la resa è vicina

Hai smesso di fumare? Vuoi smettere di fumare? Se hai un minuto di tempo scrivi o leggi tutti i giorni.. ti assicuro che ti sentirai meno solo e soprattutto meno colpevole. Tania.

Re: la resa è vicina

Messaggioda Sergio » 18/09/2012, 12:03

arturo70 ha scritto:Insomma, nel momento della crisi nera, di fumo o di qualsiasi cosa, quando tutti i segnali indicano il tracollo, c'è sempre un momento in cui possiamo scegliere in modo diverso, in cui possiamo scegliere di vedere altri segnali, di aggrapparci a questi e di lasciarci trasportare. Io l'ho fatto.
Simone

Prego con martello e scaplello incidere su lastra di marmo.
Ciao
Sergio
Non fumo più dal 12/01/2012 ore 15.00.
I HAVE A DREAM..... FREE AT LAST ( M.L. KING)
Sergio

Messaggioda MagaCirce » 18/09/2012, 12:28

Toscanaccia anch'io, babbo anche per me ;)
Non ti dico niente, giassài :)
Immagine
MagaCirce

Messaggioda semola » 18/09/2012, 13:49

arturo70 ha scritto:Eppure non ho lasciato trasparire nulla, nessuna difficoltà e lei di conseguenza nulla ha sospettato o ha lasciato intendere di sospettare. E questa è una costanza della mia vita: rischiare di schiantare senza che nessuno intorno a me riesca un attimo prima a cogliere segnali.

Bisognerebbe proprio domandarti: ma perchè?
Mica che lo devi venire a dire a ma eh, ma è una bella domanda da farsi.
E comunque faccio abbastanza così pure io, ma non sono consapevole di farlo. Perchè i momenti di difficoltà comportano un peggioramento nella mia capacità - già abbastanza scadente - di chiedere un po' di aiuto o semplicemente qualche segno di affetto e di attenzione. Maggiore è il bisogno, minore la capacità di chiedere.

Ti lascio così questa riflessione, a margine del tuo racconto.
Serve a me che ogni tanto riesco a essere lucida su cose mie.
Magari può servire a te, o ad altri, se ci si riconoscono.

Affettuosamente
Respira, sei vivo!
31 marzo 2012
semola

Messaggioda topinaviola » 18/09/2012, 14:06

arturo70 ha scritto:Insomma, nel momento della crisi nera, di fumo o di qualsiasi cosa, quando tutti i segnali indicano il tracollo, c'è sempre un momento in cui possiamo scegliere in modo diverso, in cui possiamo scegliere di vedere altri segnali, di aggrapparci a questi e di lasciarci trasportare. Io l'ho fatto.

... io non lo feci.. non colsi i numerosi altri segnali e ne pagai le conseguenze.
Ora sono qui, a contare di nuovo le ore e a non dormire dalle crisi, tutto da rifare, tutto da ripercorrere di nuovo.
Ora mi aggrappo a qualsiasi cosa mi faccia desistere e voglio lasciarmi trasportare ripetendomi ACCIDERBOLI! ACCIPICCHIA! ACCICAVOLACCI!... ma perchè l'ho fatto?..
tu scrivi sempre in questo modo, ti sto seguendo perchè sei uno tosto.
abbracci
Top ;)
Stop al fumo per la seconda volta. venerdì 14 settembre 2012
topinaviola

Messaggioda vale » 18/09/2012, 15:07

arturo70 ha scritto:E questa è una costanza della mia vita: rischiare di schiantare senza che nessuno intorno a me riesca un attimo prima a cogliere segnali.

a volte vorremmo che gli altri si accorgessero che stiamo male senza doverglielo dire nè farglielo capire... vorremmo che mentre scherziamo e chiaccheriamo sfoderando una perfetta maschera di serenità, ad un tratto il nostro interlocutore dicesse ''dietro al tuo sorriso, sento il tuo malessere,ma cosa hai?''.Perchè sapremmo così che l'interesse della persona che abbiamo di fronte verso i nostri guai è genuino e non incitato da una nostra richiesta d'aiuto che riteniamo potrebbe far sentire l'altro in 'obbligo ad aiutarci'. E al contempo avremmo la certezza che quella persona ci conosce molto bene ed è attenta a cogliere i nostri segnali. Insomma siamo un pochino complicati e si vede che è per questo che a volte non ci capiamo :roll:
comunque mi fa davvero piacere sapere che non ti sei lasciato andare e che hai ritrovato l'energia e la voglia di andare avanti nel tuo percorso :)
e
arturo70 ha scritto:pare che sia stato pure il compleanno di arturo, così almeno ha deciso mio figlio

auguri ad Arturo :D
Immagine
vale

Messaggioda Cinzia » 19/09/2012, 17:14

Bravo Simone, sei un mitooooo!!!! ;)
Immagine
ORA BASTAAAA!!!!
Cinzia

Messaggioda arturo70 » 19/09/2012, 17:24

Cinzia ha scritto:Bravo Simone, sei un mitooooo!!!! ;)

grazie Cinzia, anche il tuo messaggio ha avuto la sua bella importanza per me.
Mi raccomando, tieni duro, hai tutta la stoffa per farcela ;)
arturo70

Messaggioda lellany58 » 19/09/2012, 17:37

Un saluto caro Simone
e un abbraccio
Antonella
Immagine

....Smettere di fumare
è un modo assolutamente personale e intimo
di fare pace con la vita..
lellany58

Messaggioda Agape » 19/09/2012, 18:50

Caro Simone,
ma tu hai visto quanto affetto?
E’ una roba incredibile. E dire che ci si conosce appena, eppure…
Tu dimmi chi è più fortunato di te/noi a stare in questo splendido forum.
Tutto questo affetto, agratis, non ce l’ha neanche l’innominabile Cavaliere che riciccia con l’abolizione dell’IMU…
Poi dice uno si commuove. E ti credo. Vai a cercarlo tanto amore fraterno con i tempi che corrono. Complimenti a te e al forum tutto.
Un abbraccio, Giuseppe.
Era un mondo adulto,
si sbagliava da professionisti...
Paolo Conte
Agape

Messaggioda mimisa » 20/09/2012, 8:29

Ciao Simone, è da un po' che non scrivo ma quando ho letto del tuo momento no...e poi della tua risalita non ho potuto fare a meno di lasciare il mio commento per te!!!! forza Simo...io e te abbiamo smesso più o meno nello stesso periodo e....io effettivamente ora come ora non sto molto bene...è come se la solitudine sia tornata e insieme a lei la voglia di non far niente.....però leggere che questi sentimenti li hai provati anche tu e poi....sei riuscito ad alzare la testa mi fa ben sperare.....sei forte babbo!!!! un bacio grandissimo
Immagine
mimisa

Precedente

Torna a Ho deciso: smetto di fumare