mi presento

Ti sei appena registrato? Rompiamo il ghiaccio, vieni qua, presentati e raccontaci qualcosa di te.

mi presento

Messaggioda libero » 29/09/2012, 13:53

Ciao a tutti,

chiunque su questo forum abbia smesso da giorni o da ore, farà questo percorso insieme a me. Mi presento: 34 anni, fumatore da sempre (ho iniziato a 14/15) di una media di 9-12 siga al giorno. Fino a pochi anni fa tutto bene, poi però è iniziato un lungo percorso psicologico personale che, da grosso modo cinque anni a questa parte, ha fatto prevalere di gran lunga i motivi di angoscia sul piacere del fumo. So che, se continuassi, non farei altro che prolungare questa angoscia. Sono semplicemente certo di farcela, quindi non mi pongo il problema dell'astinenza. Del resto so a cosa vado incontro: ho già fatto un tentativo serio nel 2001 (tre settimane di facile astensione) e poi altri meno seri, ma ero troppo giovane e troppo poco motivato. Ora ho due stupendi gemelli di 2 anni e mezzo, e la motivazione è ben più forte.
Fumerò l'ultima sigaretta della mia vita oggi 29/9/12, intorno alle 23, dopo Juventus - Roma (nessuno è perfetto, per citare A qualcuno piace caldo, e io sono tifoso sfegatato della prima).
Mi direte, ecco l'ennesimo Zeno Cosini. Invece no, so cosa dico anche perché di "ultime sigarette" ne ho spente un migliaio e non era affatto la stessa cosa.
Stamani sono stato da una cortesissima dottoressa, domani donerò il sangue già da ex fumatore. Tra quattro mesi, come mi è stato consigliato, farò un rx torace. Grazie a tutti coloro che mi vorranno sostenere e accetteranno da me sostegno in questa uscita dalla tossicodipendenza.
Un abbraccio. :D
Ho liberato corpo e mente il 29 settembre 2012.
"Se non ha un senso, domani arriverà lo stesso".
Fare il meglio possibile con i nostri talenti, perdonandoci per gli errori. E se resta qualche rimpianto, pace, la vita va goduta comunque!
libero

Re: mi presento

Messaggioda Pescatore » 29/09/2012, 14:29

Ciao e Benvenuto.
Smettere è sempre la scelta migliore: avrai soldi e salute che ti serviranno per far crescere i tuoi gemellini.

Ultimo augurio: stasera spero che la tua ultima sigaretta sia di gioia ;)
Immagine
Pescatore

Messaggioda MagaCirce » 29/09/2012, 14:55

Benvenuto! :)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda libero » 29/09/2012, 21:55

ariciao,
cari tutti e specialmente pescatore,
il tuo augurio calcisticamente mi ha portato bene...
E ora passiamo alle cose serie, da questo momento inizia il mio cammino di liberazione.
Nei primi giorni mi leggerete spesso.
Spero che soprattutto i "nuovi" facciano lo stesso, insieme sarà più facile.
'notte.
Fare il meglio possibile con i nostri talenti, perdonandoci per gli errori. E se resta qualche rimpianto, pace, la vita va goduta comunque!
libero

Messaggioda lellany58 » 30/09/2012, 17:05

Ciao Libero.
Benvenuto..il forum fa bene, tanto bene;
io l'ho conosciuto quando avevo smesso da poco....
da molto poco; mi è subito piaciuto tanto e mi sono sentita a mio agio;
qui ho trovato modo di condividere gioie e dolori
dello smettimento...qui ho rafforzato la mia voglia di sentirmi libera.
Ce la possiamo fare, anzi ce la facciamo...
con un poco di impegno e tanti pensieri positivi
Alla prossima !!!
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda libero » 30/09/2012, 20:04

grazie lellany, sei stata molto carina.
Io sto completando come previsto le prime 24 ore, ne mancano ancora due ma fuori diluvia e il primo tabaccaio è a qualche km! Diciamo che per oggi è andata, anche se è stata un po' più dura del previsto, nel pomeriggio per un po' me la sono vista brutta, poi è passato. Unico inconveniente, ho mangiato davvero troppo, ma pazienza.
Domani è un altro giorno e temo molto il ritmo del lavoro, per me ogni pausa era una sigaretta, non c'erano cavoli. Allora per ingannare la mente mi sono premunito con cinque stecche di fondente, ogni pausa un dadino e un bicchierone d'acqua.
Scrivete numerosi, specie chi è ai primissimi passi come me, ho visto che moltissimi hanno smesso a settembre... O purtroppo hanno rifatto qualche tiro dopo tanto tempo e quindi devono stare in guardia...facciamoci forza insieme.
Domani altre 24 ore, e avanti.
'Notte a tutti.
libero

Messaggioda MagaCirce » 01/10/2012, 17:40

Bravo libero, un giorno per volta questa è l'arma vincente ;):)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda roberta89 » 03/10/2012, 14:02

Benvenuto,questo forum ti darà sollievo nel tuo cammino di liberazione.E' un vero toccasana. Puoi farcela,in bocca al lupo!!!
*14/07/2012*
roberta89

Messaggioda roby214 » 04/10/2012, 9:19

benvenuto!!
aiuta davvero questo forum, sia che si scriva molto sia che si legga soltanto.
a volte nei momenti di crisi riusciva addirittura a strapparmi un sorriso vedere che siamo tutti nella stessa barca angosciata...e per cosa? una sigaretta!! :lol:
Immagine
Immagine
roby214

Torna a Presentazione nuovi utenti