? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ?
Via dal forum i rompiballe perditempo!!!
? ? ? ? ? ? ? ? ?
?
? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ?
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Depressione-Tristezza-Svogliatezza. A muso duro!

?
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Salute e benessere
Precedente :: Successivo ?
Autore Messaggio
Panormussyna
Ex fumatore

MessaggioInviato: Gio Mar 16, 2006 1:57 pm?? ?Oggetto: Depressione-Tristezza-Svogliatezza. A muso duro! Rispondi Citando

Apro questo 3D poiche' ho visto che serpeggia di quanto in quanto un po di depressione e di malessere o di voglia di fare poco.
Ebbene: se e solo se siamo consapevoli di aver bisogno di una bella strigliata, di una lavata di capa, di una sferzata di realtà, di una sana predica senza mezzi toni, senza false pietà, senza troppi giri di parole, ma sempre con massimo rispetto ed amorevolezza, questo è il luogo che fa per noi!
Postare in questo 3D comporta delle regole: non si litiga e non ci si rinfaccia, non ci si sottrae alle risposte, non si cercano scuse o sconti di responsabilità, non si inveisce, non si esagera con le frustate. Postare qui è a nostro rischio e pericolo. Prendiamoci le ramanzine, se ce ne sono, e zitti a casa a lavorarci su!
Usiamo sempre il buon senso. Buon lavoro.
PAN
florissantdes
Ex fumatore

MessaggioInviato: Gio Mar 16, 2006 7:31 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Allora mio padre è in ospedale ormai non cammina più è sempre addormentato per via dei farmaci.
Ha metastasi ovunque presto non ci sarà più.
Son venuta a Roma per stare vicino a lui e a mia madre in questo momento.
Non mi sento depressa perchè ho sempre qualcosa da fare accompagno la mamma, se sono in ospedale cerco di alleviargli un pò di dolori con dei massaggi, è proprio ridotto male poverino.
Non voglio rattristarvi ma è giusto così per comunicarlo, ciao.
Il problrma è che mi sento un pò in colpo.
Do le dimissioni da un lavoro che mi vuole di sollievo per delle persone (a Ginevra) e vengo qui a che fare????
Boh, poi lascio i miei pulcini ( vabbé sono col padre ma ).
Nossax
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Mar 18, 2006 3:06 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

un bacio al tuo babbo da parte mia. Ti senti in colpa? non capisco per cosa. Sei vicina a tuo padre nel momento del bisogno. lodevole!
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Mar 18, 2006 8:54 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Quando sento raccontare situazioni così difficili, come la tua tendo a mettermi da parte. Ho come l'impressione di dire la cosa sbagliata, sono discorsi così delicati che ho paura di urtare la sensibilità anche se metto i guanti di velluto, mi sento come se fossi un elefante in un piccolo negozio di cristalli.....
Però sento di dirti questo:
Secondo me stai facendo la cosa giusta, sei accanto a tuo padre in questo momento dolorosissimo, ma sopratutto stai dando un grande appoggio e supporto morale a tua madre che ovviamente sarà devastata dal dolore. Come figlia, ti stai comportando nel modo più giusto, non avevi altre scelte. Mi rendo conto che lasciare i tuoi bambini sia stato, ed è difficilissimo........ma ora tu sei nel posto dove c'è più bisogno di te. Nessuno ti potrà mai criticare per questo......il tuo comportamento è lodevole e impeccabile!
Un forte abbraccio sincero.
Ninna
Ninna
Profilo Invia Messaggio Privato
florissantdes
Ex fumatore

MessaggioInviato: Sab Mar 18, 2006 7:29 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Grazie Ninna come sei delicata,,,,e grazie anche a te Nossax, che bello avere degli amichetti che ti sono vicini bacini bacini.... Smile
sam
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 1:14 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

non ho parole........
non ho parole adatte alla situazione che stai vivendo....
ti posso solo dire che ti sono molto vicina!
Sei sicuramente una figlia speciale..........
florissantdes
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 10:42 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Grazie Sam, è la vita è così dopo un pò i genitori se ne vanno.
Più dura è per mio padre e ancora di più per tante altre persone anche più giovani costrette ad andarsene da questo mondo senza aver ancora realizzato tutti i loro sogni.
Panormussyna
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 11:04 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Qualcuno, flori, se ne va senza essere nemmeno riuscito a realizzare la vita, altro che i sogni. Tuo padre, nel suo dolore, è circondato da affetti. Altri non hanno nemmeno quello, altri sono costretti a vivere inferni peggiori della stessa morte.
Questo ci dovrebbe davvero far riflettere sulla vita che conduciamo e temprarci rispetto alle tristezze per "motivi superflui".
E' doloroso che qualcuno trovi eccezionale quello che flori sta facendo per suo padre. Cio' che flori fa dovrebbe essere considerato normale..... ed invece una generazione strafottente fa risaltare eccezionale il suo gesto.
Finche' tutti considereranno "norma" il fregarsene.
A flori una pacca sulla spalla!
PAN
florissantdes
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 8:39 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Grazie Pan hai proprio ragione, grazie.
diagaz72
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 9:14 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

qui hai veramente molte spalle virtuali su cui piangere, ma l'affetto con cui condividiamo ogni nostra situazione (dalla più futile alla più seria ) è tutt'altro che virtuale. un bacio

HO SMESSO DI FUMARE IL 05/02/2006
florissantdes
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 10:11 pm?? ?Oggetto: Rispondi Citando

diagaz72 ha scritto:
qui hai veramente molte spalle virtuali su cui piangere, ma l'affetto con cui condividiamo ogni nostra situazione (dalla più futile alla più seria ) è tutt'altro che virtuale. un bacio

E vero in questi giorni mi state dando veramente tanto.
I romani sono un pò arroganti poi al gemelli (ospedale cattolico per eccellenza) il personale paramedico tratta i malati come cani anzi perggio molto peggio (per come vengono trattati molti cani oggi),
Mi sembra tutto assurdo, paradossale, e al S. Pietro era peggio ci è nata mia figlia non vedevo l'ora di andarmene, c'erano le infermiere che ntravano in piena notte nelle stanze sbraitando perchè i letti non erano fatti.
Lasciamo perdere, mio padre se ne sta andando soffrendo e non c'è una terapia adeguata antidolore come in tanti altri ospedali.
Se dovesse capitare a me preferirei andarmene tutta sola a morire in una foresta...
Ciao stasera sono troppo incavolata.
Baci a tutti
florissantdes
Ex fumatore

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 11:25 am?? ?Oggetto: Rispondi Citando

Questo 3rd è stato aperto da Pan ed è di tutti la mia questione ha già occupato abbastanza e vi ringrazio.
Potete scrivere voi adesso per favore?
ciao
Mostra prima i Messaggi di: ??
Nuovo Argomento???Rispondi ???Indice del Forum -> Salute e benessere Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

?
Vai a:??