Oggi

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Oggi

Messaggioda semola » 19/09/2012, 20:30

Oggi è successa una cosa che mi ha molto angosciato.
È stata una giornata orribile, che mi ha fatto rivivere in pieno un dolore ancora troppo recente.
E per reazione ho fumato una sigaretta.

E vabbè. Stavolta ero stata perfetta: nessun cedimento, manco mezzo tiro.
Poi oggi l'ho fatto.
Ora sono un po' preoccupata. Lo so come funziona, se mi metto in testa che uno sgarro ogni tanto si può fare, è l'inizio della fine.
Il fatto è che mi è piaciuto fumarla, non ho provato disgusto, anzi li per li mi ha tirato un po' su. Non sono arrabbiata con me stessa ne delusa ne altro.
Peró non voglio che si ripeta, non voglio che si apra lo spiraglio del cedimento occasionale.
Come posso fare?
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Re: Oggi

Messaggioda MagaCirce » 19/09/2012, 21:18

Acci semola, te l'eri sentita sdrucciolare.... :roll:
Bene, cosa fatta capo ha. In concreto non è successo niente di irreparabile, basta che tu sia ben consapevole che uno sgarro una volta ogni tanto non esiste.
Noi (io come te) non potremo mai, mai, mai sgarrare allegramente una volta ogni tanto perchè la dipendenza ci risucchierebbe in un attimo. C'è di più: in tutti questi mesi hai avuto la dimostrazione che di quello sgarro puoi fare benissimo a meno, che le tue gioie e i tuoi dolori non sarebbero stati rispettivamente più grandi e più piccoli di quello che sono stati senza sigarette. Porcalamiseria, mi sa che stasera sono così agitata che non risulto neppure troppo empatica, ma te lo dico dal profondo del cuore: quelle scarpe vecchie che oggi hai reindossato hanno dentro la muffa ;):), non puoi davvero continuare ad indossarle perchè ti faranno venire le gallocciole ai piedi :).
Stasera sto proprio uno schifo e mi scuso ancora con te se non so usare parole migliori, ma mi dispiace vederti soffrire per quelle maledette puzzolenti. In questi giorni anch'io ho pensato continuamente alle sigarette, ma voglio resistere, lo devo a me stessa e all'impegno che ho messo per arrivare fino qui, che poi è esattamente lo stesso che ci hai messo tu :).
Ti posso abbracciare? Sì, ti abbraccio :mrgreen::)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda arturo70 » 19/09/2012, 21:22

semola, come si fa, da questa distanza siderale, a darti un sacco di botte ma a darti anche un sacco di carezze?
Io sorvolo su tutta quella prima parte, la intuisco, la capisco, la so con tutto il cuore, ma devo sorvolare, lo capisci?
io me lo sentivo, stavo qui a fare la sentinella "imboscata", il cecchino come diresti tu, e ti vedevo entrare e uscire, uscire e entrare, e mi dicevo ma che c'ha Marina oggi? Io non lo so, io in questo momento vorrei essere masquenada e scriverti la cosa giusta, farti ridere e tirarti su con tenera violenza; mi sento come se lo avessi fatto io, ci credi? io credo che anche io al posto tuo avrei provato piacere a fumarla. Chi non proverebbe piacere. E' droga. All'inizio fa piacere. Ma sai che questo non significa nulla. Se è stato un piacere bene. I piaceri fanno sempre piacere... ma già domani non sarebbe un piacere. Sarebbe un dispiacere. E i dispiaceri fanno sempre dispiacere. Marina, scusa, straparlo, ma sappiamo entrambi che tutto questo è niente se tu deciderai che sia niente. Decidilo, per favore. Tu ami correre ed essere leggera, non fumare ed essere pesante. Tu sei quella per cui quando uno scrive un post e legge che gli ha risposto semola dice: cazzo, che figo, mi ha scritto semola! Quell'"affettuosamente" è stato tanto importante, un regalo grande grande. Io ti sto vicino comunque vada. Anche perché so che andrà bene. Lo so, lo so, che goduria 'ste scarpe vecchie, ma è solo perché stai dentro casa, provaci a girare fuori quando piove, ti bagni tutti i piedi, porco cane, sono bucate! dai tempo alle scarpe nuove. Datti tempo. Dai tempo all'angoscia che hai dentro di uscire. Dai tempo a me che devo mettere a letto quella carogna di mio figlio :Dci siamo capiti, eh, semola?
arturo70

