fumare, ho mal di gola e continuo a fumare.
Confido nel vs. sostegno e consigli e quando avro' spento la mia ultima mi faro' risentire, non vedo l'ora di finire il libro e dire BASTA

Benvenuta.
Ho fumato per 35 anni...
e ora non fumo da quasi otto mesi e
se hai letto in giro per il forum avrai ben sentito
ogni genere di testimonianza ..Bene cara nanni55
avere fatto mia la dolce sensazione di avere smesso
mi ha dato una sferzata di vita incredibile
Vorrei farti l'augurio di sentirti così anche tu....
Libera dal fumo e dalle sue catene vischiose...
Libera di vivere....bene anzi benissimo...
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda MagaCirce » 29/09/2012, 14:42

Benvenuta! :)
Le tue sensazioni sono state le mie e quelle (credo) di tutti coloro che hanno deciso di smettere di fumare.
Leggi le esperienze degli amici sul forum, vedrai che smettere è possibile, come dice Robi è una cosa assolutamente positiva (anche quando si soffre e non sembra ;)) e ce la si può fare perchè tutti possono smettere di fumare, ognuno trova il suo modo ma non esistono casi disperati :)
Coraggio, buttati! Smettere è la cosa più bella che puoi fare per te stessa :)
Immagine
MagaCirce

Torna a La mia esperienza: così ho smesso di fumare