6 GIORNI … ma non ne sono ancora fuori !!

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: 6 GIORNI … ma non ne sono ancora fuori !!

Messaggioda Madjakk » 19/09/2012, 11:03

Sei giorni è ancora poco per dimenticarle o per lo meno per sopportare con tranquillità la mancanza. Con me funziona bene il metodo del "pensare ad altro": quando ti vengono in mente ti sforzi di pensare a qualsiasi altra cosa ti passi per la testa che non sia legata al fumo. Non indugiare nei pensieri fumosi è un'inutile tortura!

Smesso il 22/04/2012.
Madjakk

Messaggioda aldik » 19/09/2012, 14:09

A suo tempo io ho iniziato a correre anche se a dir la verità lo facevo ma da fumatore. A quel punto volevo veder com'era correre senza fumare. Si respira meglio ma la fatica è tanta lostesso. Comunque sia bisogna impegnarsi perchè le subdole sono sempre in agguato e la voglia ogni tanto ricompare, l'importante e soffocarla e vincerla e più si va avanti e più si è forti, per cui avanti così ;)
aldik

Messaggioda Trillian » 19/09/2012, 18:15

Ciao Ettore, io sono a 16 giorni e solo ora inizio un po' a pensare che NON MI VA di fumare. Abbi pazienza, stai per superare lo scoglio più duro, non pensare che sarà sempre così. Forza! :)
Immagine
Trillian

Messaggioda MagaCirce » 19/09/2012, 21:27

Ciao Ettore! :)
I primi giorni sono un pò duri, ma ti assicuro che passano ;):)
Coraggio che 6 giorni sono già un traguardo :D
Immagine
MagaCirce

Messaggioda Quitsmoking » 19/09/2012, 21:39

Ciao Ettore, io ho smesso da 2 giorni, ma penso che non ne saremo mai fuori, cioè la voglia ce l'avrai sempre, pensa a quelli che ricominciano dopo mesi, dopo anni. Tuttavia ritengo che bisogna essere consapevoli e responsabili. Quando mi verrà voglia di una sola sigaretta saprò che sarà solo la prima di una lunga lunga lunga catena di sigarette con le conseguenze che sappiamo :-).

Immagine
Quitsmoking

Messaggioda MagaCirce » 20/09/2012, 15:29

Quitsmoking ha scritto:Ciao Ettore, io ho smesso da 2 giorni, ma penso che non ne saremo mai fuori, cioè la voglia ce l'avrai sempre,

Io questa cosa non la condivido affatto. I primi tempi è dura, è vero, qualche volta ci si ricasca, è vero, bisogna essere molto ben presenti a noi stessi per affrontare le nostre nuove sensazioni, ma arriverà un giorno in cui non sentiremo assolutamente il desiderio della sigaretta. Lo so che i primi giorni sembra impossibile, ci si sente un pò orfani e ci convinciamo che dovremo combattere da qui all'eternità con quel friccicorino in fondo alla gola, ma già io, dal basso dei miei sei mesi, posso dirvi che non è così e con più convinzione ve lo possono dire i nostri veterani dopo 3, 4, 5, 7 anni di libertà :)
Coraggio ragazzi, abbiate fiducia, smettere è possibile per tutti e quando metabolizziamo il fatto che il fumo per noi non è niente inizia tutta un'altra vita ;):)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda Ettore » 20/09/2012, 15:57

sono in d'accordo con MagaCirce è un momento duro ma passerà ...... ci potranno essere situazioni dove sarò tentato ma sarò più forte delle tentazioni.
[size=150]MA NESSUNO DI VOI SOFFRE DI INSONNIA ?[/size] io non chiudo occhio da giorni .... stasera vado di doccia e tisana ma stanotte ho sentito il rintoccare di tutte le ore
LIBERO DAL 11 SETTEMBRE 2012
Ettore

Messaggioda MagaCirce » 20/09/2012, 16:18

Ettore ha scritto:sono in d'accordo con MagaCirce è un momento duro ma passerà ...... ci potranno essere situazioni dove sarò tentato ma sarò più forte delle tentazioni.
[size=150]MA NESSUNO DI VOI SOFFRE DI INSONNIA ?[/size] io non chiudo occhio da giorni .... stasera vado di doccia e tisana ma stanotte ho sentito il rintoccare di tutte le ore

Passerà anche questo, stai tranquillo :)
Io non ne ho sofferto (anzi, dormivo per non fumare :mrgreen::lol:) ma ho letto sul forum che è una condizione molto frequente. Non so se ci siano delle cause biologiche, sono però certa che c'entri molto la nostra ansia e paura della nuova, sconosciuta condizione di ex fumatori. Abbi un pochino di pazienza e continua ad andare di tisane, forse se possibile sarebbe meglio il bagno caldo al posto della doccia, vedrai che in poco tempo recupererai la serenità. Non dico che con poco passa tutto ma con il passare dei giorni ci si sente meglio davvero :)
Immagine
MagaCirce

Precedente

Torna a Ho deciso: smetto di fumare