Ci provo? Mi aiutate a togliere il punto interrogativo?

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: Ci provo? Mi aiutate a togliere il punto interrogativo?

Messaggioda semola » 16/09/2012, 10:28

Trillian ha scritto:La sera vado a letto prestissimo per la disperazione... :shock:

Lo facevo pure io :)
Se non avevo sonno leggevo fino a sfinirmi, ma finché stavo in pigiama sotto le coperte a fumare non ci pensavo proprio.
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Messaggioda Trillian » 19/09/2012, 18:00

Va sempre meglio, mi pare... la voglia mi viene, ma so che sarebbe senza senso fumarne una ora. Comprarle tanto meno.
Momenti duri ci sono. Ma vanno diminuendo :)
Ora resta da superare quel senso di vuoto che mi prende ogni tanto...

E' vero, è molto più difficile la parte del decidere rispetto alla parte vera e propria dello smettere
Immagine
Trillian

Messaggioda Trillian » 30/09/2012, 14:09

Ricapitoliamo!

Sfato due luoghi comuni che con me non vanno:
Sono di buona costituzione: non sono mai stata male quando fumavo (purtroppo!) quindi ora non noto miglioramenti nel mio fisico... sto bene come stavo pure prima.
I sapori? Sento molto di più quelli cattivi! E gli odori peggio! Sento tutte le puzze del mondo... soprattutto i gas di scarico delle macchine :(In compenso sono io quella che non puzza più ;)

Il Champix funziona egregiamente, ma mi fa venire la nausea, dopo la pasticca sto male per un'ora...

Detto questo, sto bene! :)bramo ancora le sigarette 2 o 3 volte al giorno, ma non mi passa nemmeno per la testa di fumare davvero. L'unica cosa è che il tutto mi rende triste. Questa è l'unica cosa che devo ancora superare. Il vuoto c'è ed è un enorme buco nero. La fortuna è che ora non frequento persone che fumano.

Bevo come un cammello! E quindi sto sempre a fare pipì! :D

Il libro di Carr è stato utile, ossia il suo unico concetto ripetuto all'infinito: non pensare che è una perdita, ma un guadagno. Questo pensiero mi ha aiutato molto nei momenti duri.
Anche l'altro libro che sto leggendo "Smetti di fumare - 7 regole per riuscirci" contiene dei consigli utili.

Un grande aiuto è venuto dal forum, sia da chi mi ha risposto sia da chiunque ha scritto sul forum anche molto tempo fa. Un paio di volte leggendovi mi sono commossa. Nei vostri sfoghi ho visto sbattute in faccia le mie debolezze, e ciò è stato dolore e sollievo insieme. Sono state lacrime buone, lacrime utili.

Spero che il mio prossimo post sia nella sezione di chi ha smesso :)sarà per festeggiare il primo mese...
Immagine
Trillian

Precedente

Torna a Ho deciso: smetto di fumare