MA PERCHE'.....

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: MA PERCHE'.....

Messaggioda per.pi » 29/09/2012, 22:18

MagaCirce ha scritto:Adesso ho una situazione difficile ma se non altro non mi sento in colpa per i soldi sprecati per le sigarette e il non fumare aumenta la mia autostima

forza e coraggio ;)
quando ho chiuso la mia attività, 2010, avevo immaginato una vita lavorativa più serena
senza dipendenti, senza debiti, senza tasse ecc
ma non è così
ieri il mio capo mi ha detto che prevede di non riassumere i miei collaboratori a gennaio e di mettermi in cassa integrazione (sta modificando il codice d'iscrizione alla camera di commercio)
naturalmente il fatto di per se è agghiacciante ma il vero problema è che ci arrivi stremato
ogni giorno vivi nella paura, nello stress, nella mortificazione, nella delusione e tanto altro ancora
il rapporto con i colleghi si disintegra, si discute continuamente e non sei più disposto a tollerare chi, pur non sapendo fare un cxxxxxxxo, non rischia di perdere il posto
va beh scusate lo sfogo
tutto questo per dire che in questo periodo le sigarette mi mancano
lo dico sinceramente
ho la testa in mille pensieri e faccio una gran fatica a concentrarmi
dall'atro sono orgogliosa di non fumare perchè mi risparmio non pochi soldi in sigarette, dentista, medicine per la sinusite, mal di testa etc
ma soprattutto mio figlio è orgoglioso di me
scusate se scrivo poco e se quando scrivo non sono allegra
ma che devo fare ?
va così
passerà
Immagine
per.pi

Messaggioda Grog » 30/09/2012, 9:25

per.pi ha scritto:tutto questo per dire che in questo periodo le sigarette mi mancano
lo dico sinceramente....scusate se scrivo poco e se quando scrivo non sono allegra
ma che devo fare ?

Nulla, anzi, resistere, pensare ad altro,a quello che conta veramente nella vita, e che hai intorno a te.
Poi questo non fa passare la voglia di fumare nè tantomeno l'amarezza dei problemi sul lavoro,
ma è quello che ti tiene sulla strada, che non ci fa sbandare.
Ho smesso il 6 dicembre 2011
Grog

Messaggioda MagaCirce » 01/10/2012, 15:16

Paola, come si dice dalle mie parti ti sono nel cuore, lo so che è poca cosa ma ti capisco e ti abbraccio fortissimo. A me sembra di essere in barca, un minuto alle stelle speranzosa e un minuto dopo sottoterra :?:(e ovviamente in tutto questo le tentazioni si affacciano :evil:
Ma voglio, devo, dobbiamo essere ottimisti, la ruota a un certo punto deve girare e le cose migliorare.
Un bacione con lo schiocco :)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda per.pi » 01/10/2012, 18:30

Grog ha scritto:è quello che ti tiene sulla strada, che non ci fa sbandare

è proprio vero :oops:
a volte si perde la rotta

MagaCirce ha scritto:la ruota a un certo punto deve girare e le cose migliorare

se deve andar peggio che vada così ;)
mi devo sempre rammentare di avere costruito solo cose belle nella vita e sono sempre stata più che onesta
non è certo per causa mia che si è creato tutto questo
l'altro giorno dalla trasferta ho scritto un'email lunghissima e tristissima a mio marito in cui gli chiedevo aiuto perchè non riuscivo più ad affrontare nulla
lui mi ha risposto con due parole "noi ti amiamo immensamente e questo è per sempre"
Immagine
per.pi

Messaggioda lellany58 » 02/10/2012, 14:47

per.pi ha scritto:
Grog ha scritto:è quello che ti tiene sulla strada, che non ci fa sbandare

è proprio vero :oops:
a volte si perde la rotta

MagaCirce ha scritto:la ruota a un certo punto deve girare e le cose migliorare

se deve andar peggio che vada così ;)
mi devo sempre rammentare di avere costruito solo cose belle nella vita e sono sempre stata più che onesta
non è certo per causa mia che si è creato tutto questo
l'altro giorno dalla trasferta ho scritto un'email lunghissima e tristissima a mio marito in cui gli chiedevo aiuto perchè non riuscivo più ad affrontare nulla
lui mi ha risposto con due parole "noi ti amiamo immensamente e questo è per sempre"

Cara Paola ecco l'importanza di avere sempre seminato
al meglio delle nostre potenzialità....
.....le persone che ci amano non ci lasciano sole e
il tunnel forse appare un poco meno freddo e oscuro
Un abbraccio a te e
un abbraccio alla nostra Maga
anche
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58