Messaggioda Quitsmoking » 19/09/2012, 21:48

E' proprio quello che mi ha fatto ricominciare altre volte. Una giornata più nera del solito, un'incazzatura o un litigio e ta dà... sigaretta... perchè tanto "ma che caxxo me ne frega a me" (detto alla maccio capatonda in l'italiano medio). E si ricomincia. Perchè in quelle situazioni siamo vulnerabili, abbassiamo i nostri scudi, siamo indifesi. Dovremmo cercare di capire che non ci risolve nessun problema, neanche momentaneo, anzi ne aggiunge altri dei quali non ne avremmo assolutamente nessun bisogno... e semplicemente essere forti.
Quitsmoking

Messaggioda semola » 19/09/2012, 22:21

Mi avete strappato un mezzo sorriso tra tutti e due.
Sorvolando, perché si deve sorvolare come dici giustamente Simone, e restando strettamente ancorati al motivo per cui siamo sul forum, che non è discutere della vita e della morte e di come certe volte non ti capaciti delle tragedie che accadono, quando ti colpiscono e quando ti sfiorano.
Ecco, sorvolando su tutto questo io non voglio tornare a fumare. E questa scivolata di oggi va pesata. Forse è un errore ingigantirla ma anche fare finta di niente non è tanto giusto.
È vero, è droga, ed è 'buona ' per quello. Ma io, mi ripeto, non ho voglia di tornare a fumare.
E tutto questo non si sposa bene con il fatto che saró fuori casa durante il fine settimana, in mezzo a gente che fuma e parecchio. Mi devo dare una regolata e stare bene attenta a cosa faró nei prossimi giorni. Non ho ancora una strategia, ma me la devo fare perché sono proprio lì lì per ricascarci con tutti e due i piedi. Sto giro non me la posso raccontare.
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Messaggioda arturo70 » 19/09/2012, 22:39

e va bene, un quarto di sorriso da me, un quarto di sorriso dalla maga, stiamo a mezzo sorriso, che ci vuole, ora arrivano altri due che doneranno il loro quarto e fa un sorriso intero. E se non arrivano presto sai che c'è? il sorriso della maga è magico, un quarto mi pare poco, e se facessimo che sei a tre quarti di sorriso? :D

L'hai capito da sola, far finta di niente non si può, ma nemmeno ingigantire. Stai nel mezzo. Fai la stratega per questo weekend!

Che poi un weekend intero fuori casa, in mezzo a gente che fuma e parecchio... ma non puoi rimandarlo questo viaggio in Turchia? :mrgreen::mrgreen:
arturo70

Messaggioda lellany58 » 20/09/2012, 5:17

Ciao Marina...
eccomi con la porzione di sorriso che ti serve....
Spero di essere in tempo...ma che dico...tutto
ok..Marina è in gamba e il forum è magico....
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda masquenada » 20/09/2012, 5:52

Ciao Semola,
Eccomi, l'ultimo quarto sorriso che mancava.
Allora io non lo so se è la cosa giusta, ma è una cosa che mi viene proprio dal cuore. Più di una volta ho avuto l'impressione che l'idea di perfetto e pulito fosse molto importante per te. Ecco. Non farti fregare da quello.
Una sigaretta significa esattamente ció che vuoi tu. Non hai sporcato il tuo percorso per cui è automatico che ti capiterà di rifarlo. Invece di guardare l'unico giorno in cui hai ceduto, guarda quelli in cui non l'hai fatto; sono molti molti di più, hai notato?
"Ho passato una serata veramente meravigliosa.
Ma non era questa"
masquenada

Messaggioda Ettore » 20/09/2012, 7:56

NON MOLLARE ... sei scivolata ok va bene rialzati e corri !!! noi non possiamo permetterci neanche una bionda MAI ! ho smesso e riiniziato troppe volte per non averlo capito
LIBERO DAL 11 SETTEMBRE 2012
Ettore

Messaggioda Ale91 » 20/09/2012, 8:17

Oggi è diventato già ieri..
Capitolo chiuso, archiviato..
L'obiettivo è sempre lo stesso, niente è perfetto..
Se ti è piaciuto non significa che domani ti piacerà e se sei qui su questo forum è perchè fumare non ti piaceva così tanto.

Ti abbraccio forte ♥
Immagine
Ale91

Prossimo

Torna a Ho deciso: smetto di fumare