Ecco una bella collana di quarti di sorriso.
Compreso quello di Quitsmoking che aveva scritto già ieri sera, ma il suo messaggio non era ancora comparso, quindi sembra che sia stato ignorato, ma così non è
Io capisco e condivido tutto quello che avete detto, e sento che dovrei ritrovare l'assetto mentale giusto, perché ora come ora l'ho perso.
Questa cosa si è già verificata nel 2009, e i tempi coincidono perfettamente. Anche quella volta ero tra la fine del quinto e l'inizio del sesto mese. Ho fumato una sera perché stavo bene ed ero felice e un pochetto sbronza in mezzo a tante altre belle persone allegre (ieri ho fumato piangendo in mezzo ad altre persone che piangevano: tutto questo a riprova che le circostanze davvero in certi meccanismi non c'entrano una ceppa).
Tornando al 2009. Quelle due sigarette non avevano contato niente, almeno questo è quello che mi raccontavo allora. Era la fine di giugno. Non fumai a luglio e nemmeno in agosto, e questo mi sembrava la prova provata che appunto quelle due sigarette non erano state importanti. Poi fumai a settembre, per festeggiare la prova di un concorso. E ne fumai un'altra due settimane dopo, per festeggiare la prova successiva.
E non tornai fumatrice per altri tre lunghi mesi, cullandomi nell'illusione che tanto ne ero fuori, e che potevo controllare la cosa. Credo di avere comprato il primo pacchetto di sigarette a Natale. Eppure nemmeno lì cedetti completamente, perché tornai a comprarle regolarmente solo ai primi di marzo.
Una caduta lenta, così lenta che non mi accorsi nemmeno di cadere.
Ora caxxo sono arrabbiata perché lo sto rifacendo. Lo capisco da quello che mi dice la testa. Domani vado a casa dei suoceri (fumatori) per un paio di giorni. Ieri mio marito mi dice che forse verranno a trovarci anche un paio di amici e il mio primo pensiero è stato: ecco quella è l'occasione giusta per farmene una.
Ci tenevo tanto alla "perfezione" di questi miei cinque mesi (quasi sei) perché dentro di me tra zero e una c'è un abisso di differenza, mentre tra una e due, tra due e tre, tra tre e quattro e così via... c'è una variazione insignificante (non so se mi sono spiegata).
Alesa anche te hai ragione. Posso dirti per certo che non ricomincerò a fumare oggi e nemmeno domani.
Però sto facendo fatica. Ma leggendo qua e là nel forum (e anche in un altro forum in lingua inglese che leggo ogni tanto quando ho voglia di sforzarmi) mi par di capire che attorno al sesto mese a molti succede "qualcosa". Per me questo è il muro, visto il mio tentativo di tre anni fa. Ora devo capire come abbatterlo questo muro, e passare oltre.