Io appoggio la creazione.
Come fai a scrivere un topic in "Ho deciso: smetto di fumare" dopo 1 anno che hai smesso?
Io non sto decidendo niente, io ho smesso, ciò non toglie che qualche volta posso aver bisogno di venir qui per avere un supporto, oltre che per darlo..
Ultimamente non scrivevo più niente di me.. e forse sarà anche una fase normale dopo mesi e mesi..
Riguardo lo scoraggiare chi è all'inizio, non è esattamente questo il punto.. e poi credo che sia anche molto personale, sapete..
Io personalmente se all'inizio avessi letto di persone che dopo un anno ancora stavano male per il fumo mi sarei detta... "un anno così??? Mai!!" e probabilmente avrei mollato.
Nella vita di tutti i giorni, parlando con una persona che ha appena smesso mi sento in dovere di incoraggiarla. Non gli nascondo le difficoltà, ma di certo non mi lagnerei con lei per i problemi che posso avere dopo un anno, visto quello che sta passando nella sua fase, visto che ha bisogno di un'attenzione e di una sensibilità diversa da quella di cui ho bisogno io.
Purtroppo su un forum non è possibile, scrivi a tutti e tutti leggono.
Purtroppo non è neanche possibile creare un forum su misura per ognuno di noi.
Secondo me l'idea di una sessione per chi ha smesso da tempo è buona per chi dopo un po' sente di non poter più parlare di se, e viene solo a dare supporto, quando magari qualche volta avrebbe bisogno anche di averne... ma non si sente di chiedere perchè ormai è uno di quelli che "aiuta".
Tempo fa ho aperto un topic, e mi sono stupita molto di alcune risposte che ho ricevuto.. perchè ero stata molto positiva nell'ultima fase, sempre di aiuto, apparentemente forte. Poi me ne sono uscita con un topic sulla mia ansia. Ho ricevuto molto supporto ma non mi è sfuggito che chi era iscritto da meno tempo di me non si aspettasse che potevo essere caduta.. ho sentito una sorta di delusione nonostante poi abbia ricevuto il sostegno che cercavo...
Non so se è un caso ragazzi, ma riflettendoci, da allora non ho più aperto un mio topic... e magari è lo stesso per molte persone che non si vedono da tempo da queste parti.. quelle citate nel titolo sono solo una minuscola parte delle persone che un tempo erano iperpresenti ed oggi non si vedono da mesi...
So che è il normale flusso dei forum, le persone vanno e vengono, ma secondo me c'è dell'altro e questa sessione potrebbe aiutare..
Se poi restasse silente sapremo che ci siamo sbagliati no?